Mercoledì, 7 Ottobre 2026
ASI Notizie
Caro vita, Squarta (FdI-ECR): «Servono flessibilità e risorse vere. Con le parole non si pagano le bollette» Antispreco, Confeuro: “Legge Gadda pilastro per lo sviluppo sostenibile” Brasile, al ballottaggio sarà Lula contro Bolsonaro Gabriel & Spirits Iannuncia l'acquisizione di Hoxxoh Champagne Autostrade: Mazzetti (FI), galleria San Donato tassello strategico per Toscana e Italia Governo: Schifone (FDI), 'conferma taglio cuneo e Irpef in prossima manovra' Lavoro, Tiso(Acc. Iniziativa Comune): “Servono diritti e tutele contro gig economy” MOTOGP: Marc stravince a Motegi. Martín secondo e Bezzecchi terzo, davanti a Bastianini Stragi '92, Nave(M5S): assurdo chiamare depistaggio il riferire una verità  Mafia Appalti. Kelany (FdI): da Scarpinato assoluta mancanza senso istituzioni, si sente al di sopra della legge. Si dimetta da Commissione, sua presenza mina autorevolezza Crollano rami al Vomero, Nappi (Lega): a Napoli le tragedie non insegnano nulla  Caro vita, Squarta (FdI-ECR): «Servono flessibilità e risorse vere. Con le parole non si pagano le bollette» Antispreco, Confeuro: “Legge Gadda pilastro per lo sviluppo sostenibile” Brasile, al ballottaggio sarà Lula contro Bolsonaro Gabriel & Spirits Iannuncia l'acquisizione di Hoxxoh Champagne Autostrade: Mazzetti (FI), galleria San Donato tassello strategico per Toscana e Italia Governo: Schifone (FDI), 'conferma taglio cuneo e Irpef in prossima manovra' Lavoro, Tiso(Acc. Iniziativa Comune): “Servono diritti e tutele contro gig economy” MOTOGP: Marc stravince a Motegi. Martín secondo e Bezzecchi terzo, davanti a Bastianini Stragi '92, Nave(M5S): assurdo chiamare depistaggio il riferire una verità  Mafia Appalti. Kelany (FdI): da Scarpinato assoluta mancanza senso istituzioni, si sente al di sopra della legge. Si dimetta da Commissione, sua presenza mina autorevolezza Crollano rami al Vomero, Nappi (Lega): a Napoli le tragedie non insegnano nulla 
Estera

Palestina. Proteste e scontri nel 65esimo anniversario della Nakba

Di Redazione ASI 16 Maggio 2013 – 06:31 1 min di lettura
(ASI) A Gerusalemme, in Cisgiordania e nella Striscia di Gaza migliaia di manifestanti palestinesi sono scesi in strada in occasione del 65esimo anniversario della "Nakba" - catastrofe - giornata in cui si commemora l'esodo di 750mila dei palestinesi in ragione della fondazione dello Stato d'Israele.
A Gerusalemme Est è stato necessario l'intervento della polizia per impedire che un corteo pacifico si spostasse dalla Porta di Damasco, dove si era radunato, a Via Salah Edin. Più gravi gli scontri esplosi in Cisgiordania, specialmente nella prigione di Ofer, a Ramallah, dove sono detenuti numerosi prigionieri politici palestinesi. Sempre a Ramallah, un nutritissimo corteo ha marciato dalla tomba di Arafat al centro della città, intonando costantemente il coro "il diritto al ritorno non scomparirà". A Gaza si registrano diversi cortei per reclamare l'attuazione della Risoluzione Onu 194, che sancisce il diritto al ritorno per i profughi palestinesi.
"Abbiamo ottenuto il sostegno del mondo", ha detto il presidente Abu Abbas, aggiungendo che le politiche israeliane nei confronti dei palestinesi vengono "condannate a livello internazionale".
Redazione Agenzia Stampa Italia
Nota della Redazione

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale ASI è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.