×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113

(ASI)   Secondo uno dei più prestigiosi magazine sportivi d’Oltremanica, oggi è la pilota più veloce d’Europa e la terza più veloce nel mondo: www.badgergp.com/2012/03/top-five-female-racers/, e nella seconda sfida di Misano da poco conclusasi, Michela Cerruti ottiene nuovamente un posto sul podio.

Sul circuito intitolato a Marco Simoncelli, l’ambasciatrice del sorriso prende il volante nella seconda metà di gara e rimonta posizione su posizione, nonostante l’incremento del peso della zavorra e l’innalzamento da terra del fondo vettura, imposti alla coupé di Monaco dal nuovo regolamento.

Nella corsa che ha spento le luci sul terzo racing week-end stagionale dei sette in programma, Michela Cerruti ribadisce così la sua classe al volante della BMW Z4 GT3 n.34 del team ROAL Motorsport - BMW Italia di Roberto Ravaglia.

“Sono molto soddisfatta - afferma Michela pronta a festeggiare sul podio - dopo la vittoria del Mugello ecco un’altra grande prestazione che ci permette di guardare alle prossime gare con fiducia. La classifica adesso è molto buona”.

Il Campionato Italiano GT si fermerà ora per quattro settimane, per poi riprendere con l’impegno in territorio austriaco, all’autodromo dell’Österreichring, su un tracciato modificato più volte nel corso degli anni e oggi di proprietà della Red Bull.

L’appuntamento è fissato al 4 agosto con la partenza di gara 1 che potrà essere seguita sia in diretta TV, sintonizzandosi con il canale Sportitalia (Sky - canale 225 e Digitale terrestre - canale 60), sia in diretta streaming, collegandosi al sito www.acisportitalia.it. La telecronaca è firmata da Guido Schittone, voce illustre dell’automobilismo internazionale, coadiuvato dagli approfondimenti in griglia di Camilla Ronchi.

Michela Cerruti sarà però impegnata già prima, nell’attesissima sfida che l’attende domenica 29 luglio prossimo: al volante della BMW Z4 GT3 del team ROAL Motorsport, prenderà parte alla 24 ore di Spa-Francorchamps, quarta prova della Blancpain Endurance Series.

“La 24 ore è senza dubbio la gara più importante a cui io abbia mai partecipato - racconta Michela - per cui provo un misto di emozione e desiderio di scendere in pista. Spa è una pista che mi piace molto e girare così a lungo non mi spaventa; non ho però mai corso di notte, ma so di poter contare sulla grande esperienza di Tom Coronel, che sono certa si rivelerà un prezioso compagno di equipaggio”.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Ultimi articoli

Il ricordo del grande scenziato Zichichi di Salvo Nugnes*

(ASI) Ho avuto l’onore di conoscere Antonino Zichichi tanti anni fa e di frequentarlo personalmente. Con lui mi legava un rapporto di stima e di amicizia, costruito nel tempo ...

Marchio Biologico Italiano, Confeuro: “Ottimo segnale. Tutelare eccellenze italiane”

(ASI) “Confeuro accoglie con soddisfazione i recenti risultati della Conferenza delle Regioni, che ha espresso l’intesa in sede di Conferenza Stato-Regioni sul decreto che definisce condizioni e modalità di ...

Sociale, Tiso(Accademia IC): “Anziani e servizi, Italia a due velocità”

(ASI) “L’invecchiamento della popolazione italiana sta assumendo le sembianze di un fenomeno quasi strutturale, destinato a influenzare profondamente l’organizzazione del welfare nei prossimi decenni.

Con le Olimpiadi, la Georgia torna protagonista della scena geopolitica internazionale.

(ASI) L'apertura delle olimpiadi invernali di Milano e Cortina, è stata importante occasione, per la Georgia, di relazioni politiche diplomatiche con decine di capi di stato e di governo di tutto ...

Bruxelles amplia le restrizioni su greggio, servizi marittimi e finanziari per indebolire Mosca

(ASI) - L’Unione Europea ha presentato il ventesimo pacchetto di sanzioni contro la Federazione Russa in risposta alla guerra in Ucraina, con l’obiettivo esplicito di ridurre le entrate ...

Il satanismo, legame segreto delle élites che gestiscono l’occidentalismo.

(ASI) Riceviamo e Pubblichiamo - Il caso Epstein è la prova che lo gnosticismo che ispira alcune élites angloamericane e sioniste è essenzialmente satanico. Non prevarrà.

Le potenze militari non garantiscono il futuro dell’umanità, afferma il Papa all’Angelus

(ASI) - Papa Leone XIV durante l’Angelus domenicale di ieri mattina, ha rilanciato un messaggio sulla stretta relazione tra le potenze armate e il futuro dell’umanità.

Sanremo: Patto Nord, solidarietà a Pucci censurato come noi

(ASI) Roma – "Non possiamo che solidarizzare con Andrea Pucci, bersaglio di incomprensibile censura da parte della sinistra benpensante che vorrebbe avere il monopolio della satira e della libertà di espressione.

Governo del Messico invia aiuti umanitari a Cuba

(ASI) Il governo messicano e la rappresentanza diplomatica di Cuba a Città del Messico hanno avviato uno stretto coordinamento per finalizzare l'invio di aiuti umanitari all'isola caraibica, a seguito dell'intensificarsi ...

Elezioni in Giappone. Svolta identitaria di Tokyo, trionfa Sanae Takaichi, la 'Leader  di Ferro' del Sol Levante

(ASI) Il Giappone ha scelto di rompere con la prudenza del passato. Il trionfo elettorale di Sanae Takaichi, prima donna alla guida della terza economia mondiale, non è solo un ...

×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113