Giovedì, 24 Settembre 2026
ASI Notizie
Giustiziz, M5S: da governo propaganda infantile su precari PNRR, piuttosto pensi a stabilizzarli  Biologico, Confeuro: “Bene marchio italiano, ora più risorse e sostegno nella Pac” Biologico, Confeuro: “Bene marchio italiano, ora più risorse e sostegno nella Pac” Missione Aspides: il Ministro Crosetto dispone il rientro e il ricambio delle navi Rimini e Crotone DDL Nucleare, Confindustria: svolta storica per il futuro del Paese Nucleare: Pichetto, via libera a DDL delega passo verso il futuro, è tecnologia vincente per la sicurezza energetica Pensioni, Pace(Pd Marino): “Preoccupati per stime. E governo Meloni non fa nulla” Militante di Gioventù Nazionale aggredito da un gruppo di giovani di un centro sociale romano Eurobarometro, Confeuro: “Centralità agricoltura. Ora Pac forte che unisca Ue” Convegno: Alla scoperta del Kirghizistan Sociale, Tiso(Acc. Iniziativa Comune): “Quartieri che cambiano, persone che restano” Giustiziz, M5S: da governo propaganda infantile su precari PNRR, piuttosto pensi a stabilizzarli  Biologico, Confeuro: “Bene marchio italiano, ora più risorse e sostegno nella Pac” Biologico, Confeuro: “Bene marchio italiano, ora più risorse e sostegno nella Pac” Missione Aspides: il Ministro Crosetto dispone il rientro e il ricambio delle navi Rimini e Crotone DDL Nucleare, Confindustria: svolta storica per il futuro del Paese Nucleare: Pichetto, via libera a DDL delega passo verso il futuro, è tecnologia vincente per la sicurezza energetica Pensioni, Pace(Pd Marino): “Preoccupati per stime. E governo Meloni non fa nulla” Militante di Gioventù Nazionale aggredito da un gruppo di giovani di un centro sociale romano Eurobarometro, Confeuro: “Centralità agricoltura. Ora Pac forte che unisca Ue” Convegno: Alla scoperta del Kirghizistan Sociale, Tiso(Acc. Iniziativa Comune): “Quartieri che cambiano, persone che restano”
Vari

Il Karate Calzola a Lodi per conquistare il Campionato Italiano e la Coppa Italia

Di Redazione ASI 26 Marzo 2012 – 08:10 1 min di lettura

(ASI) Terni, 23 marzo 2012 – Fervono gli ultimi preparativi e gli allenamenti di rifinitura in vista del 5° Campionato Italiano e della Coppa Italia di Karate che si svolgeranno sabato 24 (specialità Kata) e domenica 25 (specialità Kumite) presso il Palacastellotti di Lodi (Milano). E’ una manifestazione molto importante per due ordini di motivi: in primo luogo poiché da questa gara usciranno i campioni italiani individuali per l’anno 2012, poi perché è l’ultima competizione valevole per il punteggio azzurrabile che da il diritto di entrare a far parte della nazionale italiana  in vista degli europei di giugno a Glasgow (Scozia).

 

La gara è aperta alle classi cadetti, juniores, seniores, master e veterani e prevede un’affluenza di circa 600 atleti in rappresentanza di 200 società. Al Campionato Italiano possono partecipare esclusivamente le cinture marroni e nere, mentre, tutti gli altri fino alla cintura blu parteciperanno alla gara di Coppa Italia.

 

A guidare l’importante trasferta milanese della Società Karate Calzola saranno i Maestri Lorenzo e Andrea Calzola che, come di consueto, hanno curato fino nei minimi dettagli la preparazione fisica e tecnica a questa gara.

 

“Un campionato italiano nasconde mille insidie – afferma il Maestro Lorenzo Calzola - soprattutto in questo caso dove i punteggi saranno indispensabili per chi, come noi, ha l’ambizione di far qualificare in nazionale i propri atleti. Fino a questo momento ci siamo riusciti con Emanuele Barcaroli, tra l’altro già medaglia d’argento alla recente competizione internazionale svoltasi in Belgio, ma ci piacerebbe incrementare la nostra presenza in nazionale con altri atleti”.

 

Maggiori informazioni su www.karatecalzola.it
Nota della Redazione

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale ASI è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.