scitour(ASI) L’associazione Freerider Sport Events è in viaggio per Sestola dove nel prossimo fine settimana prenderà il via ufficialmente lo Ski Tour 2020 di monosci dedicato alle persone con disabilità, quest’anno patrocinato da Regione Lombardia.

Al primo appuntamento sull’Appennino emiliano seguirà la tappa di Roccaraso dal 17 al 19 gennaio, Tonale dal 23 al 25 gennaio, doppia tappa a Folgaria con l’intera settimana dal 3 al 9 febbraio riservata a persone con disabilità di Gran Bretagna, Francia, Olanda, Belgio e Germania. Dal 6 all’8 marzo i Freerider torneranno sull’Appennino ma all’Abetone per poi spostarsi a Canazei dal 19 al 22 marzo, a Bormio dal 27 al 29 marzo e infine a Madonna di Campiglio dal 7 al 9 aprile.

Lo ski tour Freerider Sport Events taglia il traguardo della 17a edizione con l’ormai consueto sold out con crescente interesse e richiesta dall’estero.

“Dovendo necessariamente fare i conti con il nostro status di volontari - spiega il presidente Giulio Broggini, presidente dell’associazione varesina - il riscontro del nostro ski tour ci sta impegnando a fondo ma grazie alla stretta collaborazione con il Centro Addestramento Alpino della Polizia di Stato e con il Team Teleflex for Active Living siamo riusciti ad aumentare la proposta internazionale, confermare i camp invernale ed estivo in collaborazione con l’Associazione Spina Bifida Italia, con la quale facciamo squadra per il bando Oso Vodafone a sostegno del progetto “Fun & Sport”, aumentare gli eventi aggregativi turistici in collaborazione con Triride, senza tralasciare l’attività di promozione dello sci da seduti nelle unità spinali distribuite sull’intero territorio nazionale. Fino a quando passione, salute e sempre più amici ci sostengono non continueremo per offrire a chiunque l’opportunità di sciare in sicurezza e autonomia”. Info: www.monosci.it

Agenzia Stampa Italia: Giornale A.S.I. - Supplemento Quotidiano di "TifoGrifo" Registrazione N° 33/2002 Albo dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 autorizzato il 30/7/2009 - Iscrizione Registro Operatori della Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151
Realizzazione sito web Eptaweb - Copyright © 2010-2020 www.agenziastampaitalia.it. Tutti i diritti sono riservati.