(ASI) Terni - Termina 3-6 il match tra la Ternana Celebrity del neo presidente Bruno Bevilacqua e il Montesilvano.
Un primo tempo di assoluta marca rossoverde che chiude la prima frazione di gioco avanti per 3-1, nel secondo tempo le ferelle crollano e perdono 3-6 consegnando il titolo al Montesilvano.
Da evidenziare c'è la grande prestazione della giocatrice Vanessa Pereira che soprattutto nel primo tempo ha trascinato le rossoverdi con una doppietta al 5' e al 16'.
Al termine della gara il Presidente della Ternana Celebrity, Bruno Bevilacqua ha comunque voluto ringraziare squadra e tifoseria:
"Volevo ringraziare tutte le nostre Ragazze che hanno lottato fino alla fine contro una grande Montesilvano. Onore ai vincitori. Persa è solo una prima battaglia. Forza la città è con Voi comunque ed ovunque. Un altro grazie al grandissimo pubblico dei Nostri Tifosi per tutto il calore dimostrato ai nostri colori Rossoverde".
Ternana Celebrity: Dal Pizzol, Roda, Vanessa Pereira, Neka, Ortega, Torelli, De Massis, Donati, Mercuri, Trumino, Angeletti, Lorenzoni.
Allenatore: Marco Shindler
Montesilvano: Sestari, Amparo, Aline, Bruna, Da Rocha, Silvetti, Zulli, Martìn Cortés, Guidotti, Papponetti, Ghanfili.
Allenatore: Gianluca Marzuoli
Arbitri: Sue Ellen Salvatore di Gallarate, Alessandra Carradori di Roma1 e Claudia Lozzi di Roma2 (crono: Natalia Bernardino di Terni)
Marcatrici: 5′ e 16′ Vanessa Pereira, 8′ Roda (T); 15′, 21′ e 29′ Da Rocha, 23′ Amparo, 28′ D’Incecco, 29′ Martin Cortés (M)
Ammonite: 12′ Neka, 26′ Ortega (T); 17′ Aline (M)
Edoardo Desiderio - Agenzia Stampa Italia