(ASI) Bottino ricco quello della nazionale italiana alla prova di World Cup indetta dalla World Rafting Federation e che si è svolta lo scorso fine settimana sul fiume Ibar nei pressi della città di Zubin Potok nel Kosovo-Serbia.
La rappresentativa della Federazione Italiana Rafting composta da 13 tra atlete e atleti provenienti da diversi Club con il direttore delle squadre agonistiche Stefano Pellin e quello delle agonistiche giovanili Paolo Benciolini è rientrata in Italia con un carico di medaglie.
Primo posto e oro nella classifica generale per l’equipaggio di Italia 1 Donne che ha vinto tutte e tre le gare in programma: RX (il match race), Slalom e Discesa Classica.
Medaglia d’oro anche per l’equipaggio di Italia 2 Uomini con il primo posto nella gara della specialità RX, il secondo nello Slalom e il primo nella Discesa Classica.
E terza medaglia d’oro per l’equipaggio Misto di Italia 8 che si è imposto nella specialità RX con, al secondo posto, l’equipaggio di Italia 9.
A completare il risultato della nazionale azzurra l’equipaggio di Italia 2 Donne che con i terzo posti nella RX, nello Slalom e nella Discesa Classica ha chiuso con il bronzo la classifica generale.
Ora tutta l’attenzione del Rafting non solo italiano è per i Campionati Mondiali Juniores assegnati dalla World Rafting Federation all’Italia e in programma dal 21 al 24 luglio sulla Dora Baltea nei campi di gara di Ivrea e di Villeneuve (Aosta).
.
Il calendario e tutte le informazioni sull’attività della Federazione Italiana Rafting sul sito: www.federrafting.it e alla pagina Facebook