Terni  3D World Archery Championships 2015, martedì 1 settembre la cerimonia d'apertura del mondiale

(ASI) Atteso a Terni il Presidente del CONI Giovanni Malagò. All'Archery Village di Corso del Popolo proseguono gli eventi e le attività legate al mondiale.

Con l'apertura dell'Archery Village il 3D World Archery Championships 2015 inizia a delinearsi all'orizzonte, in attesa della grande cerimonia di apertura prevista per martedi 1 Settembre.

Il programma della giornata prevede alle ore 18.30 a Terni in Piazza della Repubblica la Cerimonia di inaugurazione dei Mondiali alla presenza delle 25 squadre internazionali iscritte alla competizione e del presidente FITARCO e vicepresidente mondiale World Archery Mario Scarzella. In occasione di questo importante momento, che segna l'inizio della kermesse mondiale a Terni, sarà presente anche il Presidente Nazionale del CONI Giovanni Malagò che porterà ad atleti ed organizzatori il saluto della massima istituzione sportiva italiana.

Per il comitato organizzatore del mondiale e gli Arcieri Città di Terni sarà presente il Consigliere Federale FITARCO Stefano Tombesi.

La cerimonia sarà altresì allietata dalla FITAST Federazione Italiana Tiro con l'Arco Storico che da sempre custodisce le radici storiche di questa disciplina. Proprio per richiamare l'antica tradizione, alcuni figuranti della FITAST accompagneranno gli atleti del mondiale indossando costumi e archi d'epoca.

A seguire alle ore 20. 00 presso il Caffè Letterario della BCT (Terni – Piazza della Repubblica, 1), è prevista la Tavola rotonda "Lo Sport: leva per risollevare l'Italia".

Parteciperanno: il presidente del CONI Giovanni Malagò, il presidente FITARCO e vicepresidente mondiale World Archery Mario Scarzella, l'oro olimpico di tiro con l'arco Marco Galiazzo.

Modera Michele Corti, giornalista sportivo e direttore Annuario Ussi.

In occasione della Tavola Rotonda il Presidente Malagò sarà a disposizione della stampa locale per interviste, foto e immagini.

Le redazioni sono invitate a partecipare.

Intanto nei suggestivi spazi dei nuovi giardini di Corso del Popolo a Terni, proseguono le attività all'Archery Village, dove ogni giorno dalle 18.00 alle 1.00 è previsto un ricco calendario di iniziative ad ingresso libero.


Redazione Agenzia Stampa Italia

Attività legate sia allo sport che all'intrattenimento. Ogni sera è previsto un calendario di eventi musicali e danzanti; un'area ristoro dove poter degustare i migliori menù nazionali e momenti sportivi con una serie di iniziative curate da Fitarco e CONI. Tutti i giorni presso il Village è possibile assistere a una rassegna delle varie discipline sportive in collaborazione con il CONI UMBRIA e le Federazioni Sportive, così come da non perdere è l'affascinante TIRO CON L'ARCO IN 3D che si articola in un percorso di bersagli tridimensionali.

Sul fronte del divertimento, lunedi 31 Agosto presso il palco centrale è attesa l'esibizione del "Bermuda Acoustic Trio". A seguire, dalle ore 23.30 "Disco Night anni 70/80" con special guest Dj Luca Ciocci e Cristiano Curini. Mentre nell'area food ad attendere il pubblico ci sarà il "menù caratteristico Napoletano".

Martedi 1 Settembre spazio invece ad una delle danze più amate: alle 23.30 è attesa la performance "Passione Tango" a cura della scuola da ballo argentina. Al Risto Archery Village sarà invece la volta del "menu Medievale" accompagnato da una simpatica "Medieval Evening".

Ultimi articoli

In Cile, gradimento di Boric ai minimi

(ASI) Si fa sempre più complicata la situazione in Cile dove a preoccupare i cittadini è soprattutto la situazione relativa alla sicurezza a causa di un forte incremento degli omicidi; un ...

Economia francescana, ovvero come i francescani fondarono banche

(ASI) Il prossimo 9 maggio 2024 alle ore 17,00 presso la sala incontri di Santa Maria della pietà ad Umbertide, si concluderà il ciclo di conferenze sulla storia della presenza francescana nella città.

Elezioni europee, Salvini a Radio Cusano: l'Europa nata per garantire pace benessere e lavoro. Non per auto elettriche, case green e bistecche sintetiche" 

(ASI) "Non posso pensare che è inutile lavorare su nuove strade, nuove ferrovie, nuovi ponti o sulla Roma -Latina, giusto per non stare lontano dalla vostra redazione, di cui si parla ...

Sicurezza stradale: martedì 7 maggio, ore 19, presentazione alla Camera dei Deputati del cortometraggio "Per sempre insieme"

(ASI) Si terrà martedì 7 maggio 2024, alle ore 19:00, presso la Sala stampa della Camera dei Deputati, di Via della Missione n. 8, la conferenza di presentazione del cortometraggio di sensibilizzazione sulla sicurezza ...

Premio Internazionale 'Bronzi di Riace' 2024, XXIII edizione

(ASI) Ha avuto luogo, nella meravigliosa città di Venezia, all’interno del prestigioso “Salone Canova” dell’antico palazzo “Ferro-Fini”, sito nel cuore della Serenissima a Piazza San Marco la ...

Sicurezza nei cantieri, più formazione e meno burocrazia

(ASI) Le ennesime due vittime registrate nei giorni scorsi in cantieri edili ripropongono drammaticamente il tema della sicurezza, che necessita di azioni efficaci ed incisivi, più che di folclore e ...

No, basta, non metteteci le mani anche nello Sport

(ASI) La presidente Giorgia Meloni dovrebbe proporre qualche (ulteriore) svago ai ministri del suo governo per distrarli un po’ ed evitare che combinino guai. Perché se non sanno che ...

Argentina, Milei in crisi attacca il suo predecessore Fernandez e la Spagna

(ASI) Dopo le polemiche dei giorni scorsi tra il presidente Argentino, Javier Milei, e la Spagna, ora il primo mandatario del paese indiolatino attacca il suo predecessore Alberto Fernandez che ...

Minacce a sindaco Genova, Rixi: Per qualcuno democrazia è un optional

(ASI) Genova - “Condanniamo con fermezza le scritte ingiuriose sui palazzi storici di via Garibaldi vandalizzati da sedicenti anarchici. Per loro la democrazia evidentemente è un optional.        &...

USA, Vecchione (MII): basta abusi poliziotti violenti. Sul caso Falcinelli intervenga il governo

(ASI) "Ho visto il video del brutale arresto di Matteo Falcinelli, lo studente italiano 'incaprettato' dagli agenti e tenuto in cella per tre giorni a Miami.