Giovedì, 24 Settembre 2026
ASI Notizie
L'ampliamento della cooperazione economica tra Cina e USA favorisce la certezza e la stabilità dell’economia mondial Pensioni, Pace(Pd Marino): “Preoccupati per stime. E governo Meloni non fa nulla” Eurobarometro, Confeuro: “Centralità agricoltura. Ora Pac forte che unisca Ue” Militante di Gioventù Nazionale aggredito da un gruppo di giovani di un centro sociale romano Convegno: Alla scoperta del Kirghizistan Fine vita. Pro Vita: la Lega in Piemonte tradisce i suoi elettori. Cirio fermi la deriva Gasparri (FI): Italia è tornata credibile, Paese più forte sui mercati internazionali Pesca: Coldiretti, bene via liberaa credito d'imposta da 7 milioni per le marinerie italiane Nuovo BTP Green: 8 miliardi di euro l’importo emesso. Il titolo scade il 30 ottobre 2038 Floridia (M5S): taglio canone è trucco, a pagare sono sempre italiani e Rai meno indipendente Taverna del Re, Zinzi(Lega): "Fico e Pecoraro, basta risposte vaghe. servono un cronoprogramma e garanzie sulla sicurezza" L'ampliamento della cooperazione economica tra Cina e USA favorisce la certezza e la stabilità dell’economia mondial Pensioni, Pace(Pd Marino): “Preoccupati per stime. E governo Meloni non fa nulla” Eurobarometro, Confeuro: “Centralità agricoltura. Ora Pac forte che unisca Ue” Militante di Gioventù Nazionale aggredito da un gruppo di giovani di un centro sociale romano Convegno: Alla scoperta del Kirghizistan Fine vita. Pro Vita: la Lega in Piemonte tradisce i suoi elettori. Cirio fermi la deriva Gasparri (FI): Italia è tornata credibile, Paese più forte sui mercati internazionali Pesca: Coldiretti, bene via liberaa credito d'imposta da 7 milioni per le marinerie italiane Nuovo BTP Green: 8 miliardi di euro l’importo emesso. Il titolo scade il 30 ottobre 2038 Floridia (M5S): taglio canone è trucco, a pagare sono sempre italiani e Rai meno indipendente Taverna del Re, Zinzi(Lega): "Fico e Pecoraro, basta risposte vaghe. servono un cronoprogramma e garanzie sulla sicurezza"
Vari

11 medaglie mondiali per l’Italia del nuoto paralimpico.

Di Redazione ASI 20 Luglio 2015 – 07:50 1 min di lettura

Il CT Riccardo Vernole: “Un gruppo fantastico!”

(ASI) Il CT Riccardo Vernole l’aveva sottolineato dal primo giorno del mondiale e gli azzurri in gara a Glasgow hanno voluto confermarlo fino all’ultimo qualificandosi in sei finali e concludendo la manifestazione iridata con i fuochi d’artificio.

Nei 100 stile S6 Francesco Bocciardi ha sfiorato il bronzo ritoccando il suo record italiano portandolo a 1’09”47. Emanuela Romano finisce sesta nei 100 stile S6 con un positivo 1’18”88. Ottava posizione per Valerio Taras nei 50 stile S7 con il tempo di 30”59. Stupenda la medaglia d’oro di Arjola Trimi nei 50 dorso S4 con 51”87 che lancia la fantastica volata di Federico Morlacchi nei 200 misti SM9 con un oro che con le altre medaglie di Arjola e Giulia Ghiretti illumina anche il progetto AcquaRio coordinato dalla Polha Varese e dallo staff tecnico diretto da Massimiliano Tosin con la collaborazione di Micaela Biava che comprende anche l’ultima azzurra in gara al mondiale, Alessia Berra, sesta nei 100 farfalla. La nazionale italiana rientrerà domani pomeriggio dalla Scozia con un bottino di 11 medaglie: 3 ori con Francesco Bocciardo, Federico Morlacchi e Arjola Trimi. 5 argenti con il tris di Federico Morlacchi, Vincenzo Boni e Giulia Ghiretti ed il bis di bronzi di Vincenzo Boni. Tecnici e atleti possono finalmente godersi una strameritata vacanza al termine di una stagione che ha premiato lo spirito di gruppo e l’impegno totale, raccogliendo successi nello sport e nello studio.

 

Nota della Redazione

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale ASI è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.