(ASI) Il pattinaggio artistico a rotelle perugino si fa onore ai mondiali di Spagna. Due atleti dello Skating Club Ponte San Giovanni, Simone Porzi e Marco Bisciari, salgono sul podio alla rassegna iridata di Reus, città spagnola del sud della Catalogna.
Porzi, ventiduenne, già pluricampione del mondo e d’Europa negli obbligatori e in combinata, ha vinto la medaglia di bronzo totalizzando 220,300 punti nella prova degli obbligatori senior maschili, alle spalle dell’argentino De Mattia e del tedesco Lell. Bronzo anche per il diciottenne Bisciari, terzo con 902.600 punti dietro lo spagnolo Marsinyach Torrico e lo statunitense Jacobsen.
Grande soddisfazione è stata espressa dal Presidente dello Skating Club ponteggiano, Maurizio Cagliesi, che ha sottolineato con orgoglio come la sua società sia stata “l’unica a fornire per i mondiali alla nazionale italiana due atleti, entrambi andati a medaglia”. Cagliesi, nelle dichiarazioni che ci ha rilasciato, ha tenuto a ringraziare i due atleti e il loro allenatore Massimo Giraldi per il lavoro svolto nel tempo, ma ha promesso che presto lo Skating organizzerà un evento speciale per festeggiare i successi ottenuti in terra di Spagna.
I successi mondiali sono la punta di eccellenza di un’attività capillare svolta dalla società a partire dalle scuole. “Nella stagione appena iniziata, stiamo già lavorando con oltre cento ragazzill.
Daniele Orlandi – Agenzia Stampa Italia