(ASI) Dopo le tornate di qualifica nel campionato interregionale tenutesi a Rosignano Solvay , le ginnaste umbre sono chiamate ad una finale Nazionale che intitolerà le migliori per attrezzo (sia junior che senior). Sede migliore che il Palazzetto dello Sport Don Guerrino Rota di Spoleto non ci poteva dunque essere, per giocarsi in casa le chances di vittoria .
In primis Giulia Ricci (La Fenice Spoleto) , già campionessa italiana alle clavette nel 2013 reciterà sicuramente un ruolo da protagonista al cerchio ed appunto alle clavette . Sempre fra le senior Ci saranno anche Carolina Cruciani (Gymnica Bastia) al nastro e Giulia Gobbo (Gymnica Terni) alla fune, mentre nella gara di coppia, due lsaranno le squadre presenti, Anastasia Barbetta e Giulia Camilletti (Olympia 2000 Cannara) ed Alice Belladonna e Giulia Galteri (Griphus Gym Perugia) .
Per finire fra le junior, solo due atlete rappresenteranno la ginnastica umbra, ovvero Vanessa Piccardi (Olympia 2000) al nastro, e Sofia Barbetta alla palla.
Tutti dunque a Spoleto a tifare le nostre ragazze ,sabato dalle 14:30 quando cominceranno le fasi eliminatorie, domenica mattina per le finali delle migliori.