×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113
(ASI) La campagna di reclutamento dell'equipaggio di Team Dongfeng è partita con il piede destro. A meno di tre settimane dall'annuncio della partecipazione del team cinese alla Volvo Ocean Race 2014/15, il direttore tecnico Bruno Dubois non può dirsi che soddisfatto dalla qualità e dalla quantità delle candidature ricevute.

La campagna è stata lanciata una settimana dopo l'annuncio di Team Dongfeng, il 30 ottobre, e le candidature per ottenere un posto a bordo della barca sponsorizzata dalla Dongfeng Commercial Vehicle Company stanno già giungendo in gran numero sia dalla Cina, che dal resto de mondo.

E' un debutto molto incoraggiante, ha superato ogni nostra aspettativa, considerando il poco tempo che abbiamo avuto per lanciare la campagna” ha affermato Bruno Dubois. “Sono giunte candidature da velisti internazionali di altissimo livello e abbiamo anche ricevuto curricula da atleti cinesi, fra cui tre donne. Tuttavia, speriamo di riceverne ancora e di riuscire a raggiungere atleti cinesi che possono o meno avere esperienze veliche, per poterli poi allenare e farli diventare ottimi velisti oceanici. Questa regata è una prova di resistenza umana e ogni membro dell'equipaggio dovrà possedere “un cuore forte” e una carattere competitivo.”

Il cuore di Team Dongfeng sarà decisamente cinese, con un numero significativo di locali sia nell'equipaggio che di esperti nel team di terra. La campagna è cinese, portacolori della Cina e con un forte interesse per il futuro della vela nel grande paese asiatico. Avrà anche la sua base in Cina, in un luogo che verrà annunciato nei prossimi giorni.La prima fase dell'azione di reclutamento si incentra sul sailing team, per scegliere atleti cinesi che desiderano essere a bordo, e velisti professionisti che regateranno insieme a loro.

 

Contemporaneamente, i responsabili del team selezioneranno anche le figure che andranno a comporre lo shore team, il gruppo di comunicazione e di management. Oltre alla selezione dell'equipaggio, infatti, Team Dongfeng ha come obiettivo quello di trasferire competenze e esperienza al team di terra e di gestione, in modo che la Cina possa avere un team completamente nazionale nelle prossime edizioni della Volvo Ocean Race. Il programma di selezione e di allenamento dei candidati inizierà a dicembre e proseguirà per tutto gennaio 2014.

Condurremo un programma di allenamento molto intenso su barche più piccole e sul Volvo Ocean 65 Dongfeng nella nostra sede in Cina da dicembre fino a marzo 2014” ha spiegato Bruno Dubois. “Da aprile 2014 ridurremo il numero dei candidati di circa 20 velisti a un equipaggio d'èlite di 6 o 8 atleti e pensiamo di poter selezionare i velisti che saliranno a bordo di Dongfeng in giugno.”


La barca del team dovrebbe lasciare il cantiere Green Marine e toccare l'acqua per la prima volta a dicembre, prima di un intenso programma di test in mare in Inghilterra e di essere spedita in Cina, dove il programma velico continuerà in febbraio 2014. Il programma prevede che successivamente, in aprile, l'equipaggio riporti la barca via mare in Europa, a completamento della fase di preparazione.


La famiglia del Team Dongfeng sta cominciando a crescere” ha spiegato ancora Dubois “L'esperto Graham Tourrell sta già lavorando come Boat Captain, la francese Marine Derrien è stata selezionata come Shore Manager, abbiamo già un consulente cinese che sta mantenendo i rapporti con il nostro partner e stiamo lavorando a stretto contatto con Lingling Liu, la responsabile media e PR della Volvo Ocean Race in Cina. Stiamo costruendo un gruppo di lavoro misto occidentale/cinese di cui andare orgogliosi e che possa dimostrare quale è il nucleo della nostra campagna.”


La Dongfeng Commercial Vehicle

Nata nel 1969, la Dongfeng Commercial Vehicle Co. Limited (DFCV) è responsabile della divisione dei veicoli commerciali medi e pesanti in seno al gruppo Dongfeng.L'impianto produttivo principale si trova a Shiyan dove la DFCV produce un'ampia gamma di prodotti che vanno dai camion medi e pesanti, agli autobus e chassis per autobus, taxi, chassis negli impianti principali e di assemblaggio, come pure motori, sistemi di trasmissione e mozzi, nella divisione power train. DFCV è divenuta uno dei maggiori produttori di veicoli commerciali e occupa una quota di vendita di rilievo nel mercato dei camion in Cina.
Per maggiori informazioni si può visitare il sito web:
http://www.dfcv.com.cn/Index.aspx

OC Sport

OC Sport è una società gloable attiva nel campo del marketing e dell'organizzazione di eventi, specializzata nella vela professionistica e negli eventi outdoor, che vanno dalla corsa al ciclismo e agli sport invernali, fino a discipline più estreme come l'adventure racing e la maratona. Il campo di gara degli eventi organizzati da OC Sport sono gli oceani, i laghi, le montagne, i deserti e i centri cittadini.
Nel corso del 2013 OC Sports ha organizzato bel 22 eventi per oltre 100 giorni di competizione in 32 località differenti dei quattro continenti.

Per maggiori informazioni si può visitare il sito web:
www.ocsport.com

Per notizie stampa sul Team Dongfeng e su OC Sport:

Lou Newlands (in inglese) - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Xiaowei Wu/Capri (in cinese) - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Telefono agenzia: +44 1983 282 797


Per maggiori informazioni stampa sulla Volvo Ocean Race:
Carla Anselmi – Italian media manager – Tel. 0185/318450347/4632757

cQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Jon Bramley - Direttore della comunicazione
Volvo Ocean Race HQ (Spagna)
Tel +34 966 011 150
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Christina Gaither - Media Relations Manager
Tel +34 676 675 931
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Foto: immagini in alta risoluzione possono essere scaricate da http://images.volvooceanrace.com o essere richieste a Pedro Freitas – responsabile del picture desk Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Video: per richieste video potete contattare Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure visitare il sito www.volvooceanrace.com/broadcastroom

Per assistenza tecnica: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Per maggiori informazioni sulla Volvo Ocean Race visitate il sito: www.volvooceanrace.com


La Volvo Ocean Race in pillole

  • La prossima edizione della Volvo Ocean Race partirà nell'autunno 2014 e sarà la dodicesima della storia quarantennale della regata, che prese avvio nel 1973 con il nome di Whitbread Round the World Race.

     

  • La regata partirà il 4 ottobre 2014, data della prima In-Port Race ad Alicante, in Spagna e finirà con la disputa dell'ultima In-Port Race il 27 giugno 2015 a Goteborg, in Svezia, dove ha sede anche Volvo.

     

  • La rotta completa, lunga 39.379 miglia, toccherà le località di Città del Capo (Sud Africa), Abu Dhabi (EAU), Sanya (Cina), Auckland (Nuova Zelanda), Itajaí (Brasile), Newport, Rhode Island (USA), Lisbon (Portogallo) e Lorient (Francia).

     

  • Le prossime due edizioni della regata si correranno con delle nuove barche ad alte prestazioni, i monotipo Volvo Ocean 65, progettati dallo studio Farr Yacht Design e costruiti da un consorzio di cantieri nel Regno Unito, in Francia, Italia e Svizzera.

     

  • Il primo team ad annunciare la partecipazione nell'edizione 2014/15 è sponsorizzato da SCA, un'azienda leader mondiale nella produzione di cellulosa e di prodotti per l'igiene che schiererà un equipaggio di sole donne. L'ultima volta che un team femminile ha preso parte alla regata è stato nel 2001/02. Tornerà in regata anche l'Abu Dhabi Ocean Racing con skipper il britannico Ian Walker.

     

  • La scorsa edizione della Volvo Ocean Race è partita da Alicante in Spagna nell'ottobre 2011 ed è stata vinta dai francesi di Groupama sailing team, con skipper Franck Cammas a Galway, in Irlanda nel luglio 2012.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Ultimi articoli

La funzione fondamentale delle film commission raccontata attraverso il libro di Daniele Corvi e Fabio Melelli al Laceno d’Oro.

 (ASI) Al cinema Eliseo di Avellino è stato presentato il libro “Le Fondazioni Film Commission. Tra ruolo istituzionale e cineturismo” di Daniele Corvi e Fabio Melelli in un evento collaterale ...

Lavoro: Coldiretti, bene proroga occasionale, ora stabilizzarlo in finanziaria. Misura sociale utilizzata da studenti e pensionati che completa il mercato del lavoro nei campi

(ASI) La proroga del lavoro occasionale in agricoltura contenuta nel ddl Semplificazioni è importante rispetto a uno strumento che ha dimostrato di rappresentare una misura utile, anche a livello sociale, senza ...

UGL entra per la prima volta nella RSU della STS Società Tipografica Siciliana S.p.A.

(ASI) Per la prima volta l'UGL conquista la rappresentanza sindacale all'interno della STS Società Tipografica Siciliana S.p.A., nella Zona Industriale di Catania. Alle elezioni per il rinnovo delle ...

Ue: Giglio Vigna (Lega), non imporre ideologia. Italia per neutralità tecnologica 

(ASI) Roma, 5 dic. - "L'Italia è per la neutralità tecnologica. L'Italia è contro l'ideologia dell'elettrico al 100%. Per questo diciamo sì a tutte le tecnologie: elettrico, biogas, biocarburanti, idrogeno, e-diesel, diesel di ultima ...

Rosellina Madeo (Pd): «Superare le divisioni interne per tornare alla maggioranza»

(ASI) Cosenza – «Il grande progetto del Partito Democratico ha bisogno di tutti noi, nessuno escluso. Occorre superare le divisioni interne e mettere da parte i personalismi – così la consigliera regionale ...

Casanova 300" presentato a Roma presso Villa Altieri

(ASI) Roma - Nel pomeriggio del 3 dicembre 2025 si è tenuta, nell'ambito del progetto "Casanova 300" a trecento anni dalla nascita di Giacomo Casanova, presso Villa Altieri "Palazzo della Cultura e della Memoria ...

Prisco: "Santa Barbara ci ricorda il valore di chi ogni giorno protegge il Paese con coraggio e dedizione"

(ASI) «Quella di oggi non è solo una ricorrenza, ma un momento di profonda gratitudine verso le donne e gli uomini del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco, che con professionalità, ...

Marino, partecipazione a convegno su referendum. Ambrogiani soddisfatto

(ASI) “È stato un importante momento di partecipazione e confronto il convegno organizzato nei giorni scorsi dal comitato civico “Si può fare”, dal titolo “Prepariamoci al referendum – Il piacere e il ...

Marco Squarta(FDI-ECR) sull’immigrazione l’Europa finalmente cambia rotta.

(ASi) "Abbiamo portato a casa una vittoria vera in Europa sull’immigrazione. Una vittoria che cambia davvero le cose. In Parlamento Europeo, grazie al lavoro di Fratelli d’Italia ...

Solidarietà: anche quest’anno Safari Club International Italian Chapter dona 500 porzioni carne di selvaggina in memoria di don Pietro Sigurani

(ASI) Angelo Reali, che ha ereditato la missione di Don Pietro Sigurani, e Geronimo Cardia, rappresentante regionale, hanno accolto nella sede dell’associazione “Non ho né argento né oro” la ...

×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113