L’Istituto di credito sarà tra i partner della manifestazione e sosterrà l’organizzazione con un contributo di 11.000 euro in favore della Polisportiva Bellusco, associazione territoriale con cui collabora con successo ormai da diversi anni per la promozione dell’attività sportiva presso le giovani generazioni.
Questo contributo è la naturale prosecuzione di una collaborazione che prosegue ormai da diversi anni con l’associazione sportiva belluschese, cui BCC Carugate ha fornito il proprio sostegno in numerose occasioni. Lo stesso impianto comunale “Lorenzo Brioni” che accoglierà i migliori pattinatori italiani per i Campionati Nazionali è stato infatti rinnovato nel 2012 ed adeguato agli standard mondiali di omologazione richiesti dalla Federazione Italiana di Hockey e Pattinaggio anche grazie all’mportante contributo di BCC Carugate che aveva allora concesso alla Polisportiva Bellusco un mutuo decennale di 270 mila euro a condizioni agevolate.
“Sosteniamo la Polisportiva Bellusco sin dal nostro insediamento in Paese nel 1995” afferma il Presidente di BCC Carugate, Giuseppe Maino. Rientra nella nostra missione di Banca locale il sostegno all’attività sportiva e la promozione dei valori dello sport presso le giovani generazioni. Perseguendo questo obiettivo cerchiamo di dare il nostro contributo per promuovere la crescita di tutti gli sport, anche e soprattutto di quelli che, seppur meno diffusi come il pattinaggio, si rivelano spesso portatori di valori solidi, di lealtà e competizione sportiva”.
La competizione in programma dal 6 all’8 giugno sulla pista di Bellusco
vedrà impegnati oltre 750 atleti tra ragazzi, ragazze, junior, seniores,
squadre e si prevedono oltre 3 mila spettatori al giorno.
......................................................................
BCC Carugate - Banca di Credito Cooperativo di Milano e Brianza
http://www.bcccarugate.it/home/home.asp