Pochi minuti per organizzarsi e lasciare il pontone, le 64 imbarcazioni iscritte hanno lasciato il pontone del porto di Santa Caterina di Locmiquelic tra le 7.45 e le 8.30.
Tra loro, a bordo di Prysmian 747, Giancarlo Pedote insieme a Sébastien Josse, skipper del Multi 70 Edmond de Rothschild (Squadra del Gitana Team).
Le imbarcazioni sono partite dal plateau des Errants alle 10.15, spinte da un vento di 12 nodi da Sud-Sud Est: dopo il passaggio dalla boa di degagement e un passaggio obbligato a babordo dal faro di Birvideaux, gli skipper saranno liberi di discendere con percorso libero fino a Pornichet.
Sul sito ufficiale della Demi Clé, sulla pagina Twitter e sulla pagina Facebook della Classe Mini Francese è possibile leggere alcune notizie in merito alla regata in corso.
Le prime notizie indicano Prysmian in terza posizione al passaggio della prima boa.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione