×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113
Una serata tra sport e sociale: la Liomatic organizzatrice di “In campo per la solidarietà”

Un evento diverso dal solito quello voluto e preparato dall’azienda Liomatic martedì sera al PalaEvangelisti di Perugia.

Una serata che ha coniugato sport, divertimento e solidarietà, con la presenza di Dan Peterson - ex allenatore di basket e ormai noto personaggio televisivo - e degli atleti delle squadre di pallacanestro (Perugia Basket maschile e Fratta Umbertide femminile) e rugby (Cus Perugia) che hanno in comune l'essere sponsorizzate “Liomatic”. 

  Purtroppo mancavano i preannunciati calciatori del Perugia, ma questa è stata un’assenza più che giustificata visto che mercoledì saranno in campo al Curi - contro il Todi - per raggiungere la testa della classifica di Serie D.

I giocatori e le giocatrici si sono affrontati in un torneo a squadre miste, con vari giochi (il più curioso una specie di pallavolo, utilizzando un lenzuolo per buttare la palla al di là della rete) che hanno dato sommo divertimento ai protagonisti ed al pubblico presente.

A commentare il torneo, come detto, il mitico coach Dan Peterson, per la prima volta presente in Umbria ed alla fine circondato dagli appassionati di basket in cerca di autografi, nonché da alcuni tifosi dell'Olimpia Pallacanestro Milano, di cui il tecnico americano è stato allenatore mietendo numerosi successi.

Per la cronaca, il torneo è stato vinto dalla squadra del capitano del Perugia Basket Simone Bonamente (nella squadra, tra gli altri, anche Caroldi, Baldi Rossi e la cestista canadese Phillips), ma l'agonismo una volta tanto è stato veramente ai minimi termini, con i partecipanti che se la ridevano tra sfottò e battute.

Al termine della manifestazione, una lotteria di beneficenza ha raccolto fondi da destinare all’associazione "Uno in più ONLUS": in palio le casacche ufficiali delle squadre Liomatic.

Un piccolo momento conviviale - necessario data l'ora in cui è terminata la manifestazione! - ha poi permesso al pubblico presente di conoscere da vicino gli atleti che tanto bene stanno facendo nei rispettivi campionati.

Una bella idea, dunque, che speriamo possa essere replicata anche il prossimo anno: è bello unire lo sport alla solidarietà, portando al contempo un aiuto concreto a chi è meno fortunato. Complimenti agli organizzatori e allo sponsor Liomatic.
























Ultimi articoli

Russia e Siria siglano accordo per uso pacifico del nucleare

(ASI) L’Autorità siriana per l’energia atomica e la società russa “Rosatom” hanno siglato un memorandum d’intesa per l’uso pacifico dell’energia atomica; l’intesa è stata raggiunta ...

Reddito di cittadinanza, Danilo Toninelli (ex Ministro): “Odiano i poveri e li hanno convinti sia colpa loro. cosa ha portato questo? A un suicidio ogni dieci ore” 

(ASI)  Roma - “Viviamo nell’era dell’intrattenimento politico dove da una parte c’è chi dice una cosa priva di fondamento, dall’altra c’è chi la contraddice senza ...

Istat, Federconsumatori: il calo della fiducia dei consumatori era ampiamente prevedibile. Necessario agire contro le disuguaglianze e la crescita della povertà.

(ASI)"Cala, a marzo, la fiducia dei consumatori. L’Istat rileva una battuta d’arresto dell’indice, che si riporta al livello dello scorso gennaio. Un dato ampiamente prevedibile a ...

UE, Pignedoli (M5S): partiti rispondano a proposta Floridia, fuori la politica dalla RAI 

(ASI) “Il Media Freedom Act approvato dal Parlamento europeo non lascia dubbi: una volta entrato in vigore questo regolamento europeo renderà la legge Renzi sulla governance della tv pubblica obsoleta ...

Giustizia. Vietri (FDI), criticità del Tribunale di Nocera all’attenzione del Governo

(ASI) “Dopo anni di negligenze dei Governi precedenti e di promesse mai mantenute da parte degli esponenti di Pd e M5S, nel silenzio assordante degli amministratori locali a loro ...

Due musicisti abruzzesi di fama internazionale in concerto al Teatro alla Scala di Milano il 10 aprile

(ASI) L’AQUILA - Sono padre e figlio e sono di Lanciano: Santino Spinelli, in arte Alexian, e Gennaro Spinelli. Sono ben conosciuti a livello internazionale poiché suonano nei più ...

L'Impresa di fare Impresa: Il Fondo Impresa. A cura di Maddalena Auriemma

L'Impresa di fare Impresa: Il Fondo Impresa. A cura di Maddalena Auriemma

Appello di Nino Carmine Cafasso(AIS):"Inaspettato avviso di addebito dell'INPS  a fronte di un contenzioso giudiziario già pendente e per lo stesso titolo oggetto di contenzioso”

(ASI)“Esprimo profonda preoccupazione per quanto sempre più frequentemente sta accadendo nel rapporto tra cittadini, imprese e enti di Previdenza. Mi giungono notifiche di addebito e relative iscrizioni a ruolo ...

Pirozzi (Civici in movimento-Fronte della libertà): "No allo stop dello sconto in fattura e della cessione del credito nelle aree colpite dal sisma. Protesta pacifica se il governo non ritira il provvedimento"

(ASI) Roma - "I lavori infiniti sulla SS4 Salaria, una ricostruzione nel settore pubblico al palo, una continua chiusura di attività commerciali, un continuo esodo dei giovani.

Superbonus, Mazzetti (FI): "Decreto va migliorato e condiviso"

(ASI) Roma, 27 mar. – "È chiaro a tutti che sono stati fatti degli errori al momento della prima scrittura della norma, errori che hanno generato problemi di cui oggi paghiamo il conto, ...

×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113