×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113
Pallavolo:WGP – Italia ancora sconfitta domani gioca per il 7mo posto

ITALIA-GIAPPONE 0-3 (23-25 23-25 19-25)

 

ITALIA: Bosetti 4, Lo Bianco, Anzanello 10, Piccinini 7, Gioli 14, Guiggi 7. Libero: Leonardi. Crisanti, Garzaro, Ferretti, Barcellini 5. All. Barbolini.

GIAPPONE: Kimura 18, Araki 15, Kano 7, Sakoda 4, Yamamoto 11, Takeshita 2. Libero: Sano. Iwasaka, Ishida 4, Yamaguchi. Non entrate: Nakamichi, Shinnabe. All. Manabe.

ARBITRI: Alrousi (Uae) e Kang (Kor).

Durata set: 23, 25, 22.

Italia: bv 2, bs 2, mv 8, e 12.

Giappone: bv 3, bs 3, mv 10, e 15.

Macau. Continua la serie negativa dell’Italia nella Final Eight. Sconfitta anche dal Giappone, la squadra italiana domani giocherà per il settimo posto (l’avversaria si conoscerà soltanto nella serata cinese).

L’Italia si arrese al sestetto asiatico, dopo aver lottato nei primi due set in cui ha lasciato delle buone occasioni. Soprattutto il secondo parziale è stato inizialmente ben giocato dalle azzurre che sono arrivate a condurre 22-15 prima di subire una grande rimonta.

Barbolini a causa dell’infortunio occorso contro gli Stati Uniti a Paola Cardullo, ha schierato Giulia Leonardi come libero. Nel corso del secondo e del terzo ha utilizzato a lungo anche Cristina Barcellini: prima al posto di Francesca Piccinini, poi di Lucia Bosetti.

BARBOLINI: “nel primo set abbiamo ricevuto bene e anche attaccato con buone percentuali, ma abbiamo commesso troppi errori. Nel secondo set abbiamo giocato con più attenzione, poi siamo calati in ricezione e trovato grande difficoltà a giocare il cambio-palla. Nel terzo il giappone ha giocato bene come sempre ha fatto con noi quest’anno. Abbiamo perso una grande occasione, a lungo abbiamo giocato alla pari, ma per vincere dovevamo giocare meglio.”

ANZANELLO: “Così a caldo difficile spiegare il perché di una sconfitta come questa. Ci vuole un po’ di tempo per analizzarla. Nel secondo set eravamo sopra noi di diversi punti, ma non siamo riuscite a portarlo a casa. Una brutta partita la nostra.”

LEONARDI: “Il Giappone è una squadra che batte molto bene con il “salto flotting”. Difficile da ricevere, abbiamo dovuto tenere la palla alta, ma in attacco non siamo andate benissimo, anche perché loro sono una squadra forte in difesa e molto ordinata a muro. Siamo ancora scosse per l’infortunio che è capitato a Paola Cardullo, mi auguro che possa riprendersi al più presto.”

BARCELLINI: “Abbiamo avuto dei momenti buoni, altri bui. Difficile capire perché di questa alternanza di rendimento. Abbiamo avuto l’occasione di riaprire la partita vincendo il secondo set, ma non l’abbiamo sfruttata.”

FINAL EIGHT: Pool A: 24/8 Thailandia-Russia 1-3 , Cina-Serbia 2-3. 25/8 Russia-Serbia 1-3, Cina-Thailandia 1-3. 26/8 Serbia-Thailandia, Cina-Russia. Classifica: Serbia 2, Thailandia e Russia 3, Cina 1. Pool B: Giappone-Stati Uniti 0-3, Brasile-Italia 3-0. 25/8 Stati Uniti-Italia 3-2, Brasile-Giappone 3-0. 26/8 Giappone-Italia, Brasile-Stati Uniti. Classifica: Brasile 6, Stati Uniti 5, Giappone 3, Italia 1.

FINALI - 27/8 Finale 7mo posto: Italia-?, Finale 5o posto: Giappone-?, semifinale 1mo-4o posto, semifinale 1mo-4o posto. 28/8 finale 3o-4o posto, finale 1mo-2o posto.

Ultimi articoli

1 Maggio, Sottosegretario all'interno Emanuele Prisco: difendere, valorizzare e rendere più sicuro il lavoro. Grazie a chi oggi è impegnato per sicurezza e assistenza

(ASI)"Buon primo maggio a tutti i lavoratori, che sia di speranza per chi cerca un’opportunità e per chi è in apprensione per il proprio.

Balneari, G.Centinaio(Lega):"Consiglio di Stato ha fatto confusione e invece di collaborare con istituzioni indebolisce Italia e lavoratori"

(ASI) “Il Consiglio di Stato ha fatto un po’ di confusione perché lo stesso giorno, un’ora dopo, la stessa sessione del Consiglio di Stato ha detto che sugli ...

Europee: Adinolfi (libertà): “Elezioni, Governo risolva caos”. “Non è possibile che liste rigettate in tutta Italia possano correre al Sud”

(ASI) Roma - Mario Adinolfi, presidente del Popolo della Famiglia che aderisce alla lista Libertà guidata da Cateno De Luca, chiede l’intervento urgente del governo su quello che ...

Codici Lombardia: Telefonia, come ottenere il rimborso per le fatture a 28 giorni

(ASI) "A partire dal 2017, Tim ed alcune delle maggiori compagnie telefoniche italiane hanno modificato le modalità di fatturazione passando dalle tariffe mensili alle bollette 28 giorni. Tale pratica è stata considerata ...

Scuola, al via il reclutamento di 587 dirigenti scolastici. Si parte il 23 maggio

Valditara: “Un’altra tappa significativa per l’assunzione di figure fondamentali per il sistema scolastico” (ASI) Oggi il Ministero dell’Istruzione e del Merito pubblicherà l’avviso per lo ...

FSI-USAE attiva le vertenze per il diritto ai buoni pasto per chi lavora più di sei ore al giorno (o la notte)

(ASI) La questione del diritto ai buoni pasto e, per coloro che negli anni addietro non ne hanno potuto fruire, del pagamento della corrispondente indennità economica è ancora oggetto di forte ...

Rai, Gasparri: azienda era a conoscenza del compenso di Amadeus?

(ASI) "Sul 'Giornale' del 28 aprile è stata pubblicata un'intervista di Lucio Presta, ex manager di Amadeus, le cui dichiarazioni sollevano due questioni importanti sulle quali occorrerebbe fare chiarezza.

L''impresa di fare impresa: il ruolo delle imprese artigiane nell'economia. Intervista all'economista Gianni Lepre. A cura di Maddalena Auriemma

L''impresa di fare impresa: il ruolo delle imprese artigiane nell'economia. Intervista all'economista Gianni Lepre. A cura di Maddalena Auriemma

Napoli, Nappi (Lega): Governo dei fatti per la rinascita di Bagnoli

(ASI) “L’Esecutivo di centrodestra si conferma ancora una volta Governo dei fatti, con la massima attenzione per i nostri territori e per il Sud.

Fisco: Guerra (PD), niente 100 euro a redditi sotto 8.500, ma governo non lo dice 

(ASI) "Però che questi fantomatici 100 euro di bonus tredicesima erogato a gennaio non li date ai lavoratori dipendenti che, pur avendo coniuge e figlio a carico, hanno un reddito inferiore ...

×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113