Martedì, 4 Agosto 2026
ASI News
Ponte Stretto, Santillo(M5S): blitz su consiglio dei lavori pubblici e’ sfacciata forzatura, Salvini riferisca Reddito di Cittadinanza, Testa (FdI): Presentata interpellanza su criticità persistenti ed effetti sulle politiche di sviluppo del Governo Migranti, Euromò: "Basta cinismo politico e macabra indifferenza dei vertici europei"  Campi Flegrei, Nappi (Lega): no a strumentalizzazioni. Il Governo sta facendo la sua parte mentre la Regione spende più per le sagre che per aiutare la popolazione Fiore (FN): "Ustica e Bologna, le dichiarazioni di Fiore durante l'evento a Predappio" Lo sbarco in Sicilia, dopo garibaldi, TUTUS / MID per lo sport Paralimpico Finanze, Centemero (Lega): ok a riforma tributi regionali, più autonomia per enti locali Corruzione: Ruotolo (Pd), Napoli non abbassi la guardia, affidamenti diretti aumentano i rischi Moda, relax e ritmi lenti: il fascino discreto della città ad agosto Marcinelle, 70 anni dopo. La tragedia che cambiò l’emigrazione italiana e la coscienza del lavoro nel mondo Trasporto ferroviario, Uiltrasporti: ennesimo incidente sul lavoro frutto di eccessiva frammentazione appalti. Più sicurezza e formazione Ponte Stretto, Santillo(M5S): blitz su consiglio dei lavori pubblici e’ sfacciata forzatura, Salvini riferisca Reddito di Cittadinanza, Testa (FdI): Presentata interpellanza su criticità persistenti ed effetti sulle politiche di sviluppo del Governo Migranti, Euromò: "Basta cinismo politico e macabra indifferenza dei vertici europei"  Campi Flegrei, Nappi (Lega): no a strumentalizzazioni. Il Governo sta facendo la sua parte mentre la Regione spende più per le sagre che per aiutare la popolazione Fiore (FN): "Ustica e Bologna, le dichiarazioni di Fiore durante l'evento a Predappio" Lo sbarco in Sicilia, dopo garibaldi, TUTUS / MID per lo sport Paralimpico Finanze, Centemero (Lega): ok a riforma tributi regionali, più autonomia per enti locali Corruzione: Ruotolo (Pd), Napoli non abbassi la guardia, affidamenti diretti aumentano i rischi Moda, relax e ritmi lenti: il fascino discreto della città ad agosto Marcinelle, 70 anni dopo. La tragedia che cambiò l’emigrazione italiana e la coscienza del lavoro nel mondo Trasporto ferroviario, Uiltrasporti: ennesimo incidente sul lavoro frutto di eccessiva frammentazione appalti. Più sicurezza e formazione
Pallavolo

Le azzurre partono per il Brasile. Barbolini: “Un confronto con squadre di alto livello”

Partirà oggi per il Brasile la nazionale femminile che dal 14 al 16 luglio sarà impegnata a Brasilia in un quadrangolare con Brasile, Giappone e Perù. Per il gruppo azzurro, composto dalle centrali Arrighetti, Garzaro, Guiggi; le schiacciatrici Barcellini, Bosetti, Costagrande, Okaka; le alzatrici Bechis, Ferretti; gli opposto Gioli, Saccomani e il libero Leonardi, si tratta di un’importante appuntamento prima del World Grand Prix.

Di Redazione ASI 11 Luglio 2011 – 17:17 1 min di lettura

 “Stiamo lavorando bene, siamo a buon punto – ha commentato il ct Barbolini prima della partenza per il Sud America -. In questa fase ci siamo concentrati sui recuperi fisici di qualche atleta. Niente di particolare, ma è la normale situazione che abbiamo ereditato da un campionato nazionale lungo e faticoso”. “Questo quadrangolare &n! dash; ha proseguito Barbolini - ci permetterà di capire la nostra condizione, confrontandoci con squadre di primissimo livello come il sestetto di casa e il Giappone, che hanno chiuso i Mondiali dello scorso anno, rispettivamente, al secondo e terzo posto”.

Questo quadrangolare in Brasile è il primo appuntamento ufficiale dell’estate: “Quella che ci attende è una stagione molto intensa ed importante, soprattutto in vista della qualificazione ai Giochi Olimpici del prossimo anno che non sarà facile da raggiungere. La stagione 2011 ha molti appuntamenti, sarà necessario fare un passo alla volta. Questo torneo ci servirà in prospettiva della partecipazione al World Grand Prix, al termine del quale cominceremo a concentrarci sugli Europei”.

CALENDARIO QUADRANGOLARE IN BRASILE – 14/7 Italia-Giappone, Brasile-Perù; 15/7 Italia-Perù, Brasile-Giappone; 16/7 Perù-Giappone, Italia-Brasile.

NAZIONALE UNIVERSITARIA – Si raduna domani anche la nazionale universitaria femminile che fino al 23 luglio lavorerà a Lovere (Bg) agli ordini del tecnico Carlo Parisi. Queste le dodici atlete convocate: Biccheri, Carocci, Corna, Frigo, Gennari, Gentili, Lombardo, Poma, Signorile, Stufi, Zago, Zambelli.

 

Nota della Redazione

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale ASI è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.