×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113
Pallavolo: Finali World League: inizio in salita Italia battuta

ITALIA-ARGENTINA 1-3 (25-20 20-25 22-25 22-25)

 

ITALIA: Travica 3, Zaytsev 9, Birarelli 7, Lasko 12, Savani 20, Buti 9. Libero: Bari. Maruotti 2. Non entrati: Della Lunga. Sabbi, Barone, Baranowicz. All. Berruto.

ARGENTINA: De Cecco 4, Quiroga 2, Crer 7, Pereyra 14, Conte 25, Sole 12. Libero: Gonzalez. Ocampo 5, Arroyo. Non entrati: Uriarte, Scholtis, Giustiniano. all. Weber.

ARBITRI: Deregnaoucourt (Fra) e Cespedes (Dom).

Spettatori: 4400. Durata set: 22, 25, 30, 27.

Italia: bv 5, bs 19, m 5, e 6. Argentina: bv 7, bs 15, m 11. e 11.

Gdansk. Esordio amaro, per l’Italia di Mauro Berruto, nelle finali della World League. Gli azzurri sono stati superati per 3-1 dall’Argentina al termine di un match iniziato benissimo, ma che poi si sono lasciati sfuggire di mano.

Un risultato che trasforma in una gara decisiva la sfida di domani (ore 20) con la Polonia padrona di casa. Solo battendo il sestetto guidato da Anastasi l’Italia può sperare di rimanere in corsa per l’accesso in semifinale.

Per l’esordio Berruto ha schierato la squadra titolare, poi durante il match ha utilizzato Gabriele Maruotti al posto di Ivan Zaytsev.

Sconfitta che lascia l’amaro in bocca perché l’Italia ha fatto vedere di avere le carte per controbattere i sudamericani, ma non c’è riuscita, soprattutto, come ha sottolineato il ct a fine match: “Tranne che nel primo set siamo stati sempre in svantaggio e questo ci ha pesato e il nostro gioco non ha funzionato come poteva e come speravamo. Non dobbiamo vedere troppo nero. Certo non possiamo essere ottimisti, ma sapere che il match di domani sarà decisivo ci da una carica in più”

L’Italia ha vinto il primo set mostrando la sua faccia migliore, Lasko e Savani incontenibili in atttacco, muro e difesa ben disposti, servizio pungente. Poi il match è cambiato. L’Argentina ha fatto tutto quello che doveva per risollevarsi, il bravo regista De Cecco ha trovato in Conte e Pereyra le armi giuste per scardinare il muro italiano.

Gli azzurri hanno perduto il secondo set, poi nel terzo sono arrivati a condurre 12-8, ma non hanno retto al ritorno dell’Argentina e ceduto 25-22. Stesso punteggio con cui si è concluso anche il quarto set, in cui l’Italia dopo un altro sprazzo iniziale ha sempre inseguito.

Pool E – 6 luglio Italia-Argentina 1-3 (25-20 20-25 22-25 22-25); Polonia-Bulgaria. 7 luglio ore 17.15 Argentina-Bulgaria; ore 20 Polonia-Italia. 8 luglio ore 17.15 Italia-Bulgaria; ore 20 Polonia-Argentina. Classifica: Argentina 3, Polonia, Bulgaria e Italia 0.

Pool F – 6 luglio Russia-Usa 3-1 (29-31 25-16 25-21 25-22); Brasile-Cuba 3-2 ( 18-25 21-25 25-16 30-28 15-12). 7 luglio ore 11 Cuba-Russia; ore 13.30 Brasile-Usa. 8 luglio ore 11 Usa-Cuba; ore 13.30 Russia-Brasile. Classifica: Russia 3, Brasile 2, Cuba 1, Stati Uniti 0.

Semifinali – 9 luglio ore 17.15, ore 20 Finali – 10 luglio ore 17.15 Terzo posto; ore 20 Primo posto.

Ultimi articoli

1 Maggio, Sottosegretario all'interno Emanuele Prisco: difendere, valorizzare e rendere più sicuro il lavoro. Grazie a chi oggi è impegnato per sicurezza e assistenza

(ASI)"Buon primo maggio a tutti i lavoratori, che sia di speranza per chi cerca un’opportunità e per chi è in apprensione per il proprio.

Balneari, G.Centinaio(Lega):"Consiglio di Stato ha fatto confusione e invece di collaborare con istituzioni indebolisce Italia e lavoratori"

(ASI) “Il Consiglio di Stato ha fatto un po’ di confusione perché lo stesso giorno, un’ora dopo, la stessa sessione del Consiglio di Stato ha detto che sugli ...

Europee: Adinolfi (libertà): “Elezioni, Governo risolva caos”. “Non è possibile che liste rigettate in tutta Italia possano correre al Sud”

(ASI) Roma - Mario Adinolfi, presidente del Popolo della Famiglia che aderisce alla lista Libertà guidata da Cateno De Luca, chiede l’intervento urgente del governo su quello che ...

Codici Lombardia: Telefonia, come ottenere il rimborso per le fatture a 28 giorni

(ASI) "A partire dal 2017, Tim ed alcune delle maggiori compagnie telefoniche italiane hanno modificato le modalità di fatturazione passando dalle tariffe mensili alle bollette 28 giorni. Tale pratica è stata considerata ...

Scuola, al via il reclutamento di 587 dirigenti scolastici. Si parte il 23 maggio

Valditara: “Un’altra tappa significativa per l’assunzione di figure fondamentali per il sistema scolastico” (ASI) Oggi il Ministero dell’Istruzione e del Merito pubblicherà l’avviso per lo ...

FSI-USAE attiva le vertenze per il diritto ai buoni pasto per chi lavora più di sei ore al giorno (o la notte)

(ASI) La questione del diritto ai buoni pasto e, per coloro che negli anni addietro non ne hanno potuto fruire, del pagamento della corrispondente indennità economica è ancora oggetto di forte ...

Rai, Gasparri: azienda era a conoscenza del compenso di Amadeus?

(ASI) "Sul 'Giornale' del 28 aprile è stata pubblicata un'intervista di Lucio Presta, ex manager di Amadeus, le cui dichiarazioni sollevano due questioni importanti sulle quali occorrerebbe fare chiarezza.

L''impresa di fare impresa: il ruolo delle imprese artigiane nell'economia. Intervista all'economista Gianni Lepre. A cura di Maddalena Auriemma

L''impresa di fare impresa: il ruolo delle imprese artigiane nell'economia. Intervista all'economista Gianni Lepre. A cura di Maddalena Auriemma

Napoli, Nappi (Lega): Governo dei fatti per la rinascita di Bagnoli

(ASI) “L’Esecutivo di centrodestra si conferma ancora una volta Governo dei fatti, con la massima attenzione per i nostri territori e per il Sud.

Fisco: Guerra (PD), niente 100 euro a redditi sotto 8.500, ma governo non lo dice 

(ASI) "Però che questi fantomatici 100 euro di bonus tredicesima erogato a gennaio non li date ai lavoratori dipendenti che, pur avendo coniuge e figlio a carico, hanno un reddito inferiore ...

×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113