Martedì, 6 Ottobre 2026
ASI Notizie
Brasile, al ballottaggio sarà Lula contro Bolsonaro A 800 anni dalla morte di San Francesco, dove abbiamo smarrito la nostra umanità? di Elisa Fossati Il maoismo postmoderno dell’Eurocrazia oligarchica Lavoro, Tiso(Acc. Iniziativa Comune): “Servono diritti e tutele contro gig economy” MOTOGP: Marc stravince a Motegi. Martín secondo e Bezzecchi terzo, davanti a Bastianini Stragi '92, Nave(M5S): assurdo chiamare depistaggio il riferire una verità  Mafia Appalti. Kelany (FdI): da Scarpinato assoluta mancanza senso istituzioni, si sente al di sopra della legge. Si dimetta da Commissione, sua presenza mina autorevolezza Crollano rami al Vomero, Nappi (Lega): a Napoli le tragedie non insegnano nulla  Gasparri: solidarietà a Don Coluccia, con lui contro droghe e illegalità MotoGP: Marc vince la Sprint a Motegi e il regolamento vuole Moreira secondo e Martín terzo "Nessuna Resti Nascosta”, grande partecipazione a Perugia a Terni. Prisco (FDI): “Una mobilitazione di popolo per la Libertà delle donne".  Kelany: “Il velo integrale è una mortificazione della donna” Brasile, al ballottaggio sarà Lula contro Bolsonaro A 800 anni dalla morte di San Francesco, dove abbiamo smarrito la nostra umanità? di Elisa Fossati Il maoismo postmoderno dell’Eurocrazia oligarchica Lavoro, Tiso(Acc. Iniziativa Comune): “Servono diritti e tutele contro gig economy” MOTOGP: Marc stravince a Motegi. Martín secondo e Bezzecchi terzo, davanti a Bastianini Stragi '92, Nave(M5S): assurdo chiamare depistaggio il riferire una verità  Mafia Appalti. Kelany (FdI): da Scarpinato assoluta mancanza senso istituzioni, si sente al di sopra della legge. Si dimetta da Commissione, sua presenza mina autorevolezza Crollano rami al Vomero, Nappi (Lega): a Napoli le tragedie non insegnano nulla  Gasparri: solidarietà a Don Coluccia, con lui contro droghe e illegalità MotoGP: Marc vince la Sprint a Motegi e il regolamento vuole Moreira secondo e Martín terzo "Nessuna Resti Nascosta”, grande partecipazione a Perugia a Terni. Prisco (FDI): “Una mobilitazione di popolo per la Libertà delle donne".  Kelany: “Il velo integrale è una mortificazione della donna”
Pallacanestro

Basket sotto le feste con l'IX edizione del Torneo Saioni, sport e solidarietà insieme

Di Carlo Sampogna 20 Dicembre 2016 – 16:37 1 min di lettura

MemorialSaioni(ASI) Perugia - Ritorna l'annuale torneo Saioni, arrivato alla XI edizione. Al Palafoccià di Perugia nei giorni 29 e 30 dicembre, Il trofeo Città di Perugia organizzato dal Perugia Basket, unisce lo sport e la solidarietà per ricordare Andrea Saioni, giovane atleta strappato prematuramente alla vita per una grave forma di leucemia.

"Questa manifestazione sta diventando un importante appuntamento" - dice il direttore responsabile del Perugia Basket Paolo Chiacchella che conferma quanto di buono è stato fatto negli anni precedenti organizzando questo torneo "natalizio". Anche quest'anno sono tante le squadre che parteciperanno alla manifestazione per i ragazzi under 15, con nomi del calibro della Mens Sana Siena, Victoria Libertas Pesaro, società emergenti come Pontedera e Civitanova marche ed infine la selezione Umbria under 15.

2 giorni di sano sport, dove si affiancherà la solidarietà. Infatti nella sera delle premiazioni verrà consegnata la borsa di studio intitolata a Renato De Nunno ai migliori studenti-atleti del Perugia Basket, e tutte le offerte raccolte saranno devolute all'associazione Daniele Chianelli. Con questa 11esima edizione, Il torneo è diventato oramai un punto fondamentale dello sport perugino, dove l'agonismo sportivo e la solidarietà combaciano in un unica strada per permettere la ricerca e soprattutto di non dimenticare Andrea Saioni, il vero protagonista di tutto questo.

Carlo Sampogna - Agenzia Stampa Italia

Nota della Redazione

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale ASI è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.