Il 123° derby tra Varese e Cantù ha scritto sul tabellone il finale di 82 a 65 per i padroni di casa portando il resoconto totale delle sfide tra le due squadre lombarde di 80 vittorie a 43 per i varesini. Gli uomini di Recalcati interrompono la serie delle 6 sconfitte consecutive ma perdono Jobey Thomas.
La società ha infatti deciso di fermarlo per recuperare il malanno al ginocchio che lo tormenta da tempo. Per lui si prevede uno stop di un mese. Per la trasferta di domenica prossima a Pesaro sembra che la società abbia già "firmato a gettone" l'esperto Damien Ryan, australiano con passaporto irlandese discreto tiratore.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione