Mercoledì, 23 Settembre 2026
ASI Notizie
Pensioni, Pace(Pd Marino): “Preoccupati per stime. E governo Meloni non fa nulla” Eurobarometro, Confeuro: “Centralità agricoltura. Ora Pac forte che unisca Ue” Sociale, Tiso(Acc. Iniziativa Comune): “Quartieri che cambiano, persone che restano” Militante di Gioventù Nazionale aggredito da un gruppo di giovani di un centro sociale romano Convegno: Alla scoperta del Kirghizistan Fine vita. Pro Vita: la Lega in Piemonte tradisce i suoi elettori. Cirio fermi la deriva Gasparri (FI): Italia è tornata credibile, Paese più forte sui mercati internazionali Nuovo BTP Green: 8 miliardi di euro l’importo emesso. Il titolo scade il 30 ottobre 2038 Floridia (M5S): taglio canone è trucco, a pagare sono sempre italiani e Rai meno indipendente Taverna del Re, Zinzi(Lega): "Fico e Pecoraro, basta risposte vaghe. servono un cronoprogramma e garanzie sulla sicurezza" Usa e Cina aprono il dialogo sulla sicurezza dell’intelligenza artificiale   Pensioni, Pace(Pd Marino): “Preoccupati per stime. E governo Meloni non fa nulla” Eurobarometro, Confeuro: “Centralità agricoltura. Ora Pac forte che unisca Ue” Sociale, Tiso(Acc. Iniziativa Comune): “Quartieri che cambiano, persone che restano” Militante di Gioventù Nazionale aggredito da un gruppo di giovani di un centro sociale romano Convegno: Alla scoperta del Kirghizistan Fine vita. Pro Vita: la Lega in Piemonte tradisce i suoi elettori. Cirio fermi la deriva Gasparri (FI): Italia è tornata credibile, Paese più forte sui mercati internazionali Nuovo BTP Green: 8 miliardi di euro l’importo emesso. Il titolo scade il 30 ottobre 2038 Floridia (M5S): taglio canone è trucco, a pagare sono sempre italiani e Rai meno indipendente Taverna del Re, Zinzi(Lega): "Fico e Pecoraro, basta risposte vaghe. servono un cronoprogramma e garanzie sulla sicurezza" Usa e Cina aprono il dialogo sulla sicurezza dell’intelligenza artificiale  
Calcio

L'Inter torna in Champions contro lo Slavia Praga

Di Lorenzo Nicolao 12 Settembre 2019 – 13:10 1 min di lettura

InterPrima avversaria dei nerazzurri la cenerentola del girone F. Poi i big match contro Barcellona e Borussia Dortmund

(ASI) Poco meno di un anno fa tutte le speranze erano svanite con un brutto pareggio casalingo contro il Psv Eindhoven. Quest'anno l'Inter esordirà in Champions League con un avversario facile in casa e un Antonio Conte in più. A San Siro l'entusiasmo è ben diverso rispetto alle stagioni di Luciano Spalletti, complici gli acquisti stellari di Romelu Lukaku e Alexis Sanchez.
I tre punti nella prima partita al Meazza saranno obbligatori, per sperare di passare il turno in un girone dove sono presenti corazzate come Barcellona e Borussia Dortmund. Conte aveva detto dopo i sorteggi che ci saranno delle partite stimolanti, non solo per i nerazzurri ma anche per gli avversari. Presto sarà il campo a dare nuovamente il suo responso da martedì 17 settembre alle 18:55.
Per ora in partite ufficiali la squadra è a punteggio pieno in campionato, con la vittoria per 4-0 contro il Lecce in casa e la trasferta di Cagliari vinta 2-1. Sabato prima dell'esordio in coppa ci sarà un'altra partita al Meazza, contro l'Udinese di Igor Tudor.
Non solo la coppia Lukaku-Sanchez però. In grande forma c'è anche Lautaro Martinez, reduce da una tripletta con la nazionale argentina. Con la Selección solo Lionel Messi aveva fatto meglio di lui a 22 anni e 20 giorni. Probabile che contro i cechi il mister possa decidere di schierarlo come titolare.


Lorenzo Nicolao - Agenzia Stampa Italia

Nota della Redazione

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale ASI è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.