×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113
(ASI) Firenze, 5 dicembre 2013- E’ il primo Derby dell’Amicizia nella storia del calcio e ha tutte le caratteristiche per entrare a far parte degli “almanacchi”, non solo per il messaggio che racchiude in sé, ma anche perché porta a scendere di nuovo in campo chi aveva appeso gli scarpini al chiodo.

Giorgio Veneri, che ha guidato l’Italia Lega Pro per 11 anni, passando il testimone a Valerio Bertotto, ha diramato la lista dei convocati.

E’ la squadra della Lega Pro con presidenti, allenatori, dipendenti della Lega, che gioca a Castel Rigone, lunedì 9 dicembre alle ore 14,30 e “sfida” il team del Dipartimento della Pubblica Sicurezza.

“ La partita, che è un confronto sul campo in uno stadio senza barriere, costruito in due mesi- ha detto Francesco Ghirelli, Direttore della Lega Pro- è un messaggio per un calcio “normale”.

È un segno di una fattiva collaborazione con le istituzioni preposte alla sicurezza, che ringraziamo per il lavoro condiviso.

Siamo soddisfatti per l’adesione di tante persone che lavorano nel calcio e per il calcio e che lo interpretano come in Lega Pro, come strumento per lanciare messaggi positivi”.

Si prevede anche un’invasione di…bambini. Gli spalti saranno occupati dai piccoli tifosi e dalle loro famiglie, impegnati a fare il tifo.

Non è  voluta mancare all’appuntamento, Chiara, moglie di Franco Mancini, che gestisce i rapporti con i tifosi nel Foggia Calcio e che entra a far parte delle 250 quote rosa in Lega Pro.

Al marito, pochi giorni fa è stata intitolata la Curva Nord dello “Zaccheria” di Foggia. A un giocatore che ha vissuto il calcio con passione, determinazione e fair play.

 

In panchina anche l’Area Comunicazione della Lega Pro, Gaia Simonetti e Nadia Giannetti come team manager con Franco Cassi, team manager dell’Italia Lega Pro.

 

Giancarlo Antognoni, invece, allena la squadra avversaria composta dal Dipartimento della Pubblica Sicurezza. A dirigere la gara ci sarà Stefano Farina.

 

 

 

Questi i convocati:

 

PORTIERI

GRENDENE Daniele    LEGA PRO

PRETE Massimo               GUBBIO

 

DIFENSORI

BADALASSI Sauro            LEGA PRO

BERTOTTO Valerio          LEGA PRO

BONANNI Francesco     LEGA PRO

BUSALA Edoardo             LEGA PRO

FUSI Luca                          CASTEL RIGONE

GRILLI Christian                LEGA PRO

ZAMBROTTA Gianluca      SVIZZERA

 

CENTROCAMPISTI

ANGELACCIO Vittorio    LEGA PRO

BEGHETTO Massimo         VICENZA

ESPOSITO Vincenzo       PRATO

GHIRELLI Francesco        LEGA PRO

MORAS Massimiliano    LEGA PRO

QUARTA Luca                   CASTEL RIGONE

SUPERBI   Matteo           VIRTUS ENTELLA

 

ATTACCANTI

CUCINELLI  Brunello        CASTEL RIGONE

LUCARELLI Cristiano       VIAREGGIO

MOGOL                               LEGA PRO

PAOLUCCI  Emanuele      LEGA PRO

PRUZZO Roberto      SAVONA

PELUSI Davide                  FOGGIA

VESTRI Carlo                      LEGA PRO

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Ultimi articoli

Sanremo: Patto Nord, solidarietà a Pucci censurato come noi

(ASI) Roma – "Non possiamo che solidarizzare con Andrea Pucci, bersaglio di incomprensibile censura da parte della sinistra benpensante che vorrebbe avere il monopolio della satira e della libertà di espressione.

Governo del Messico invia aiuti umanitari a Cuba

(ASI) Il governo messicano e la rappresentanza diplomatica di Cuba a Città del Messico hanno avviato uno stretto coordinamento per finalizzare l'invio di aiuti umanitari all'isola caraibica, a seguito dell'intensificarsi ...

Elezioni in Giappone. Svolta identitaria di Tokyo, trionfa Sanae Takaichi, la 'Leader  di Ferro' del Sol Levante

(ASI) Il Giappone ha scelto di rompere con la prudenza del passato. Il trionfo elettorale di Sanae Takaichi, prima donna alla guida della terza economia mondiale, non è solo un ...

Da turista a partecipante: l'esperienza del patrimonio immateriale del Capodanno cinese

(ASI) Nel dicembre 2024, l'UNESCO ha ufficialmente iscritto "Il Capodanno cinese e le pratiche sociali per celebrare il nuovo anno lunare" nella Lista Rappresentativa del Patrimonio Culturale Immateriale dell'Umanità.

Milano: USIF, delinquenti tengono in ostaggio Paese. Rafforzare strumenti normativi, operativi e giudiziari.

(ASI) Roma - «Quanto accaduto oggi a Milano durante la manifestazione contro le Olimpiadi, degenerata in scontri con le Forze di polizia, rappresenta l’ennesimo e inaccettabile attacco allo Stato, ...

A Bormio, il Coapi rilancia la Manifestazione Nazionale di Roma per il Diritto al Cibo Sano e la Sopravvivenza delle Micro e Piccole Imprese

(ASI)  "Oggi, durante una conferenza stampa tenutasi dal presidio di Forcola (SO) e in collegamento con Roma, il Coapi ha ufficialmente lanciato la Mobilitazione Nazionale di Marzo.

Treni: Carloni (Lega), Pesaro vittima di attacco mirato da anarchici. Atto che ricorda terrorismo 

(ASI) Roma, 7 feb. - “Oggi Pesaro si è svegliata nel caos: alle 5:20 del mattino un incendio doloso è scoppiato in un pozzetto pieno di cavi elettrici proprio vicino alla stazione, sulla linea ...

Referendum, Scalise (Noi Moderati): "È un rafforzamento dell'equilibrio del processo, Procure non siano più uffici stampa"

(ASI)Roma – "Oggi pubblico ministero e giudice appartengono allo stesso ordine, condividono carriera, valutazioni e organi di autogoverno. Con la riforma questa commistione viene superata", così i cittadini "avranno finalmente ...

Valdegamberi (Consigliere Regione Veneto) “Mercosur approvato grazie al voto dell’Italia: dalla fiera agricola di Verona un messaggio netto di sfiducia e di tradimento”.

(ASI) "Durante la fiera agricola di Verona ho raccolto un sentimento diffuso e profondo di sfiducia tra agricoltori, allevatori e operatori del settore, legato in modo diretto all’accordo UE-Mercosur ...

CGIA Mestre, autotrasporto in difficoltà: costi alle stelle, tir in affanno

(ASI) L’avvio dell’anno si è rivelato particolarmente gravoso per il settore dell’autotrasporto. L’aumento dei pedaggi autostradali (circa +1,5 per cento)[1] e quello del gasolio per autotrazione (+3,6 per cento) ...

×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113