(ASI) Perugia. Perugia-Carpi è il big match della serata di serie B. Bucchi fa quello che aveva fatto capire solo tra le righe alla vigilia. Cambia i due esterni alti Buonaiuto e Zapata per Nicastro e Guberti (motivo: affaticamento) e, per il resto, conferma la formazione standard di questo periodo.

Castori schiera invece un 4/4/1/1 guardingo con Lollo trequartista dietro l’unica punta De Marchi, preferito a Lasagna, lasciato per pungere nella ripresa. Il canovaccio sembra tracciato: Carpi raccolto che si affida alle ripartenze rifinite dal piede buono Lollo per le verticalizzazioni della punta. Il Perugia prende l’iniziativa, ma gli spazi sono intasati, il pressing del Carpi a tutto campo è asfissiante, il giro palla e i cambi di campo non arrivano, così non si affonda sulle fasce e a Di Carmine arrivano pochi palloni giocabili, quasi nessuno dal fondo. Zapata e Buonaiuto non incidono, anche se il Perugia tiene l’iniziativa. Il Carpi esce solo quando serve ma trova il gol su un appoggio sbagliato di Monaco. La strada si fa in salita per il Perugia e il primo tempo si chiude con un bilancio di qualche situazione/occasione per i biancorossi, ma con il vantaggio degli ospiti. La ripresa vede ancora il Perugia tenere il pallino, ma il Carpi comincia a buttarla sulla rissa, le perdite di tempo, il mestiere che tende a non far giocare la partita. Il Perugia ci casca e l’arbitro pure: con alcune decisioni, non dimostra di applicare sempre lo stesso metro. Per esempio, Struna è ammonito dopo l’ennesimo fallo, Belmonte, Guberti e Zebli alla prima occasione. E alla fine Bucchi dirà che c’era pure un rigore su Acampora, non concesso perché il centrocampista, ingenuamente, anziché cadere ha provato a tirare. Nel finale, il secondo errore su palla persa di Acampora consegna la partita al Carpi. Per i padroni di casa una sconfitta che, con maggiore attenzione, avrebbe potuto essere almeno un pari. Ma il Perugia incontrerà ancora squadre così chiuse e arcigne, a partire dal Vicenza dell’ex Bisoli nella prossima giornata. Dunque, oltre alla compattezza e alla maturità, occorrerà anche trovare soluzioni tecniche e tattiche in grado di aggirare i bunker.

Daniele Orlandi - Agenzia Stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

 Nero Notcia

Ultimi articoli

Sicilia; deputate ARS, legge su presenza di genere e donne in giunte comunali non può arenarsi, martedì mobilitazione davanti Palazzo dei Normanni

(ASI) Palermo - "Nessun passo indietro sulla norma che prevede il 40% di presenza di genere nelle giunte comunali siciliane.

Senatore Domenico Scilipoti Isgrò: l’arte della mediazione e il pragmatismo oltre le ideologie

(ASI)  Il Senatore Domenico Scilipoti Isgrò è stata una figura che, nel panorama politico italiano, ha sempre suscitato discussioni e dibattiti.

Sicurezza, Barabotti (Lega): clima di violenza dilagato anche in Francia, basta ambiguità

(ASI) Roma - "A Lione un ragazzo di 23 anni è stato massacrato di botte durante tensioni politiche legate a una conferenza universitaria. Oggi è in condizioni gravissime. Non è un fatto lontano.

Maltempo, Prisco: "Grazie ai Vigili del Fuoco per l'impegno nelle aree colpite"

(ASI) Roma – «In queste ore di maltempo che stanno colpendo diverse aree della Nazione, il mio grazie va alle donne e agli uomini del Corpo nazionale dei Vigili del Fuoco.

Firenze, buttata giù e imbrattata la targa a Norma Cossetto: "Atto grave contro la memoria"

(ASI)Firenze - "A distanza di un solo mese dal suo ripristino, a seguito della vandalizzazione avvenuta la vigilia di Natale, la targa dedicata a Norma Cossetto nel giardino a ...

Giustizia: Schlein domenica 15 febbraio a Bari per "No a referendum

(ASI)"Prosegue il giro della segretaria del Pd, Elly Schlein, a sostegno della campagna "Vota No per difendere la Costituzione" in vista del referendum del 22 e 23 marzo.

Autonomia: Pagliarini a Calderoli, se non c'è è colpa di Salvini al Papeete

(ASI) Roma. – "Prima di pronunciare la parola autonomia, Calderoli dovrebbe leggere il libro di Bruno Bellini dal titolo 'Patto per il Nord - Ultimo baluardo per la Libertà'. L'intesa ...

San Valentino: Coldiretti/Campagna Amica, 1/2 milioni in agriturismo

(ASI) Sono circa mezzo milione le coppie che festeggeranno San Valentino in agriturismo,  tra cene e pernottamenti, scegliendo esperienze autentiche a km zero, con iniziative e menu dedicati.

Gasparri (FI): dati export italiano ulteriore segnale positivo del buon lavoro governo centrodestra

(ASI) “I dati sull’export italiano riportati da Eurostat rappresentano un ulteriore segnale positivo del buon lavoro del governo di centrodestra.

Camera, Gardini (FDI): PdL condomini formalmente ritirata

(ASI)"In merito alle notizie riportate dalla stampa sulla proposta di legge in materia di disciplina condominiale, si precisa che la pdl in questione è stata formalmente ritirata.