ROMA - JUVE 3-4.  Landucci:"La rimonta? Ci speravo"

Landucci(ASI) Roma. Non c'era Massimiliano Allegri in sala stampa poichè squalificato, è toccato al suo vice Marco Landucci commentare una vittoria che soltanto a 20' dal termine sembrava a dir poco utopica.

Le sue sensazioni sono chiare: "La rimonta? Ci speravo. Nel corso dell'ultima partita abbiamo calciato 22 volte verso la porta, ma dobbiamo ancora migliorare. Non siamo partiti bene in entrambi i tempi, ma gli ultimi 20’/25′ del primo tempo abbiamo giocato una buona gara. La squadra ci ha creduto e il calcio è bello anche per questo, perché imprevedibile. Sul 3-1 ero più preoccupato, non lo nascondo, ma è stata una bella vittoria e siamo contenti".

Nonostante il risultato favorevole c'è da registrare qualche imperfezione sui calci da fermo, anche se Landucci spiega che "ultimamente avevamo preso meno gol in questi frangenti rispetto al passato. Mentre all'andata abbiamo marcato a zona stasera abbiamo avuto difficoltà. Va detto che loro sono bravi in questo e hanno segnato un bel gol".

Mercoledì sarà Supercoppa e la lista degli assenti inevitabilmente si allungherà: "Se siamo preoccupati? Punteremo sui giocatori che avremo a disposizione e giocheremo. Ci teniamo molto, vogliamo fare una grande partita".

De Ligt e Cuadrado saranno squalificati per i cartellini ricevuti in campionato: "Se condivido questa regola? C'è e va rispettata, non possiamo fare nulla".

A chi gli ipotizza in futuro un ruolo da primo allenatore risponde: "Nella mia vita ho commesso molti errori, ma ho avuto la fortuna di stare a lungo con Massimiliano ed è stata un'ottima scelta. Abbiamo cominciato insieme a Grosseto ed è passato qualche anno".

Sulla presunta mancanza di spettacolo: "Noi lavoriamo e non rispondiamo alle critiche. Dobbiamo migliorare e lo sappiamo benissimo, ma le chiacchiere le portano via il vento e le biciclette i livornesi come dice il mister".

 

Enrico Fanelli - Agenzia Stampa Italia

Ultimi articoli

Burocrazia impazzita per i nuovi contratti di lavoro (Riflessioni e proposte del giuslavorista Severino Nappi)

Burocrazia impazzita per i nuovi contratti di lavoro (Riflessioni e proposte del giuslavorista Severino Nappi)

Usa, l’FBI perquisisce la tenuta di Trump in Florida alla ricerca di documenti presidenziali. Trump: “È un attacco alla mia candidatura 2024”

(ASI) Florida - Donald Trump ha annunciato che la sua tenuta in Florida è sotto perquisizione dall’FBI. La sua casa a Mar-a-Lago è infatti attualmente occupata da un gruppo di agenti ...

Caldo: Coldiretti, al via raccolta delle mele in Italia (+5%) siccità rimpiccolisce e scolora il frutto più amato

(ASI) Con il caldo al via la raccolta delle mele in Italia con una produzione che in controtendenza all’andamento generale è stimata in aumento del 5% rispetto allo scorso anno, per ...

Taglio del gas, a rischio la tenuta socio-economica dell’Italia per i prossimi 3 anni

(ASI) Riceviamo e pubblichiamo uno studio sugli effetti derivanti dal taglio del gas e sulle soluzioni da adottare per risolvere la crisi energetica italiana.

Giustizia tributaria: ammissione al concorso per la nomina a magistrato anche per i laureati in economia. Gianni Lepre (Odcec Napoli): “Un grande risultato figlio della praticità e della lungimiranza del legislatore”

(ASI) L’approvazione in Senato di due emendamenti alla legge delega per la riforma della Giustizia tributaria che prevede l’ammissione al concorso per la nomina a magistrato tributario anche ...

Caccia al 6 al Superenalotto record con centinaia di milioni in palio

(ASI) Nell’estrazione di oggi, martedì 9 agosto, concorso n. 95 del 2022, del superenalotto c’è in palio, per il vincitore, o i vincitori, con il 6, la cifra record di 250.400.000 euro.

Migranti: Candiani (Lega) modello gestione sinistra è mancanza rispetto a Forze Ordine

(ASI) Roma – “Chi serve lo Stato vestendo una divisa ha bisogno di risposte concrete e non parole. Purtroppo lo spettacolo che stanno dando sinistra e Pd, non aiuta a trasmettere ...

Arkadij V. Dvorkovič rieletto al FIDE: nessuna cancel culture nel mondo degli scacchi

(ASI) La Federazione internazionale degli scacchi ha deciso di non seguitare nell’ostracismo imperante nei confronti dei cittadini russi.

L'artista Gioia Tagliente espone al Louvre di Parigi e al MEAM di Barcellona

Un autunno internazionale per le opere di Tagliente che prenderanno parte a due prestigiosi contesti artistici nel cuore dell'Europa

Affari in India: Le nuove rotte delle navi russe

(ASI) Almeno sette navi russe, sanzionate dagli Stati Uniti per i loro collegamenti con compagnie di navigazione nel trasporto di armi per conto del governo di Mosca, hanno attraccato in ...