La Lazio batte il Benevento a fatica per 5 a 3 ma quanto lavoro per il Var

DSC 0304(ASI) Troppa Lazio per il Benevento con i capitoli che alla quinta vittoria di fila in campionato, la nona in casa continuano ad inseguire la qualificazione alla prossima Champions League anche se il 5 a 3 finale non può certo lasciare sereni i romani.


All’Olimpica girandola di emozioni con 8 gol convalidati, tre rigori di cui uno sbagliato ed un gol annullato dal Var.
Contro un Benevento quasi salvo i romani dovevano solo vincere per continuare a sperare nell’aggancio a quel quarto posto che significa Champions League che complice anche la sconfitta della Juve a Bergamo contro l’Atalanta ed il posticipo di questa sera tra Napoli ed Inter dista 4 punti anche se alla Lazio manca sempre la partita con il Torino.
Come nelle ultime uscite la Lazio non convince appieno, preoccupano i due gol subiti e le consuete amnesie della difesa. e l’atteggiamento rilassato della squadra una volta avanti di tre gol. Di buono c’è che si sblocca Immobile che regala un rigore a Correa ma ne sbaglia un altro.

La cronaca:
La Lazio parte forte ed al minuto numero 4 Fares al volo da dentro l’area serve Immobile che un po’ sbilanciato e forse poco convinto di testa prende il palo alla destra del portiere sannita Montipò.
Al minuto 9 la Lazio la sblocca con Ciro Immobile costringe Depaoli all’autorete; Leiva rilancia la palla, velo di Correa ed la Scarpa d’Oro tocca quel tanto che basta per obbligare il difensore del Benevento a insaccare nella propria rete.
Al minuto 20 la Lazio fa 2 a 0. Ancora Immobile in giornata di grazia imbeccato da Milinkovic-Savic entra in area supera un paio di difensori e segna, tornando a gonfiare la rete dopo 9 giornate e facendo 150 in serie A.
Al minuto 25 si fa vedere il Benevento che in contropiede con Gaich spara però a lato della porta di Reina.
Al minuto 35 il trio Immobile, Correa e Lusi Alberto parte in contropiede. Immobile lancia Correa che spara sul portiere che però lo travolge in uscita. Calcio di rigore che lo stesso Correa trasforma per il 3 a 0.
Alla fine del primo tempo prova a riaprirla il Benevento che segna con Sau dal limite dell’area raccogliendo l’assist di Insigne.
Al minuto 48 la premiata ditta Correa-immobile confeziona il gol numero 4 per la Lazio. Immobile parte in contropiede e lancia Correa che da posizione molto defilata tira verso la porta e con la complicità di Montipò insacca.
Al minuto 54 con l’ausilio del Var l’arbitro assegna alla Lazio il secondo rigore della giornata. Questa volta sul dischetto va Immobile che però come a Bologna si fa parare il penalty dal portiere avversario.
Al minuto 62 l’arbitro Ghersini va di nuovo al Var per vedere la cintura di Marusic su Gaich. Rigore per il Benevento. Sul dischetto va Viola che spiazza Reina e fa 4 a 2.
Accorciate le distanze i campani iniziano a premere con insistenza e al munito 65 sugli sviluppi di un calcio d’angolo con Lapadula trovano il 4 a 3 ma il Var richiama per l’ennesima volta l’arbitro per una spinta si Caldirola su Immobile. Il gol non è valido.
Al minuto 85 Reina salva la sua porta su una botta di Depaoli da fuori ma sul corner successivo Glok segna di testa.
I minuti finali, compresi i 6 di recupero sono un forcing giallorosso ma proprio sull’ultima ripartenza Parolo ruba palla si invola e serve Immobile che firma la sua doppietta.

Le formazioni:
Lazio: Reina; Marusic, Acerbi, Radu; Lazzari, Milinkociv-Savic, Leiva (56 Parolo), Luis Alberto (69 Akpa Akpro 86 Hoedt), Fares (56 Lulic); Correa (69 Muriqi), Immobile. A disp.: Strakosha, Alia, Patric, Musacchio, Cataldi, Pereira.

Benevento: Montipò; Depaoli, Glik, Barba, Letizia (57 Caldirola); Insigne, Ionita (78Iago falque), Schiattarella (56 Viola), Improta, Gaich (57 Lapadula), Sau (46’ Dabo). A disp.: Manfredini, Lucatelli, Pastina, Hetemaj, Tello, Di Serio.

Fabrizio Di Ernesto – Agenzia Stampa Italia

Ultimi articoli

Palestrina – Bruni e Toppi (Noi Moderati): “Oggi una bella notizia per la nostra coalizione”

(ASI) Roma - “Il 25 aprile è veramente una giornata di festa importante per la nostra nazione, è nostro dovere ricordarla e festeggiarla nel migliore dei modi.  Oggi riceviamo comunicazione, attraverso una ...

Tutti i premiati della Terza Edizione Premio "Censorino Teatino" nel convegno "Pace per la Palestina"

(ASI) Chieti - Nel pomeriggio di martedì 23 aprile 2024,  si è svolto presso la Sala Conferenze del Grande Albergo Abruzzo di Chieti l'evento culturale "Pace per la Palestina", con la premiazione ...

Kelany, Sbardella, Amorese, De Priamo: attacco di Montanari al Secolo d'Italia. Esprimiamo la solidarietà al giornale.

(ASI) il commento sopra le righe di Tommaso Montanari espresso sui social nei confronti del giornale Secolo d'Italia ha fatto scattare la solidarietà del partito Fratelli d'Italia  al ...

 Bonazzi (FSI-USAE): “ Stop al numero chiuso a Medicina. Era ora,  sono anni che noi andiamo sostenendone la necessità in tutte le sedi.”

(ASI) "Apprendendo dell’adozione  da parte del  Comitato ristretto della Commissione Istruzione del Senato - praticamente all'unanimità – di un  testo base per andare verso lo  Stop ...

Precari Regione, via ad assunzioni Asu. Falcone: «Create condizioni per dare dignità a migliaia di lavoratori»

(ASI) Palermo  - «L'emanazione dell'ultima circolare avvia definitivamente l'assunzione a tempo indeterminato degli Asu negli enti locali e nelle Asp della Sicilia. Questo era uno dei principali impegni da ...

L'Impresa di fare Impresa: Le imprese storiche di Napoli, la Pasticceria Agrillo. A cura di Maddalena Auriemma

L'Impresa di fare Impresa: Le imprese storiche di Napoli, la Pasticceria Agrillo. A cura di Maddalena Auriemma

La “Liberazione” nel deserto: un altro 25 aprile senza futuro

(ASI) “Aprile è il mese più crudele”, scrive T.S. Eliot nella sua magistrale opera “La terra desolata”. Il 25 aprile di ogni anno conferma e dà voce corposa a questa verità. ...

Avv. Trisciuoglio: il 9 ottobre non fu devastazione. La Cassazione annulla la sentenza della Corte di Appello di Roma resa nei giudizi abbreviati a carico di Toia, Savaia e Ursino.

(ASI) "Annullamento totale con rinvio. Un trionfo a lungo atteso. È stata una accesa e dura battaglia iniziata con l’essere succeduti alla scelta capestro ed improvvida del rito abbreviato nei ...

La pietra di Iguarai

(ASI) Padova - Vittorio Vetrano, conclude la trilogia iniziata con “Il mistero di Tientsin”, e il “Tesoro di Equatoria”, con un sigillo: “la pietra di Iguarai”. Perché un sigillo? La ...

Semifinale Coppa Italia: è la Juventus la prima finalista

(ASI) All’Olimpico di Roma la Lazio cerca l’impresa per ribaltare il 2 a 0 subito all’andata e qualificarsi alla finale per salvare una stagione non troppo felice, obiettivo che ...