suarez1(ASI) Nel 1999 e nel 2000 il Renato Curi di Perugia fu lo stadio che determinò l’assegnazione dello scudetto all’ultima giornata. Il Perugia di Gauci perse nel 1999 con il Milan, che vinse il tricolore, mentre nel 2000 la Juventus allenata da Ancellotti sotto un nubifragio perse lo scudetto con il famoso goal di Calori a beneficio della Lazio.

Vent’anni dopo Perugia potrebbe essere decisiva per la nuova stagione, solo che ai nastri di partenza e la partita non si giocherà al Renato Curi, ma all’Università per Stranieri.

A differenza di altre volte, non ci sarà il campo e nemmeno i tribunali a fare la differenza, ma bensì un’aula. Quella in cui il bomber Luis Suarez farà l’esame di italiano B1 all’ateneo perugino giovedì mattina 17 settembre. Il primo a dare questa notizia è stato l’agente Fifa Sabatino Durante, perugino di adozione, che ha saputo ciò da dei vertici dell’università. A riprova di ciò sono le mancate smentite sia della Stranieri che di Cherubini (che per la cronaca è folignate). Suarez è l’identikit del numero 9 che dovrebbe affiancare Cr7. Un giocatore, che nonostante i 33 anni, ha un profilo altissimo ed è uno dei centravanti più forti al mondo. Al momento gli opinionisti danno avvantaggiata, dopo anni, l’Inter di Conte per lo scudetto, sia per l’esperienza dell’allenatore rispetto all’esordiente Pirlo, sia per quello che si è visto in campo dopo il lockdown. Un acquisto come Suarez, però, potrebbe non poco cambiare le cose e riportare l’equilibrio a favore dei bianconeri a caccia del decimo scudetto di fila e non solo.

La Juventus ha acquistato i talentuosi Arthur e Kulusevsky, più il mediano jolly McKennie, deve limare qualcosa a livello di terzini e non è detto che oltre al bomber titolare, non arrivi anche un attaccante di scorta (tipo Kean), ma per ora tutta l’attenzione va al mercato e in particolare all’esame di italiano di Suarez, che si collegherà da remoto con Perugia, che si ritrova così dopo vent’anni ancora ad essere spartiacque per lo scudetto.

 Daniele Corvi - Agenzia Stampa Italia

 

 

 

 

Fonte foto Ailura, CC BY-SA 3.0 AT / CC BY-SA 3.0 AT (https://creativecommons.org/licenses/by-sa/3.0/at/deed.en)

Agenzia Stampa Italia: Giornale A.S.I. - Supplemento Quotidiano di "TifoGrifo" Registrazione N° 33/2002 Albo dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 autorizzato il 30/7/2009 - Iscrizione Registro Operatori della Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151
Realizzazione sito web Eptaweb - Copyright © 2010-2020 www.agenziastampaitalia.it. Tutti i diritti sono riservati.