Spalletti conferma Icardi: “Rimane con noi perché è un giocatore importante”. Carvalho-Dembélé, è corsa a due per la mediana.

(ASI) Secondo le ultime indiscrezioni Icardi non si muoverà dall’Inter. L’ipotesi di scambio con Higuain, è destinata a rimanere tale. A sgombrare il campo da eventuali dubbi ci ha pensato Luciano Spalletti, ospite dell’evento degli “Inter Club” della Toscana tenutosi a Monte San Savino: “ Icardi non va via, rimane con noi perché è un giocatore importante”. 

Il prossimo e determinante step sarà quello del rinnovo contrattuale con le parti che si aggiorneranno nel prossimo mese di luglio.

Con Nainggolan arrivato a Milano per le consuete visite mediche di idoneità, l’Inter continua senza sosta a monitorare il mercato dei centrocampisti. Obiettivo della società è quello di reperire un regista che abbini qualità e quantità e che faccia coppia con Brozovic.

I nomi più gettonati sono due: William Carvalho dello Sporting Lisbona e Moussa Dembélé del Tottenham. Il primo potrebbe svincolarsi dalla squadra portoghese, dove l’assemblea generale del club ha votato la destituzione dalla carica di presidente di Bruno De Carvalho, accusato di essere il mandante dell’aggressione ai danni di alcuni calciatori, tra i quali figura anche lo stesso William Carvalho.

Dembélé andrà in scadenza di contratto nel giugno 2019.

Due ipotesi di mercato altrettanto valide ed importanti; si parla di due profili di estremo valore e dalle indiscutibili doti tecniche. La sensazione è che il preferito sia il centrocampista belga del Tottenham e che si farà di tutto per portarlo a Milano, nonostante l’agguerrita concorrenza dei club cinesi.

Sul fronte delle partenze, detto di Cancelo,-non riscattato ed ormai prossimo ad indossare la maglia bianconera della Juventus,-sarebbe giunte in società offerte importanti che riguarderebbero Matìas Vecino.

Il Chelsea, secondo alcune indiscrezioni, sarebbe disposto ad offrire 35 milioni per acquisire il centrocampista uruguaiano.

L’Inter starebbe attentamente riflettendo: la cessione di Vecino consetirebbe di reperire denaro fresco da investire sul mercato per Dembélé o Carvalho, ma allo stesso tempo priverebbe la squadra di uno dei recenti protagonisti della conquista del piazzamento in Champions League.

Chi invece sarebbe vicinissimo a vestire il nerazzurro è Malcom. L’esterno brasiliano, attualmente in forza al Bordeaux, è fermamente intenzionato a trasferirsi a Milano.

Federico Pastorello,-agente tra gli altri di Antonio Candreva,- che sta lavorando a questa operazione di mercato, ha rilasciato una intervista ai microfoni de “La Domenica Sportiva”, in cui ha fatto il punto della situazione: “Sarei contento di confermare Malcom all'Inter. Lui all'Inter piace, ci sono contatti con Ausilio, ma per il momento credo che l'Inter sia concentrata nel raggiungere l'obiettivo delle plusvalenze, così come visto nell'operazione Nainggolan. Solamente dopo si occuperà di rinforzare la squadra”.

Chiusura dedicata a Candreva: “Antonio vuole rimanere all'Inter e mi risulta che l'Inter sia contenta di tenere Antonio, che ha praticamente rinnovato fino al 2022. A breve ci sarà l’annuncio”.

 

Raffaele Garinella-Agenzia Stampa Italia

Ultimi articoli

Bonus edilizi, Cataldi (commercialisti): “Perplessi da obbligo di ripartizione in 10 anni”

(ASI) “La decisione di rendere obbligatoria la ripartizione in 10 anni delle residue agevolazioni per le ristrutturazioni (Superbonus in primis) desta grosse perplessità. Qualora confermata, questa disposizione - annunciata dal Mef ...

Gazzini(FI):"Risposta Commissione Europea per consentire inserimento soggetti celiaci nelle forze armate"

(ASI) "In relazione all'Interrogazione che ho rivolto alla Commissione, con l'obiettivo di ricevere una serie di informazioni per chiarire la questione dell'esclusione dei soggetti celiaci dalle forze armate e dalla ...

Il fisco verso una digitalizzazione piena. La riflessione dell'economista Gianni Lepre

Il fisco verso una digitalizzazione piena. La riflessione dell'economista Gianni Lepre

Elezioni europee. Democrazia Sovrana Popolare ammessa in Centro Italia.

(ASI) Democrazia Sovrana Popolare, nuova forza politica rappresentata a livello nazionale da Marco Rizzo e Francesco Toscano, è stata ammessa alle imminenti elezioni europee del 8 e 9 giugno nella Circoscrizione del Centro ...

Natalità, Matone (Lega): “Un vero agguato la censura al ministro Roccella”

(ASI) Roma - “Vedremo se la segretaria del Pd Schlein e i partiti della sinistra useranno la parola ‘censura’ per il vero e proprio agguato subito dalla Ministra Roccella, alla ...

Terrorismo: Milani (FDI) memoria vittime per onorare loro sacrificio

(ASI) “La giornata della memoria delle vittime del terrorismo, che oggi celebriamo, sia occasione di unione e condivisione di tutte le forze politiche contro ogni forma di estremismo.

Natalità, Pellegrino (FdI): contestazioni a Roccella fanno male a Italia

(ASI) “Le aspre contestazioni nei confronti del ministro per la Natalità, la Famiglia e le Pari opportunità, Eugenia Roccella, costretta questa mattina ad abbandonare il palco degli Stati generali della ...

L'Impresa di fare Impresa: ll Fondo Resto al Sud. A cura di Maddalena Auriemma

L'Impresa di fare Impresa: ll Fondo Resto al Sud. A cura di Maddalena Auriemma

Smart Working in Italia e all’Estero 2024

(ASI) Dal 1° aprile 2024 si tornerà ad operare per tutti i lavoratori dipendenti, sia del settore pubblico che privato, con la normativa di cui alla legge 81 del 2017 che disciplina in maniera ...

Jovan Palalic: visita di Xi Jinping a Belgrado conferma partenariato strategico Cina-Serbia

(ASI) La visita del presidente della Repubblica Popolare Cinese Xi Jinping in Serbia è conferma della partnership strategica tra i due paesi stabilita nel 2016 durante la sua prima visita a Belgrado.