(ASI) Nell’antica Roma si venerava Giano, primo Dio romano giunto via mare dalla Tessaglia. Giano era il custode del mutamento, protettore di tutto ciò che concerne una fine e un nuovo inizio, Bifronte, dai due volti, capace di guardare al passato e al futuro.

 

Senza passato,- e questo è risaputo,- non può esserci futuro, e quello dell’Inter, in ottica mercato, ha dovuto necessariamente fare i conti con il fair play finanziario.

Chiuso un “Cancelo”, dunque, non riscattato e tornato al Valencia, in attesa di accasarsi all’ombra della Mole Antonelliana, salutato Rafinha, non senza rimpianti, Piero Ausilio si è prontamente catapultato nel calciomercato.

La sua ricerca è mirata all’acquisto di pedine fondamentali per garantire a Spalletti una formazione estremamente competitiva sia in campionato sia in Champions League.

I primi colpi, e che colpi,- sono già stati messi a segno. La difesa è stata sistemata con gli inserimenti di Asamoah e De Vrij, entrambi acquisiti a parametro zero, mentre in attacco, è arrivato Lautaro Martinez, pronto a costituire con Mauro Icardi una coppia da sogno.

Škriniar e De Vrij, dunque, due difensori centrali di futuro avvenire, capaci di abbinare solidità e qualità ad una retroguardia che potrà contare anche sulla preziosa esperienza di Miranda.

Asamoah giunto a Milano con un baule di trofei conquistati nella vicina Torino, puntellerà la corsia mancina, mentre a destra la dirigenza nerazzurra è alle prese con la ricerca di una alternativa al partente Cancelo.

Detto che D’Ambrosio rappresenta comunque un calciatore di sicuro affidamento, nelle ultime ore si stanno intensificando i contatti con Alessandro Lucci, procuratore di Vecino, in odor di rinnovo, e di Zappacosta, nell’ultima stagione al Chelsea. La richiesta iniziale per il terzino sarebbe di venti milioni, la metà di quanto l’Inter avrebbe dovuto spendere per riscattare Cancelo.

Se ne riparlerà, perché le priorità dell’Inter in questo momento sono a centrocampo, dove uno dei pupilli di Luciano Spalletti, si appresta ad indossare il nerazzurro.

Stiamo parlando di Radja Nainggolan, centrocampista straordinario, dotato di classe e potenza, un mix letale e necessario per emergere nel calcio moderno.

La valutazione complessiva di trentacinque milioni, dovrebbe comporsi di un pagamento di ventidue milioni più l’aggiunta di prospetti interessanti della formazione Primavera nerazzurra.

Zaniolo quasi certamente raggiungerà la città eterna, e, nelle ultime ore sono emersi anche i nomi di Pompetti ed Emmers.

Un matrimonio destinato a celebrarsi senza intoppi e con la benedizione del “flaco” Javier Pastore, desideroso di rientrare in Italia per indossare la maglia giallorossa.

Raffaele Garinella-Agenzia Stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Ultimi articoli

Roma, Mussolini: " Buon lavoro al coordinatore FI Municipio V, Maritato"

(ASI) "A nome di Forza Italia Roma faccio i miei auguri di buon lavoro a Michel Emi Maritato, nuovo coordinatore di FI nel Municipio V. Giurista, economista e strenuo difensore ...

Agroalimentare, Confeuro: “Rincari preoccupanti. Ok l’indagine Antitrust, fare chiarezza”

(ASI) “Confeuro apprende la decisione dell’Antitrust di avviare un’indagine conoscitiva sul ruolo svolto dalla Grande distribuzione organizzata (Gdo) lungo la filiera agroalimentare, alla luce dei forti rincari dei ...

Nuovo Pacchetto sicurezza, Barbera (Prc): "Non è sicurezza, ma controllo sociale"

(ASI) "Il governo Meloni ha presentato il suo nuovo pacchetto sicurezza e, ancora una volta, confonde repressione con protezione dei cittadini". Lo afferma in una nota Giovanni Barbera, membro della ...

Milleproroghe, Loizzo (Lega): bene proroga lavoro medici fino a 72 anni

(ASI) Roma  - "Per andare incontro alle esigenze dei nostri professionisti sanitari, la Lega presenterà un emendamento al decreto Milleproroghe per permettere a medici e dirigenti ospedalieri di continuare ...

Istanza di stabilizzazione diretta per i Funzionari Tecnici di Amministrazione a supporto dell’Ufficio per il Processo e dell'organizzazione giudiziaria.

(ASI) Riceviamo e Pubblichiamo - Si pubblica il documento che espone le ragioni a sostegno della stabilizzazione a tempo indeterminato degli oltre 900 Funzionari Tecnici di Amministrazione attualmente in servizio presso ...

Italia–Senegal: l’Istituto Milton Friedman incontra l’Ambasciatore Ndiaye, focus su cooperazione e libero mercato

(ASI) Roma – “Incontro istituzionale tra Alessandro Bertoldi, Direttore Esecutivo dell’Istituto Milton Friedman e Vicepresidente del Business Diplomacy Council, e S.E. Ngor Ndiaye, Ngor Ndiaye, Ambasciatore della Senegal presso ...

Cuba rende omaggio ai combattenti uccisi in Venezuela dagli Usa per rapire Maduro

(ASI) “L’eroismo dei combattenti cubani in difesa della sovranità del Venezuela è al tempo stesso un onore e un impegno ancora maggiore”; lo ha affermato il presidente cubano Miguel Dí...

Intelligenza Artificiale. FdI: Bene confronto tra Parlamenti nazionali e Parlamento Ue

(ASI) L’utilizzo dell’Intelligenza artificiale pone al centro dell’intervento dei decisori pubblici e privati il grande tema della tutela del lavoro e dei diritti del lavoratore.

I bei momenti della nostra vita di Salvo Nugnes

(ASI)I bei momenti della nostra vita non sono solo eventi straordinari, ma esperienze che segnano davvero il nostro cammino: traguardi raggiunti dopo lunghi sacrifici, decisioni difficili prese con coraggio, ...

Iran, propaganda occidentale e stato delle cose. Il Paese non è isolato

(ASI) Fatta la premessa che ogni questione interna ad un Paese deve essere risolta in maniera pacifica all'interno del Paese stesso e senza ingerenze esterne, bisogna prendere atto realisticamente della ...