(ASI) Milano - Politano squilla e Kalinic risponde: finisce 1-1 il posticipo serale di San Siro. Brava la squadra di Iachini a siglare il vantaggio, ma poi i rossoneri hanno riacciuffato il Sassuolo quasi allo scadere, portando così a casa almeno un punticino. Ottima partenza dei padroni di casa che sfiorano subito il gol con Kessie, ma Consigli fa il miracolo. È un bel Milan quello del primo tempo. Prima Musacchio ci prova di testa, poi il solito Suso cerca Cutrone che non aggancia per poco. Il Milan è padrone del gioco ma non è concreto, mentre il Sassuolo parte a rilento anche se Politano prova a beffare Donnarumma. Proprio Politano trascina il Sassuolo in vantaggio, servito da Mazzitelli e a dieci minuti dalla fine. Una doccia fredda per il Milan che però non si arrende. E infatti Kalinic, con un tiro ravvicinato, segna l’1-1 e ristabilisce la parità. Anche se il sogno Champions è sempre più lontano.
MILAN-SASSUOLO 1-1 (primo tempo 0-0)
MILAN (4-3-3): G. Donnarumma; Abate (dal 10' s.t. André Silva), Bonucci, Romagnoli (dal 6' p.t. Musacchio), Rodriguez; Kessie, Biglia, Bonaventura; Suso, Cutrone (dal 22' s.t. Kalinic), Calhanoglu. (A. Donnarumma, Storari, Antonelli, Calabria, Zapata, Locatelli, Mauri, Montolivo, Borini). All. Gattuso.
SASSUOLO (3-5-2): Consigli; Lemos, Acerbi, Peluso; Lirola, Mazzitelli, Sensi (dal 12' s.t. Cassata), Missiroli, Rogerio (dal 22' s.t. Dell'Orco); Berardi (dal 9' s.t. Ragusa), Politano. (Marson, Pegolo, Pierini, Frattesi, Duncan, Biondini, Babacar, Matri). All. Iachini.
ARBITRO: Pairetto di Nichelino.
MARCATORI: Politano (S) al 30', Kalinic (M) al 41' s.t.
NOTE: ammoniti Kessie (M), Rogerio (S), Mazzitelli (S), Musacchio (M) per gioco scorretto, Bonucci (M) per proteste.
Angelica Cardoni - Agenzia Stampa Italia