Juventus- Milan (3-1). Nell’uovo bianconero tre punti preziosi

JuveMilan(ASI) Si respira un clima teso allo Stadium di Torino. Atteso dalla Vecchia signora un Milan che il popolo bianconero associa ormai a Leonardo Bonucci, l’ex della serata, un tempo tanto amato ed oggi tanto contestato.


Serata speciale anche per Mattia De Sciglio che parte, però, dalla panchina.
Dopo l’inaspettato pareggio ottenuto dal Napoli in casa del Sassuolo, la Juve dovrà concentrare tutte le energie sul match di questa sera sperando di allungare a + 4 sui partenopei.
Si parte! La Juve si schiera con il 3-5-2 con la coppia d’attacco formata da Dybala e Higuain e la difesa con Barzagli a destra e Chiellini recuperato.
Il Milan risponde con il 4-3-3 puntando su André Silva al centro del tridente e su Calabria e Romagnoli entrambi recuperati e in campo dal primo minuto.
Primi minuti di gioco concentrati nella metà campo bianconera. Juve attendista e Milan chiamato ad attaccare.
Al 7’primo squillo dei padroni di casa con Higuain che spara da fuori costringendo il portiere avversario ad una respinta con la mano.
Ma la rete è vicinissima e arriva dopo un solo minuto con la firma di Dybala. Assist di Pjanic a cercare l’argentino e mancino che termina nell’angolino. Nulla da fare per Donnarumma!! 1 a 0 Juveee!
Cinica la Vecchia signora che alla prima occasione ha saputo fare male agli avversari.
Al 13’il Milan prova a rispondere con Suso che con una conclusione a rientrare cerca, invano, di sorprendere Buffon.
Al 16’ André Silva sfiora la rete con un colpo di testa da posizione favorevole che, inspiegabilmente, non trova lo specchio!!
Venti minuti sul cronometro. Sono sempre i rossoneri a rendersi propositivi, mentre i padroni di casa si accontentano di qualche ripartenza.
Il Milan c’è e lo dimostra al 28’ agguantando il pareggio. Angolo battuto da Calhanoglu e anticipo di testa del grande ex che buca la rete!! Che botta per la Juve! L’1 a 1 porta proprio la firma di Bonucci!
Discutibile l’irrefrenabile esultanza del difensore sotto la curva.
Si inaspriscono gli animi dei ventidue in campo. Il direttore di gara estrae i primi cartellini gialli all’indirizzo di Benatia e Rodriguez.
Il primo tempo si chiude sull’1 a 1 dopo 45 minuti di bello spettacolo con una Juve senza fretta e un Milan vivace e di buona personalità.
Si riparte! La Juve passa al 4-3-3 con l’inserimento di Douglas Costa al posto di Lichtsteiner.
Al 50’ il Milan si fa vedere con Suso. Sinistro a rientrare e tocco di testa di Calhanoglu che rischia di beffare il portierone bianconero.
Al 55’ incredibile destro da fuori area di Calhanoglu che colpisce la traversa piena!!! Palla recuperata da Suso che va alla conclusione spedita in angolo da Buffon. Milan vicinissimo al 2 a 1!
Al 61’ cambio nella Juve. Torna in campo Cuadrado dopo più di tre mesi! Fuori Matuidi.
Al 65’ cambio anche nei rossoneri. Dentro Kalinic fuori André Silva.
E’ il 70’ quando Bonaventura spedisce alto da posizione defilata.
I bianconeri si guadagnano una ghiotta punizione dal limite dell’area. Parte Pjanic con un tiro a giro che non si abbassa. Scampato pericolo per gli uomini di Gattuso.
Il finale di partita è di sola Juve. Al 79’ Cuadrado viene servito da Khedira e di testa la insacca in rete. Stadium in delirio!! Gran gol del colombiano!
Il Milan sembra accusare il colpo e all’87’ subisce anche la terza rete. Assist di Dybala e conclusione potente di Khedira che mette ko Donnarumma.
Termina qui. La Vecchia signora conquista tre punti pesantissimi portandosi a +4 dal Napoli.

Maria Vera Valastro – Agenzia Stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Ultimi articoli

Presidente Consiglio Meloni: È decollato pochi minuti fa, da Teheran, l'aereo che riporta a casa la giornalista Cecilia Sala.

(ASI) Grazie a un intenso lavoro sui canali diplomatici e di intelligence, la nostra connazionale è stata rilasciata dalle autorità iraniane e sta rientrando in Italia. Il Presidente del Consiglio, Giorgia ...

Sala, Costa (M5S): “Grande sollievo e felicità per la nostra giornalista”. “Ricordiamo che ci sono attualmente 88 giornaliste in carcere”

(ASI) Roma - “Accogliamo con grande sollievo e gioia  la notizia della liberazione di Cecilia Sala. È un grande risultato del nostro Paese. Questo evento ci riempie di speranza ma ...

Sala: Casini, bella giornata per italia suo ritorno, brava Meloni

(ASI) Roma  – “Una bella giornata per l'Italia il ritorno a casa di Cecilia Sala. Bisogna riconoscere che il match winner di questa liberazione lampo è la nostra presidente del Consiglio, ...

Eurodeputato Marco Squarta(FdI): Cecilia Sala è libera! Un segnale al mondo: l’Italia non lascia indietro i propri cittadini

(ASI)"La sua liberazione è una vittoria per tutta la Nazione, che testimonia la forza e la credibilità dell’Italia nel panorama internazionale. Questo risultato non sarebbe stato possibile senza la ...

Sardegna, Pavanelli (M5S): Todde attaccata dal sistema perché è al servizio dei cittadini

(ASI) Roma  - “La sanzione comminata del Collegio di garanzia della Corte d’Appello di Cagliari nei confronti della Presidente Alessandra Todde è illegittima e sproporzionata. Non lo dice il ...

Acca Larenzia, Rampelli (VPC-FDI): Commissione d’inchiesta parlamentare che accerti chi ha armato i ragazzi  

(ASI) “È giunta l’ora di condividere questa memoria, senza ipocrisie. Memoria comune che se non può più poggiarsi sulle sentenze dei tribunali deve fondarsi sulla verità storica. E a questa ...

Roberto Fiore (Forza Nuova-APF): "Muore Le Pen quando il mondo gli dà ragione".

(ASI) "I patrioti e i nazional rivoluzionari d'Europa oggi ricordano Jean Marie Le Pen, uomo che rappresenta da oltre 50 anni i Francesi e gli europei che non hanno mai accettato ...

Venezuela, l’opposizione filoatlantica gioca di nuovo la carta del golpe militare

(ASI) A pochi giorni dal nuovo giuramento di Nicolas Maduro quale presidente del Venezuela, l’opposizione filoatlantica torna ad invocare il golpe militare. Edmundo González, considerato arbitrariamente il “presidente ...

Nuovo scontro politico tra Argentina e Venezuela

(ASI) Si fanno sempre più tesi i rapporti tra Buenos Aires e Caracas dopo che ieri il governo argentino ha presentato una denuncia alla Corte penale internazionale (Cpi) contro il ...

Donna violentata in baraccopoli, Zinzi (Lega): "Profondamente dispiaciuti, no ad accoglienza indiscriminata" 

(ASI) Roma - "Lascia sgomenti la brutale violenza commessa da un uomo di origini africane, peraltro già noto alle forze dell'ordine, ai danni di una donna in una baraccopoli a ...