(ASI) Dopo il recente successo ottenuto in Champions League, la Vecchia signora torna a voler dimostrare qualcosa anche in campo italiano e lo fa nel match contro l'Udinese, valevole per la nona giornata di campionato.


Il tecnico bianconero sceglie di schierare il 4-2-3-1inserendo Cuadrado al posto di Costa e affiancando Rugani a Chiellini nelle retrovie. Delneri risponde con un 4-4-2 puntando sin dai primi minuti su Perica e Hallfredsson e lasciando in panchina Barak e Lasagna.
Si comincia!
La Juve parte subito aggressiva, ma i padroni di casa si compattano in difesa cercando di inibire le iniziative degli avversari.
All'8' il match si sblocca sorprendentemente! Contropiede dell'Udinese che buca il centrocampo juventino e va alla conclusione con un mancino ad incrociare di Perica!
Nulla da fare per Buffon! Friulani in vantaggio!
La Juve ha una reazione immediata e va in porta prima con Mandzukic, murato e poi con Pjanic che spedisce altissimo!
É il 13' quando da corner dello stesso Pjanic, Samir realizza l'autogol, colpendo malissimo di testa. 1 a 1 e match che torna in equilibrio.
Dopo il pareggio la Juve continua a pressare.
Al 18' stacco di testa di Chiellini e occasione che sfuma per un soffio!
La rete é nell'aria ed arriva al 21' dall'inserimento di Khedira che la insacca di testa siglando la seconda rete bianconera!
2 a 1 Juveeee e match che si infuoca!
Al 22' si fa vedere anche Higuain che si gira al limite dell'area e fa partire un tiro che colpisce il palo!! Brivido per i friulani!
Al 26' tegola per i bianconeri che restano in dieci per espulsione di Mandzukic a seguito di proteste e di qualche parola di troppo.
La strada si fa in salita per gli uomini di Allegri che non riescono più a ripartire, subendo la superiorità numerica degli avversari.
Mentre la Juve passa al 4-3-2 con Dybala ad affiancare Higuain, l'Udinese prende d'assedio l'area bianconera.
Al 34' tentativo di Jankto che spara alto.
Al 45' é ancora Jankto ad andare al tiro da posizione ravvicinata ma Buffon salva tutto.
Squadre a riposo sul 2 a 1 con una Juve in evidente difficoltà e un'Udinese che, approfittando della superiorità numerica, é andata in più occasioni vicina al gol!
Si riparte!
Ad appena tre minuti dalla ripresa i padroni di casa agguantano il pareggio con Danilo che stacca di testa su punizione di De Paul e beffa Buffon!
La Juve deve ricominciare tutto da capo.
Sarà Rugani a riaccendere la luce al 52'minuto.
Cross di Dybala e colpo di testa del difensore juventino che, dopo il palo, trova la rete! E i bianconeri riacciuffano il vantaggio.
É il 59' quando la Juve, ormai tornata in partita, aumenta il distacco con la conclusione di Khedira che scavalca Bizzarri!
Doppio vantaggio per i dieci uomini di Allegri!!
Al 63' gol annullato ai bianconeri, a seguito di segnalazione di un fuorigioco del Pipita.
Passano i minuti con la Juve che prova a gestire il vantaggio e l'Udinese che cerca il guizzo.
All' 82' tiro insidioso di Lopez che, con un pallone velenoso, costringe Buffon alla volata....
Ma non é finita. All'87' arriva la tripletta di Khedira che con un destro incrociato spara su Bizzarri. Che gol!!! Sono cinque le reti che portano in cielo la Juve!
E sul finire..... é Pjanic a mettere la ciliegina sulla torta con un tiro da fuori che non perdona!
Finisce qui! La Vecchia signora stravince a Udine e si porta a -3 dalla capolista.

Maria Vera Valastro- Agenzia Stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Ultimi articoli

I cinque colori dell'economia globale nel 2025: un arazzo di sfide, rischi e nuove speranze

(ASI) Il 2025 si chiude come un anno in cui l'economia globale è proceduta tra numerose turbolenze, dipingendo un quadro complesso e multisfaccettato. Le tinte dominanti di questo panorama ...

Perugia vola in Final Four: la Sir Susa Scai doma la Lube 3-1 e conquista Bologna

(ASI) Perugia. La Sir Susa Scai Perugia centra l’obiettivo e conquista la Final Four di Coppa Italia superando la Cucine Lube Civitanova per 3-1 davanti a un PalaBarton gremito ...

Legge di Bilancio 2026, Confeuro: “Poco coraggio per sostegno agricoltura”

(ASI) “La Legge di Bilancio 2026 appare complessivamente poco coraggiosa e insufficiente nel rispondere alle reali esigenze del settore agricolo italiano”.

Per il 2026 il Popolo della Famiglia rilancia il Reddito di Maternità 

(ASI) «La rinnovata dirigenza nazionale del Popolo della Famiglia annuncia una raccolta firme in tutte le piazze d’Italia per una proposta concreta al Governo che rilanci la ...

Manovra, Cavandoli (Lega): segnale forte su fisco e aiuti a famiglie e imprese

(ASI) Roma - “Sostegno a famiglie, persone e imprese, spingendo i conti del Paese verso le regole del nuovo Patto di stabilità europeo: questo il risultato che raggiungiamo oggi con ...

Manovra, Cavandoli (Lega): segnale forte su fisco e aiuti a famiglie e imprese

(ASI) Roma. - “Sostegno a famiglie, persone e imprese, spingendo i conti del Paese verso le regole del nuovo Patto di stabilità europeo: questo il risultato che raggiungiamo oggi con ...

Manovra. Matteoni (FDI): Sostegno alle famiglie, alle imprese, alla Sanità e al ceto medio grazie al Governo Meloni

(ASI) “L’approvazione odierna della Manovra 2026 alla Camera dei Deputati corona un percorso che il Governo Meloni ha portato avanti con lungimiranza e concretezza, facendo fronte alla scarsità di risorse ...

Sociale, Tiso(Accademia IC): “Pronti a un 2026 a tutela categorie fragili e ambiente”

(ASI) “Il 2025 che si avvia alla conclusione è stato per noi un anno importante e significativo, ricco di impegno, ascolto e presenza concreta sui territori”.

Agroalimentare, Confeuro: "Anche a Natale italiani hanno scelto qualità e sostenibilità"

(ASI) "Anche durante le festività natalizie gli italiani hanno confermato una scelta consapevole e responsabile, premiando la qualità, il Made in Italy e i prodotti legati alla nostra tradizione agricola". ...

Sanità, Giuliano (UGL): "Divari retributivi Nord-Sud tutt'altro che trascurabili. Fino a 5mila euro annui in meno per chi lavora nel Mezzogiorno"

(ASI) Roma - «I dati contenuti nel Rapporto semestrale Aran 1/2025 sulle retribuzioni del personale sanitario confermano una verità che non può essere minimizzata: a parità di ruolo, il divario retributivo ...