(ASI) Dopo anni di risparmi e di rinunce il calciomercato estivo di quest'anno delle Italiane continua a riservare colpi a sorpresa. Da poche ore è ufficiale l'arrivo all'Inter di Stevan Jovetic che torna in Italia dopo l'esperienza non proprio esaltante in Premier League con il Manchester City.
L'Inter ha perfezionato un prestito biennale con diritto di riscatto per un 'operazione complessiva di 15 milioni di euro. Dopo Jovetic è pronto a tornare nel campionato di serie A anche l'ex juventino Felipe Melo che ha scelto l'Inter per rilanciarsi definitivamente. Con il Galatasaray l'affare si chiuderà a breve : possibile lo scambio con Nagatomo che potrebbe finire ai turchi.
Intanto la Roma ha accelerato per Salah e nonostante la bagarre scoppiata all'inizio del mercato tra il giocatore e la Fiorentina, i giallorossi sono sicuri di poter contare sull'attaccante egiziano che rivoluzionerà l'attacco di Garcia. Anche la Roma, ha pronto un altro colpo in canna: Sabatini cercherà di chiudere in settimana per Edin Dzeko con il Manchester City che ha fretta di cedere il giocatore dopo il pesante investimento per Sterling.
Settimana decisiva anche per la Juventus all'inseguimento di Draxler: l'affare sta per essere definito con l'unico piccolo ostacolo della richiesta dello Schalke 04 che chiede ai bianconeri 30 milioni rispetto all'offerta di 25 milioni formulata da Marotta . Particolari che saranno limati dopo l'incontro delle parti perchè ormai la Juventus ha scelto il gioiellino tedesco per guardare al futuro.
https://www.youtube.com/watch?v=dhKuNuvhl2w&feature=youtu.be