(ASI) La Juve, reduce da tre pareggi consecutivi in trasferta e a più 11 sulla Roma, è scesa in campo al Barbera di Palermo, nell'anticipo della ventisettesima giornata di campionato.

La formazione sicula ha schierato la coppia Dybala- Vazquez, mentre i bianconeri hanno puntato su Tevez e Llorente. Esordio con la maglia juventina per l'ex Genoa, Sturaro.

Ripercorriamo le fasi salienti dell'incontro. La formazione ospite parte subito col baricentro alto e con una buona pressione sui portatori di palla della Juve. I rosaneri cercano di mantenersi compatti e non concedono spazi.

Al 18' prima bella occasione per la formazione ospite, con Tevez che fa partire un tiro centrale dai 25 metri. Facile per Sorrentino.

Con il trascorrere dei minuti l'attaccante argentino fa guadagnare campo alla Juve e al 25' serve un buon pallone a Sturaro che calcia di sinistro. Non si rende necessario l'intervento dell'estremo difensore del Palermo su una palla che termina di poco a lato.

Alla mezz'ora del primo tempo cross insidioso di Pereyra. Sorrentino pensa bene di uscire dai pali.

Il Palermo protesta per un presunto contatto in area fra Chiellini e Rigoni, ma l'arbitro non fischia.

Al 35' Bonucci respinge un tiro di Rispoli. Il Palermo adesso cerca di salire creando qualche difficoltà  ai bianconeri.

Cinque minuti alla fine del primo tempo. Ottimo lavoro dei difensori della Juve che inibiscono la coppia Dybala- Vazquez.

Poche emozioni in campo palermitano.

Alla ripresa cambio per i bianconeri. Vidal al posto di Sturaro.

Pereyra si guadagna una buona punizione al 52'. Parte Tevez con un tiro troppo centrale. Nessuna difficoltà per Sorrentino.

Al 60' Morata prende il posto di uno Llorente apparso sottotono.

Il Palermo si fa vedere di più cercando di alzare il baricentro. La Juve è compatta ma non riesce ad imprimere un ritmo all'incontro.

Venti minuti nella ripresa. Risultato che non si sblocca.

Al 70' la Juve passa in vantaggio con gol magistrale di Morata. Lo spagnolo stoppa la palla lanciata da Marchisio e fa partire un sinistro a giro che termina nell'angolino alto.

Il Palermo sembra aver subito il colpo, mentre la Juve si rende sempre più aggressiva.

All'81' ancora una bella giocata di Morata, ma la palla termina alta sopra la traversa. Ottima prestazione dello spagnolo che dà prova di essere in un periodo di grande forma.

Negli ultimi minuti di gioco la Juve prova a gestire il vantaggio, mentre il Palermo si butta in avanti con tutte le energie rimaste.

L'incontro termina sull'1 a 0.  La formazione capolista sale a +14 da una Roma, che lunedì sera incontrerà la Sampdoria.

Il quarto scudetto consecutivo è sempre più vicino e la Vecchia Signora sembra avere il giusto entusiasmo e le energie necessarie per vederselo cucito sul petto.

 

MARCATORE: Morata al 25' s.t.

PALERMO (3-5-2): Sorrentino; Vitiello, Terzi, Andelkovic; Rispoli, Rigoni, Maresca (dal 18' s.t. Jajalo), Barreto (dal 30' s.t. Belotti), Daprelà (DAL 37' s.t. Emerson); Vazquez, Dybala. (Ujkani, Milanovic, Joao Silva, Emerson, Della Rocca, Bolzoni, Chochev, Quaison, Ortiz, Bentivegna, Belotti). All. Iachini.

JUVENTUS (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner, Sturaro (dal 1' s.t. Vidal), Marchisio, Pereyra, De Ceglie (dal 30' s.t. Padoin); Tevez, Llorente (dal 14' s.t. Morata). (Storari, Rubinho, Ogbonna, Pepe, Padoin, Matri, Evra). All. Allegri.

ARBITRO: Guida di Torre Annunziata.

NOTE: spettatori 29.832. Ammoniti Vazquez (P), Andelkovic (P), Barzagli (J), Morata (J), Lichtsteiner (J), Pereyra (J). Recuperi: 1' p.t.; 4' s.t.

 

 

Maria Vera Valastro - Agenzia Stampa Italia

 

 

 

 

 

 

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Ultimi articoli

XIV giornata di Campionato tra Coppe e verdetti. Il punto di Sergio Curcio

XIV giornata di Campionato tra Coppe e verdetti. Il punto di Sergio Curcio

Suolo, Confeuro-Accademia IC: “Meno consumo e più agricoltura rigenerativa per tutela”

(ASI) “In occasione della Giornata Mondiale del Suolo - dichiarano Andrea Tiso, presidente nazionale Confeuro, e Carmela Tiso, portavoce nazionale di Accademia Iniziativa Comune - è necessario ribadire con forza quanto ...

La funzione fondamentale delle film commission raccontata attraverso il libro di Daniele Corvi e Fabio Melelli al Laceno d’Oro.

 (ASI) Al cinema Eliseo di Avellino è stato presentato il libro “Le Fondazioni Film Commission. Tra ruolo istituzionale e cineturismo” di Daniele Corvi e Fabio Melelli in un evento collaterale ...

Lavoro: Coldiretti, bene proroga occasionale, ora stabilizzarlo in finanziaria. Misura sociale utilizzata da studenti e pensionati che completa il mercato del lavoro nei campi

(ASI) La proroga del lavoro occasionale in agricoltura contenuta nel ddl Semplificazioni è importante rispetto a uno strumento che ha dimostrato di rappresentare una misura utile, anche a livello sociale, senza ...

UGL entra per la prima volta nella RSU della STS Società Tipografica Siciliana S.p.A.

(ASI) Per la prima volta l'UGL conquista la rappresentanza sindacale all'interno della STS Società Tipografica Siciliana S.p.A., nella Zona Industriale di Catania. Alle elezioni per il rinnovo delle ...

Ue: Giglio Vigna (Lega), non imporre ideologia. Italia per neutralità tecnologica 

(ASI) Roma, 5 dic. - "L'Italia è per la neutralità tecnologica. L'Italia è contro l'ideologia dell'elettrico al 100%. Per questo diciamo sì a tutte le tecnologie: elettrico, biogas, biocarburanti, idrogeno, e-diesel, diesel di ultima ...

Rosellina Madeo (Pd): «Superare le divisioni interne per tornare alla maggioranza»

(ASI) Cosenza – «Il grande progetto del Partito Democratico ha bisogno di tutti noi, nessuno escluso. Occorre superare le divisioni interne e mettere da parte i personalismi – così la consigliera regionale ...

Casanova 300" presentato a Roma presso Villa Altieri

(ASI) Roma - Nel pomeriggio del 3 dicembre 2025 si è tenuta, nell'ambito del progetto "Casanova 300" a trecento anni dalla nascita di Giacomo Casanova, presso Villa Altieri "Palazzo della Cultura e della Memoria ...

Prisco: "Santa Barbara ci ricorda il valore di chi ogni giorno protegge il Paese con coraggio e dedizione"

(ASI) «Quella di oggi non è solo una ricorrenza, ma un momento di profonda gratitudine verso le donne e gli uomini del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco, che con professionalità, ...

Marino, partecipazione a convegno su referendum. Ambrogiani soddisfatto

(ASI) “È stato un importante momento di partecipazione e confronto il convegno organizzato nei giorni scorsi dal comitato civico “Si può fare”, dal titolo “Prepariamoci al referendum – Il piacere e il ...