Le pagelle
DE SANCTIS 7 Sicuro e attento come sempre e come sempre, si bea dell'aiuto dei suoi compagni. 591' di imbattibilità ottenuti nella sua Udine. L'esultanza finale fa capire quanto ci tenesse...
MAICON 5,5 Un uomo della sua esperienza, non può cadere in una trappola come quella che lo induce al fallo che costa l'espulsione. Fin lì era stato lui a creare più di un grattacapo a Guidolin che non sapeva più come arginare le sue folate sulla fascia.
CASTAN 7,5 Gioca bene come gli riesce dall'inizio del campionato, in più stavolta è lui a salvare la porta di De Sanctis nel primo tempo. Muriel e Di Natale sono folletti, ma lui non arretra.
BENATIA 7 Stessa costanza del proprio compagno di reparto e prova pure a cercar fortuna in avanti. Un altro ex che vuole farsi rimpiangere e ci riesce. BALZARETTI 6,5 Il palo di Muriel in avvio, viene dalla sua parte, prima del gol di Bradley commette un errore marchiano che poteva costare caro. In mezzo una partita di sostanza con tanto di galoppate. PJANIC 7 Deve dare qualità al centrcampo e lo fa, ma non disdegna la spada quando non può andare di fioretto. Esce per lasciare spazio a Torosidis, dopo l'espulsione di Maicon. DE ROSSI 7 Buona prova per lui anche se nel primo tempo l'Udinese gira a largo, ben consapevole che in mezzo c'è un signore che impedisce ogni incursione. In dieci prova anche a pressare alto l'Udinese, non disdegnando mai l'aiuto ai compagni di difesa.
STROOTMAN 7 Taglia e cuce come solo lui sa fare. Specie in dieci il suo lavoro diventa fondamentale per non arretrare ed anzi si rende pure protagonista dell'assist partita a Bradley. LJAIJC 7 Una partita fatta di strappi; cerca di portare qualità e quantità. Fa bene entrambe le cose, peccato non riesca ad essere ficcante in zona gol come lui sa fare. Ad un certo punto prova anche a caricarsi l'intero reparto sulle spalle.
FLORENZI 5,5 Stavolta non riesce ad incidere come fa di solito. La difesa dell'Udinese, deve aver ricevuto l'ordine di non perderlo mai di vista. Esce per lasciare il posto a Marquino.
BORRIELLO 5,5 Parte come riferimento alto dell'attacco giallorosso, ma non sfrutta l'occasione che Garcia gli offre. Lotta e sgomita come un leone ma non arriva mai al tiro in porta.
BRADLEY 7 Ritrova il campo dopo l'infortunio rimediato un mese fa circa in nazionale e non si fa pregare per regalare ai suoi la vittoria che vale il record. Sarà utile e lo ha dimostrato già da oggi.
TOROSIDIS 7 Entra per ricomporre la linea dei 4 in difesa, dopo l'espulsione di Maicon. Molto attento e integrato sin dal primo intervento. Giocherà lui col Chievo e, visti i precedenti, Garcia può dormire sogni tranquilli...
MARQUINHO 6 La cosa più bella la fa in occasione del gol, quando col suo movimento ha costretto i difensori dell'Udinese a schiacciarsi e concedere lo spazio a Bradley per battere a rete. Prova a portare corsa e profonditàma con la Roma in dieci è costretto al sacrificio.
GARCIA 7,5Rivolta la sua Roma vincente per cause di forza maggiore. Indovina i cambi come ormai gli riesce da ben 9 partite. Bello lo score personale proposto da Sky nel sotto pancia: G 9 V 9 P 0 S 0...
Fabio Marracci - Agenzia Stampa Italia
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione