(ASI) Un Chieti inconcludente e frastornato pareggia in casa con la Vigor Lamezia e si allontana dalla salvezza. Dopo lo 0-0 all'Angelini, i tifosi teatini contestano società e tecnico a fine gara, ma il Presidente Bellia, rinnova la fiducia all'allenatore Di Meo, promette rinforzi e conferma l’obiettivo salvezza.



CAMPIONATO DI ”LEGA PRO”
II DIVISONE - GIRONE B

19^Giornata –  2^ girone di ritorno

CHIETI – VIGOR LAMEZIA 0- 0



Chieti 12 gennaio 2014 – Stadio “G.Angelini”

CRONACA

Primo Tempo

Al 2' pt Punizione per il Chieti dalla trequarti sinistra  per atterramento da parte di Rondinelli del  neroverde Berardino che si incarica di battere lui stesso,  ma la difesa respinge.

Al 6' pt Angolo per la Vigor ribattuto dal Chieti.

Al 10' pt  Ancora un angolo per la Vigor e siamo al secondo tiro dalla bandierina in pochi minuti di gioco. Partono forte gli ospiti.

Al 12' pt Angolo per il Chieti, nulla di fatto.

Al 17' pt Dopo un azione manovrata da De Stefano che si incunea in area, Guitto tira da fuori area ma non inquadra la porta. Risposta della Vigor in contropiede con  Zampaglione che però non concretizza.

Al 21' pt Sempre De Stefano impegna il portiere in angolo. Sullo sviluppo del corner respinto da un difensore sulla linea un colpo di testa a botta sicura di Guidone a portiere calabrese battuto. Chieti vicino al goal del vantaggio. L'azione  si interrompe con un calcio di punizione per la Vigor in fase difensiva.

Al 28' pt  Del Sante della Vigor  tira alto col portiere teatino in uscita a valanga. Nulla di Fatto. Il risultato resta sullo 0-0

Al 29' pt  Il solito De Stefano  in area dribbla ma il tiro è sbilenco. De Stefano, il migliore in campo del Chieti, ma anche il simbolo dell'inconcludenza di questa squadra.

Al 30' pt Guitto da fuori area ancora alto.

Al 31' pt tiro di Berardino sulla sinistra respinto. Angolo per il Chieti. Mischia in area della Vigor ma alla fine il portiere calabrese agguanta in tuffo la sfera e sventa la minaccia.

Al 33' pt in area del Chieti si incarta il calabrese Meucci e la difesa del Chieti può liberare. La Vigor vicina al vantaggio.

Al 37' pt ammonito Meucci per aver trattenuto il Teatino Berardino con un fallo tattico.

Al 42' pt ammonito il terzino Malerba della Vigor  ex del Chieti per fallo da dietro. Sulla punizione di Berardino il portiere calabrese  non azzarda la presa e respinge di pugno.

Al 43' pt  punizione dal limite per il Chieti, tira Berardino, ma è alto sulla traversa. Occasione sciupata per il Chieti.

Finisce senza recupero il Primo Tempo al 45' sotto una pioggia di fischi dei tifosi neroverdi e la curva che canta: “Noi vogliamo questa vittoria”. Partita scialba e senza alcuna emozione.

 

Secondo Tempo

 

La Vigor sostituisce nell'intervallo Malerba con  Torcasio che va a destra e Rondinelli va a sinistra.

 

Al 4' st Esce per infortunio De Giorgi  ed entra al suo posto fra le fila del Chieti il n.15 Bagaglini.

Al 6'st  il n.9 della Vigor Del Sante in contropiede viene anticipato da Dascoli. Angolo per la Vigor.

Al' 8 st  il n.11 D'Amico impegna il portiere neroverde. Secondo angolo per la Vigor in pochi minuti della ripresa.

Al 9' st esce il n.11 Berardino ed entra il n.18 Lorenzo Cinque.

Al 15'st punizione dalla trequarti di Cinque respinta dalla barriera calabrese.

Al 18'st Guidone lanciato a rete viene anticipato in area da Rondinelli.

Al 19'st angolo per il Chieti che attacca.

Al 20' st fallo del neroverde Daleno sul portiere calabrese Piacenti che era in procinto di bloccare la sfera.

Al 21' st Del Sante in area di testa manda fuori con  Gallinetta spiazzato che osserva la sfera finire di un soffio fuori al suo lato destro. Brivido per i neroverdi. Vigor vicino al vantaggio.

Al 24' st ammonito Bagaglini per fallo da dietro su Rondinelli.

Al 25' st De Stefano sempre inconcludente si fa anticipare in corner ed è il quarto angolo per il Chieti. Sostituito De Stefano con La Selva.

Al 28' stanticipato dalla difesa Cinque. Chieti in avanti a testa bassa come un toro spronato dalla curva che chiede la vittoria a tutti i costi.

Al 30' st anticipato Guidone da Piacenti in tuffo. Angolo n.5 per il Chieti. Sugli sviluppi azione d'attacco sciupata  dai neroverdi che confermano i limiti di costruzione e di finalizzazione.

Al 31' st ammonito anche Dascoli per fallo tattico a centrocampo su Zampaglione che stava facendo ripartire un pericoloso contropiede calabrese.

Al 33' st tiro di La Selva da fuori ma non impensierisce Piacenti che blocca facilmente in tuffo.

Al 34' st sostituito Meucci con Perrino per la Vigor Lamezia.

Al 36' spreca alto il n.7 della Vigor che stanco non arriva lucido in area del Chieti.

Il pubblico di casa  contesta e chiede al Presidente Bellia di mandare a casa tutti.

Al 38' st  Sostituito Zampaglione per Carbonaro.

Dal 39' st la Curva “Volpi” smette di incitare e inizia  contestare ferocemente la squadra del Chieti.

I tifosi  teatini chiedono la testa dell'allenatore Di Meo.

Recupero 3'.

 

TABELLINO

CHIETI (4-2-3-1): Gallinetta, De Giorgi (49’ Bagaglini), Turi, Giorgino, Dascoli, Daleno, De Stefano (72’ La Selva), Borgese, Guidone, Guitto, Berardino (54’ Cinque). A disp. Endrew, Della Penna, Terrenzio, Rossi. All.: Di Meo

VIGOR LAMEZIA (4-3-1-2) Piacenti, Rondinelli, Malerba (46’ Torcasio), Romano, Marchetti, Gattari, Zampaglione (84’ Carbonaro), Meucci (79’ Perrino), Del Sante, Scarsella, D’Amico. A disp. Bibba, Gona, Strumbo, Voltasio.

Note: Angoli 5-4 per il ChietiAll.: Novelli. Spettatori: 600 circa.

Arbitro: Sign. Gianluca Ceccarelli (Sezione di Rimini)

1°Assistente Sign. Alessio Giacomozzi (Sezione di Fermo)

2°Assistente Sign. Matteo Benedettino (Sezione di Bologna)

 

Commento

Il risultato di 0 - 0 contro la Vigor Lametia  fa sprofondare in classifica il Chieti. La squdra teatina si allontana pure dalla zona della salvezza. Se non saranno apportati i giusti correttivi durante il mercato di riparazione, non si potrà sicuramente sperare di arrivare all'ottavo posto(che equivale a mantenere la categoria professionistica e alla promozione a far parte di uno dei 3 gironi della nuova struttura dei campionati di Lega Pro. N.D.R.). Alla fine della partita nella sala stampa dello stadio “G.Angelini” il Presidente Bellia, accompagnato dal Direttore Generale Sandro Federico, rinnova la fiducia all'allenatore Di Meo e allo staff e dice che verranno apportati i giusti correttivi alla squadra per raggiungere l'ottavo posto tramite il mercato di riparazione, ma non saranno fatte follie. Critica infine i tifosi che contestano la società per le sue scelte, ribadendo le difficoltà che ci sono state alla partenza della stagione a causa di promesse non mantenute da chi si era impegnato a finanziare la squadra e non li ha investiti nel Chieti. Di Meo, invece, ai nostri microfoni dichiara che il vero problema della squadra non è collettivo di gioco ma sopratutto legato alla mancanza di personalità di alcuni elementi, agli infortuni che non hanno mai permesso alla squadra di avere tutti gli effettivi a disposizione e alla pressione che alcuni giocatori più giovani stanno subendo per le giuste aspettative dell'ambiente che ovviamente vuole rimanere in serie C, categoria sicuramente più degna al blasone della Chieti Calcio. Per la Vigor ottimo punto in trasferta, che muove la classifica, su un campo difficile come il “Guido Angelini” di Chieti.

 

Il Presidente del Chieti Walter Bellia e il Direttore Genearle Sandro Federico in conferenza stampa.

L'allenatore del Chieti Di Meo in conferenza stampa

I tifosi del Chieti fuori lo stadio contestano l'allenatore Di Meo all'uscita.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Ultimi articoli

Serie A: Inter, è giá fuga per la vittoria? Il punto di Sergio Curcio

Serie A: Inter, è giá fuga per la vittoria? Il punto di Sergio Curcio

Mostro di Firenze, a Perugia incontro tra esperti per "raccontare il male senza banalizzarlo"

Organizzato dall'associazione Una mente per amica, prendendo spunto dalla miniserie Netflix di successo 'Il mostro'; l'iniziativa, un intreccio di psichiatria, criminologia e linguaggio audiovisivo, è uno spin-off del prossimo festival Perugia ...

Sociale, progetto di Accademia Iniziativa Comune a sostegno famiglie

(ASI) “Accademia Iniziativa Comune e il suo portavoce nazionale Carmela Tiso annunciano l’avvio di “Sorgenti - Tra Cuore e Ragione”, un’iniziativa di solidarietà e raccolta fondi nata per ...

Roma, Mussolini: " Buon lavoro al coordinatore FI Municipio V, Maritato"

(ASI) "A nome di Forza Italia Roma faccio i miei auguri di buon lavoro a Michel Emi Maritato, nuovo coordinatore di FI nel Municipio V. Giurista, economista e strenuo difensore ...

Agroalimentare, Confeuro: “Rincari preoccupanti. Ok l’indagine Antitrust, fare chiarezza”

(ASI) “Confeuro apprende la decisione dell’Antitrust di avviare un’indagine conoscitiva sul ruolo svolto dalla Grande distribuzione organizzata (Gdo) lungo la filiera agroalimentare, alla luce dei forti rincari dei ...

Nuovo Pacchetto sicurezza, Barbera (Prc): "Non è sicurezza, ma controllo sociale"

(ASI) "Il governo Meloni ha presentato il suo nuovo pacchetto sicurezza e, ancora una volta, confonde repressione con protezione dei cittadini". Lo afferma in una nota Giovanni Barbera, membro della ...

Milleproroghe, Loizzo (Lega): bene proroga lavoro medici fino a 72 anni

(ASI) Roma  - "Per andare incontro alle esigenze dei nostri professionisti sanitari, la Lega presenterà un emendamento al decreto Milleproroghe per permettere a medici e dirigenti ospedalieri di continuare ...

Istanza di stabilizzazione diretta per i Funzionari Tecnici di Amministrazione a supporto dell’Ufficio per il Processo e dell'organizzazione giudiziaria.

(ASI) Riceviamo e Pubblichiamo - Si pubblica il documento che espone le ragioni a sostegno della stabilizzazione a tempo indeterminato degli oltre 900 Funzionari Tecnici di Amministrazione attualmente in servizio presso ...

Italia–Senegal: l’Istituto Milton Friedman incontra l’Ambasciatore Ndiaye, focus su cooperazione e libero mercato

(ASI) Roma – “Incontro istituzionale tra Alessandro Bertoldi, Direttore Esecutivo dell’Istituto Milton Friedman e Vicepresidente del Business Diplomacy Council, e S.E. Ngor Ndiaye, Ngor Ndiaye, Ambasciatore della Senegal presso ...

Cuba rende omaggio ai combattenti uccisi in Venezuela dagli Usa per rapire Maduro

(ASI) “L’eroismo dei combattenti cubani in difesa della sovranità del Venezuela è al tempo stesso un onore e un impegno ancora maggiore”; lo ha affermato il presidente cubano Miguel Dí...