(ASI) Un Chieti inconcludente e frastornato pareggia in casa con la Vigor Lamezia e si allontana dalla salvezza. Dopo lo 0-0 all'Angelini, i tifosi teatini contestano società e tecnico a fine gara, ma il Presidente Bellia, rinnova la fiducia all'allenatore Di Meo, promette rinforzi e conferma l’obiettivo salvezza.



CAMPIONATO DI ”LEGA PRO”
II DIVISONE - GIRONE B

19^Giornata –  2^ girone di ritorno

CHIETI – VIGOR LAMEZIA 0- 0



Chieti 12 gennaio 2014 – Stadio “G.Angelini”

CRONACA

Primo Tempo

Al 2' pt Punizione per il Chieti dalla trequarti sinistra  per atterramento da parte di Rondinelli del  neroverde Berardino che si incarica di battere lui stesso,  ma la difesa respinge.

Al 6' pt Angolo per la Vigor ribattuto dal Chieti.

Al 10' pt  Ancora un angolo per la Vigor e siamo al secondo tiro dalla bandierina in pochi minuti di gioco. Partono forte gli ospiti.

Al 12' pt Angolo per il Chieti, nulla di fatto.

Al 17' pt Dopo un azione manovrata da De Stefano che si incunea in area, Guitto tira da fuori area ma non inquadra la porta. Risposta della Vigor in contropiede con  Zampaglione che però non concretizza.

Al 21' pt Sempre De Stefano impegna il portiere in angolo. Sullo sviluppo del corner respinto da un difensore sulla linea un colpo di testa a botta sicura di Guidone a portiere calabrese battuto. Chieti vicino al goal del vantaggio. L'azione  si interrompe con un calcio di punizione per la Vigor in fase difensiva.

Al 28' pt  Del Sante della Vigor  tira alto col portiere teatino in uscita a valanga. Nulla di Fatto. Il risultato resta sullo 0-0

Al 29' pt  Il solito De Stefano  in area dribbla ma il tiro è sbilenco. De Stefano, il migliore in campo del Chieti, ma anche il simbolo dell'inconcludenza di questa squadra.

Al 30' pt Guitto da fuori area ancora alto.

Al 31' pt tiro di Berardino sulla sinistra respinto. Angolo per il Chieti. Mischia in area della Vigor ma alla fine il portiere calabrese agguanta in tuffo la sfera e sventa la minaccia.

Al 33' pt in area del Chieti si incarta il calabrese Meucci e la difesa del Chieti può liberare. La Vigor vicina al vantaggio.

Al 37' pt ammonito Meucci per aver trattenuto il Teatino Berardino con un fallo tattico.

Al 42' pt ammonito il terzino Malerba della Vigor  ex del Chieti per fallo da dietro. Sulla punizione di Berardino il portiere calabrese  non azzarda la presa e respinge di pugno.

Al 43' pt  punizione dal limite per il Chieti, tira Berardino, ma è alto sulla traversa. Occasione sciupata per il Chieti.

Finisce senza recupero il Primo Tempo al 45' sotto una pioggia di fischi dei tifosi neroverdi e la curva che canta: “Noi vogliamo questa vittoria”. Partita scialba e senza alcuna emozione.

 

Secondo Tempo

 

La Vigor sostituisce nell'intervallo Malerba con  Torcasio che va a destra e Rondinelli va a sinistra.

 

Al 4' st Esce per infortunio De Giorgi  ed entra al suo posto fra le fila del Chieti il n.15 Bagaglini.

Al 6'st  il n.9 della Vigor Del Sante in contropiede viene anticipato da Dascoli. Angolo per la Vigor.

Al' 8 st  il n.11 D'Amico impegna il portiere neroverde. Secondo angolo per la Vigor in pochi minuti della ripresa.

Al 9' st esce il n.11 Berardino ed entra il n.18 Lorenzo Cinque.

Al 15'st punizione dalla trequarti di Cinque respinta dalla barriera calabrese.

Al 18'st Guidone lanciato a rete viene anticipato in area da Rondinelli.

Al 19'st angolo per il Chieti che attacca.

Al 20' st fallo del neroverde Daleno sul portiere calabrese Piacenti che era in procinto di bloccare la sfera.

Al 21' st Del Sante in area di testa manda fuori con  Gallinetta spiazzato che osserva la sfera finire di un soffio fuori al suo lato destro. Brivido per i neroverdi. Vigor vicino al vantaggio.

Al 24' st ammonito Bagaglini per fallo da dietro su Rondinelli.

Al 25' st De Stefano sempre inconcludente si fa anticipare in corner ed è il quarto angolo per il Chieti. Sostituito De Stefano con La Selva.

Al 28' stanticipato dalla difesa Cinque. Chieti in avanti a testa bassa come un toro spronato dalla curva che chiede la vittoria a tutti i costi.

Al 30' st anticipato Guidone da Piacenti in tuffo. Angolo n.5 per il Chieti. Sugli sviluppi azione d'attacco sciupata  dai neroverdi che confermano i limiti di costruzione e di finalizzazione.

Al 31' st ammonito anche Dascoli per fallo tattico a centrocampo su Zampaglione che stava facendo ripartire un pericoloso contropiede calabrese.

Al 33' st tiro di La Selva da fuori ma non impensierisce Piacenti che blocca facilmente in tuffo.

Al 34' st sostituito Meucci con Perrino per la Vigor Lamezia.

Al 36' spreca alto il n.7 della Vigor che stanco non arriva lucido in area del Chieti.

Il pubblico di casa  contesta e chiede al Presidente Bellia di mandare a casa tutti.

Al 38' st  Sostituito Zampaglione per Carbonaro.

Dal 39' st la Curva “Volpi” smette di incitare e inizia  contestare ferocemente la squadra del Chieti.

I tifosi  teatini chiedono la testa dell'allenatore Di Meo.

Recupero 3'.

 

TABELLINO

CHIETI (4-2-3-1): Gallinetta, De Giorgi (49’ Bagaglini), Turi, Giorgino, Dascoli, Daleno, De Stefano (72’ La Selva), Borgese, Guidone, Guitto, Berardino (54’ Cinque). A disp. Endrew, Della Penna, Terrenzio, Rossi. All.: Di Meo

VIGOR LAMEZIA (4-3-1-2) Piacenti, Rondinelli, Malerba (46’ Torcasio), Romano, Marchetti, Gattari, Zampaglione (84’ Carbonaro), Meucci (79’ Perrino), Del Sante, Scarsella, D’Amico. A disp. Bibba, Gona, Strumbo, Voltasio.

Note: Angoli 5-4 per il ChietiAll.: Novelli. Spettatori: 600 circa.

Arbitro: Sign. Gianluca Ceccarelli (Sezione di Rimini)

1°Assistente Sign. Alessio Giacomozzi (Sezione di Fermo)

2°Assistente Sign. Matteo Benedettino (Sezione di Bologna)

 

Commento

Il risultato di 0 - 0 contro la Vigor Lametia  fa sprofondare in classifica il Chieti. La squdra teatina si allontana pure dalla zona della salvezza. Se non saranno apportati i giusti correttivi durante il mercato di riparazione, non si potrà sicuramente sperare di arrivare all'ottavo posto(che equivale a mantenere la categoria professionistica e alla promozione a far parte di uno dei 3 gironi della nuova struttura dei campionati di Lega Pro. N.D.R.). Alla fine della partita nella sala stampa dello stadio “G.Angelini” il Presidente Bellia, accompagnato dal Direttore Generale Sandro Federico, rinnova la fiducia all'allenatore Di Meo e allo staff e dice che verranno apportati i giusti correttivi alla squadra per raggiungere l'ottavo posto tramite il mercato di riparazione, ma non saranno fatte follie. Critica infine i tifosi che contestano la società per le sue scelte, ribadendo le difficoltà che ci sono state alla partenza della stagione a causa di promesse non mantenute da chi si era impegnato a finanziare la squadra e non li ha investiti nel Chieti. Di Meo, invece, ai nostri microfoni dichiara che il vero problema della squadra non è collettivo di gioco ma sopratutto legato alla mancanza di personalità di alcuni elementi, agli infortuni che non hanno mai permesso alla squadra di avere tutti gli effettivi a disposizione e alla pressione che alcuni giocatori più giovani stanno subendo per le giuste aspettative dell'ambiente che ovviamente vuole rimanere in serie C, categoria sicuramente più degna al blasone della Chieti Calcio. Per la Vigor ottimo punto in trasferta, che muove la classifica, su un campo difficile come il “Guido Angelini” di Chieti.

 

Il Presidente del Chieti Walter Bellia e il Direttore Genearle Sandro Federico in conferenza stampa.

L'allenatore del Chieti Di Meo in conferenza stampa

I tifosi del Chieti fuori lo stadio contestano l'allenatore Di Meo all'uscita.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Ultimi articoli

Prisco: "Santa Barbara ci ricorda il valore di chi ogni giorno protegge il Paese con coraggio e dedizione"

(ASI) «Quella di oggi non è solo una ricorrenza, ma un momento di profonda gratitudine verso le donne e gli uomini del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco, che con professionalità, ...

Marino, partecipazione a convegno su referendum. Ambrogiani soddisfatto

(ASI) “È stato un importante momento di partecipazione e confronto il convegno organizzato nei giorni scorsi dal comitato civico “Si può fare”, dal titolo “Prepariamoci al referendum – Il piacere e il ...

Marco Squarta(FDI-ECR) sull’immigrazione l’Europa finalmente cambia rotta.

(ASi) "Abbiamo portato a casa una vittoria vera in Europa sull’immigrazione. Una vittoria che cambia davvero le cose. In Parlamento Europeo, grazie al lavoro di Fratelli d’Italia ...

Solidarietà: anche quest’anno Safari Club International Italian Chapter dona 500 porzioni carne di selvaggina in memoria di don Pietro Sigurani

(ASI) Angelo Reali, che ha ereditato la missione di Don Pietro Sigurani, e Geronimo Cardia, rappresentante regionale, hanno accolto nella sede dell’associazione “Non ho né argento né oro” la ...

Elena Fruganti (Fratelli d’Italia): “Il Governo Meloni investe sui giovani: inaugurato il Centro di aggregazione del progetto DesTEENazione, un esempio del cambio di passo sulle politiche giovanili”

(ASI) Perugia. “Dal decreto Caivano per la riqualificazione sociale delle periferie, alle politiche di contrasto alle dipendenze, il Governo Meloni dimostra un significativo cambio di passo nell’attenzione ai giovani ...

Agroalimentare, Confeuro: “Ok rapporto Ismea ma non sottovalutare criticità”

(ASI) “Accogliamo con favore i risultati del Rapporto Ismea 2025, che restituisce un quadro complessivamente positivo per il nostro agroalimentare. I dati sul valore della produzione e sul contributo al PIL ...

L’energia visionaria di Anna Actis

(ASI) Tra arte, poesia e impegno culturale: il percorso di un’artista che unisce emozione, colore e ricerca interiore Anna Actis è una delle voci più originali dell’arte contemporanea ...

Caracas - Cuneo One Ways" l'autobiografia di Claudio Di Giammarco

(ASI) Chieti - Abbiamo intervistato Claudio Di Giammarco, autore del libro "Caracas - Cuneo One Ways",  nato a Caracas da una famiglia di origini italiane con padre abruzzese e ...

Il Sudan sull’orlo del baratro: la comunità internazionale fatica a modificare la traiettoria della guerra

(ASI) Mentre la guerra che devasta il Sudan dalla metà di aprile 2023 entra in una nuova fase di violenza, gli sforzi internazionali sembrano, per ora, incapaci di avvicinare i belligeranti ...

Bertoldi Alessandro: il 5 dicembre Il “Milton Friedman International Prize 2025” al Presidente Edmundo Gonzalez Urrutia

(ASI) L’Istituto Milton Friedman, Il Tempo e Students for Liberty annunciano ufficialmente la cerimonia di conferimento del Premio Internazionale Milton Friedman 2025 a Edmundo González Urrutia, Presidente eletto della ...