Martedì, 6 Ottobre 2026
ASI Notizie
Brasile, al ballottaggio sarà Lula contro Bolsonaro A 800 anni dalla morte di San Francesco, dove abbiamo smarrito la nostra umanità? di Elisa Fossati Il maoismo postmoderno dell’Eurocrazia oligarchica Lavoro, Tiso(Acc. Iniziativa Comune): “Servono diritti e tutele contro gig economy” MOTOGP: Marc stravince a Motegi. Martín secondo e Bezzecchi terzo, davanti a Bastianini Stragi '92, Nave(M5S): assurdo chiamare depistaggio il riferire una verità  Mafia Appalti. Kelany (FdI): da Scarpinato assoluta mancanza senso istituzioni, si sente al di sopra della legge. Si dimetta da Commissione, sua presenza mina autorevolezza Crollano rami al Vomero, Nappi (Lega): a Napoli le tragedie non insegnano nulla  Gasparri: solidarietà a Don Coluccia, con lui contro droghe e illegalità MotoGP: Marc vince la Sprint a Motegi e il regolamento vuole Moreira secondo e Martín terzo "Nessuna Resti Nascosta”, grande partecipazione a Perugia a Terni. Prisco (FDI): “Una mobilitazione di popolo per la Libertà delle donne".  Kelany: “Il velo integrale è una mortificazione della donna” Brasile, al ballottaggio sarà Lula contro Bolsonaro A 800 anni dalla morte di San Francesco, dove abbiamo smarrito la nostra umanità? di Elisa Fossati Il maoismo postmoderno dell’Eurocrazia oligarchica Lavoro, Tiso(Acc. Iniziativa Comune): “Servono diritti e tutele contro gig economy” MOTOGP: Marc stravince a Motegi. Martín secondo e Bezzecchi terzo, davanti a Bastianini Stragi '92, Nave(M5S): assurdo chiamare depistaggio il riferire una verità  Mafia Appalti. Kelany (FdI): da Scarpinato assoluta mancanza senso istituzioni, si sente al di sopra della legge. Si dimetta da Commissione, sua presenza mina autorevolezza Crollano rami al Vomero, Nappi (Lega): a Napoli le tragedie non insegnano nulla  Gasparri: solidarietà a Don Coluccia, con lui contro droghe e illegalità MotoGP: Marc vince la Sprint a Motegi e il regolamento vuole Moreira secondo e Martín terzo "Nessuna Resti Nascosta”, grande partecipazione a Perugia a Terni. Prisco (FDI): “Una mobilitazione di popolo per la Libertà delle donne".  Kelany: “Il velo integrale è una mortificazione della donna”
Calcio Lega Pro I Divisione Girone B

Serie C: Ternana 1-2 Pescara. Esordio Amaro per le Fere di Mister Abate

Di Edoardo Desiderio 23 Agosto 2024 – 22:59 2 min di lettura

(ASI) Terni -  Esordio amaro per i rossoverdi di Mister Abate, dopo la sconfitta in Coppa Italia contro la Casertana arriva anche la sconfitta in casa al Liberati contro il Pescara di Mister Baldini. Un primo tempo equilibrato che si sblocca al 42' per i biancocelesti grazie ad un intervento maldestro con un grave mancato controllo di Franchi su una balla debolissima.

Il secondo tempo comincia con una Ternana alla ricerca del pareggio.

I rossoverdi trovano il gol al 60′ su una azione lavorata e molto bella di Mattheus che apre per Casasola. L’italo argentino mette in mezzo e Carboni ne approfitta calciando di sinistro. La palla è deviata da un giocatore pescarese e termina in rete.

Al 62' arriva il facile raddoppio del Pescara con Dagasso che di sinistro batte Franchi con un goal sotto la traversa calciato da non più di dieci metri dalla linea di porta.

La partita prosegue con tanti errori a centrocampo per l'undici di Mister Abate e poca incisività in fase offensiva.

Un esordio che non è affatto piaciuto al numeroso pubblico del Liberati, che ancora una volta ha dimostrato vicinanza alla squadra e alla società, nonostante la retrocessione dello scorso anno e gli scarsi risultati in temini di gioco e di punteggio in questo inizio stagione. Si attende dunque, il termine del calciomercato prima del match contro il Pontedera, per il completamento di una rosa che ad oggi non convince nessuno.

 Il tabellino:

Ternana: Franchi, Tito, Loiacono, Capuano (Cap), Casasola, Aloi, Damiani, Cicerelli, Carboni, Ferrante, Rovaglia. All.: Ignazio Abate
Pescara: Plizzari, Squizzato, Dagasso, Vergani, Cangiano, Brosco (Cap), Crialese, Tunjov, Bentivegna, Pellacani, Pierozzi. All.: Silvio Baldini

Arbitro: Carlo Rinaldi
Assistenti: D’Ascanio e Starnini
IV Ufficiale: Renzi Gianluca

Marcatori: 42′ Bentivegna (P); 61′ Carboni (T); 63′ Dagasso (P)

Sostituzioni: 46′ Mattheus per Cicerelli (T); 56′ Romeo per Rovaglia (T); 59′ Lonardi per Squizzato (P); 70′ Corradini e Patanè per Aloi e Carboni (T); 70′ Meazzi per Bentivegna (P); 75′ Staver per Pierozzi (P); 85′ Donnarumma per Damiani (T)

Ammonizioni: 20′ Squizzato (P); 62′ Casasola (T); 72′ Pellacani (P); 89′ Tito (T)

 Edoardo Desiderio - Agenzia Stampa Italia

Foto di Stefano Principi

 

 

 

Nota della Redazione

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale ASI è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.