Inizio sofferto per la nuova Ternana di mister Gallo, i rossoverdi nella prima sfida ufficiale della stagione 2019/2020 per la Coppa Italia si impongono per 3-2 grazia ad un gol arrivato nei minuti finali ad opera del neo entrato Paghera.
I sardi non hanno sfigurato in terra umbra anzi nel giro di 5 minuti gli uomini di Mister Filippi avevano ripreso un match che sembra essere già scritto ma gli errori difensivi dei rossoverdi hanno permesso all'Olbia di riportarsi in parità fino a tre minuti dal termine quando Paghera in area di rigore batte Van der Want per il 3-2 finale.
I rossoverdi proseguono così l'avventura in Coppa Italia che li vedrà nel prossimo turno battersi con il Rieti di Alberto Mariani il 18 Agosto prima dell'attesissimo match di inzio campionato sempre a Rieti previsto per il 25 Agosto allo stadio Centro d'Italia-Manlio Scopigno.
Il tabellino:
Ternana (4-3-1-2): Iannarilli; Nesta, Suagher, Sini, Mammarella; Defendi (c, 70′ Paghera), Proietti, Salzano; Furlan (90+1′ Russo); Vantaggiato (60′ Niosi), Ferrante. A disposizione: Tozzo, Mucciante, Parodi, Argento, Onesti, Boateng.
Allenatore: Fabio Gallo
Olbia (4-3-1-2): Van der Want (c); Mastino, Iotti, La Rosa, Pitzalis; Lella, Muroni, Pennington; Doratiotto (66′ Vallocchia); Parigi, Ogunseye. A disposizione: Barone, Crosta, Belloni, Scanu, Demarcus.
Allenatore: Michele Filippi
Arbitro: Ermes Fabrizio Cavaliere di Paola
Assistenti: Lorenzo D’Ilario di Tivoli e Maro Cerilli di Latina)
Marcatori: 13′ Proietti, 49′ Ferrante, 87′ Paghera (T); 69′ Parigi, 73 r. Ogunseye (O)
Ammoniti: 37′ Suagher, 53′ Mammarella, 72′ Nesta, 90+3′ Niosi (T)
Edoardo Desiderio - Agenzia Stampa Italia