(ASI) Terni - Sarà che ormai ci siamo abituati, sarà che ci siamo talmente stufati di vedere simili prestazioni soprattutto in un campionato dove la Ternana per l’organico che ha non merita, ma purtroppo ancora oggi siamo a commentare insieme a tutti i tifosi rossoverdi presenti allo stadio, l’ennesima delusione, tra l’atro vicina alle feste natalizie.

 

Una Ternana brutta a tratti inguardabile, quella che si è presentata oggi sul manto erboso del Liberati, a fine partita non sono mancati i classici fischi e urla da ogni settore dell’impianto che ormai da diversi anni ci accompagnano alla fine di ogni gara disputata dalle fere.

Siamo stufi, soprattutto perché i ternani non meritano un simile atteggiamento in campo, siamo lontani anni luce da quei giocatori che indossavano i colori rossoverdi e che lottavano fino al 90° per portare a casa una vittoria, siamo lontani anni luce dalla qualità di gioco che molti di noi erano abituati a vedere soprattutto nelle partite casalinghe, avvincenti, belle e che trasmettevano entusiasmo e voglia di sostenere la squadra.

Oggi, registriamo l’ennesima delusione contro un avversario modesto, che lotta per non retrocedere in serie D.

Tre punti buttati, peccato ci verrebbe da dire, perché l’avvio delle fere non è stato nemmeno così brutto, anzi la squadra di De Canio aveva rischiato anche di passare in vantaggio nei primissimi minuti, prima con Frediani e Bifulco e poi con Marilungo ma al 7’ è Palma della Giana Erminio a battere Iannarilli.

Dopo il vantaggio degli ospiti, la Ternana reagisce con Bifulco che al 27’ e poi al 28’ sigla due reti che riportano i rossoverdi ad essere almeno in quesi minuti padroni del match.

Al 35’ però si compie il disastro in difesa con Diakitè che interviene scomposto su Lunetta, dove il compagno Perna sul dischetto non sbaglia riportando gli ospiti al pareggio.

Nella ripresa, la Ternana ripassa in vantaggio al 55’ con Frediani grazie ad un grande assist di Guido Marilungo, ma il vantaggio delle fere dura solo 5 minuti, perché grazie all’errore del giovane Hristov, la Giana Erminio trova per l’ennesima volta il pareggio con Rocco che tutto solo davanti a Iannarilli centra la porta e regala un punto fondamentale alla squadra di Bertarelli.

Finisce il match, e dopo i fischi del Liberati, il presidente Ranucci in conferenza stampa, comunica l’immediato ritiro della squadra a cominciare da domani.

 

Il tabellino:

Ternana (4-2-3-1): Iannarilli; Fazio (86′ Butić), Diakité (46′ Bergamelli), Hristov, López; Altobelli, Defendi (c); Frediani (74′ Furlan), Marilungo, Bifulco (70′ Giraudo); Vantaggiato.

A disposizione: Gagno, Vitali, Gasparetto, Callegari, Vives, Cori, Filipponi.

Allenatore: Luigi De Canio

 

Giana Erminio (4-4-2): Leoni; Perico (63′ Capano), Bonalumi, Rocchi, Montesano (84′ Pirola); Iovine, Palma, Pinto (c, 84′ Piccoli), Lunetta (84′ Seck); Chiarello (36′ Rocco), Perna.

A disposizione: Taliento, Sosio, Dalla Bona, Ababio, Mandelli.

Allenatore: Raul Bertarelli

 

Arbitro: Marco D’Ascanio di Ancona

Assistenti: Tiziano Notarangelo di Cassino e Simone Assante di Frosinone)

Marcatori: 27′ e 28′ Bifulco, 55′ Frediani (T); 7′ Palma, 35′ r. Perna, 60′ Rocco (GE)

Ammoniti: 41′ Diakité, 56′ Frediani (T); 68′ Pinto, 79′ Leoni (GE)

 

Edoardo Desiderio - Agenzia Stampa Italia

 

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Ultimi articoli

Camera Usa blocca estremo tentativo di limitare il potere militare di Trump in Venezuela

(ASI) Non passa la nuova misura liberticida del regime statunitense che continua a voler occupare ed affamare il Venezuela.

CGIA Mestre: operai e impiegati sempre più anziani: soprattutto a Potenza, Terni e Biella

(ASI) Nel 2024, ultimo anno per cui sono disponibili i dati, l'età media dei lavoratori dipendenti del settore privato[1] presenti in Italia ha sfiorato i 42 anni, con un incremento di ...

Il valore dell’arte tra Stati Uniti e Italia di Elisa Fossati

(ASI) Viaggiando molto e osservando il mondo dell’arte fuori dall’Italia, una cosa mi colpisce con forza: negli Stati Uniti l’arte continua a essere un mercato vivo, dinamico ...

L’Italia rappresenta la sua protesta alla Magistratura svizzera. Richiamato l’Ambasciatore d’Italia a Berna

(ASI) Il presidente del Consiglio Giorgia Meloni e il Ministro degli Esteri Antonio Tajani hanno dato istruzione all’Ambasciatore d’Italia in Svizzera Gian Lorenzo Cornado di prendere immediatamente contatto ...

Serie A: Juve-Napoli e Roma-Milan, sfide all’O.K. Corral. Il punto di Sergio Curcio

Serie A: Juve-Napoli e Roma-Milan, sfide all’O.K. Corral. Il punto di Sergio Curcio

Sanità, Giuliano (UGL): “Relazione della Corte dei Conti conferma come in Italia manchi accesso equo alle cure. Senza giustizia sociale non esiste un vero SSN”

(ASI) La relazione annuale della Corte dei Conti sulla spesa sanitaria restituisce un quadro che l'UGL Salute considera allarmante: il Servizio sanitario nazionale aumenta le risorse, ma non riesce a ...

Codici: Ryanair deve rimborsare se il check-in online non funziona

L'associazione rilancia l'azione per tutelare i passeggeri che hanno problemi con il servizio

Valentino: Patto Nord, incarnava la bellezza che diventa industria

Roma,  – "La scomparsa di Valentino Garavani chiude simbolicamente una stagione in cui l'eleganza italiana non è stata solo stile, ma forza culturale ed economica. Valentino, insieme ai grandi ...

Turismo: Santanchè, "nel 2025 piccoli comuni trainano la crescita: +6,85% presenze e  +7,86% di arrivi sul 2024. dal fondo del ministero 100 milioni di impatto economico"

(ASI) L'intervento del MiTur genera un valore superiore a 98 milioni di euro. Le destinazioni minori contribuiscono al 20% delle presenze

Ricci: "Il Governo italiano sostenga il regolamento europeo per i diritti dei passeggeri. Basta difendere solo le compagnie aeree"

(ASI) "Come Parlamento europeo stiamo lavorando per rafforzare i diritti dei passeggeri aerei proponendo un regolamento migliore rispetto a quello attuale ma il Consiglio europeo non ha accolto nessun punto ...