Mercoledì, 16 Settembre 2026
ASI Notizie
Truffe anziani, Tiso(Acc. Iniziativa Comune): “Trasformare esperienza in prevenzione” Squarta (FdI) replica a Zingaretti. "Con Proietti l'Umbria è tornata indietro" Paraguay, raggiunto accordo con medici che sospendo lo sciopero Fiore (FN): "6mila firme per fermare Forza Nuova. Non ci riusciranno"  Decreto ex Ilva, De Carlo (FDI): al via le audizioni in Nona Commissione Senato Birra del Borgo, Ottaviani (Lega): "AB Inbev ascolti il territorio, ci sono investitori pronti a rilanciare" Meloni rassicura la maggioranza: niente corsa al voto, la legislatura può arrivare al 2027 Ue, Tiso(Euromò): “Europa cambi passo: la sicurezza non può attendere i veti” Ex Ilva, Turco: «Una legge speciale per Taranto con accordo di programma, stop ai licenziamenti e 8 miliardi per la riconversione» Bologna. Bignami (FDI): Lepore cerca nemici, ma il degrado è davanti agli influencer" Bolivia, possibile proroga per lo stato di emergenza Truffe anziani, Tiso(Acc. Iniziativa Comune): “Trasformare esperienza in prevenzione” Squarta (FdI) replica a Zingaretti. "Con Proietti l'Umbria è tornata indietro" Paraguay, raggiunto accordo con medici che sospendo lo sciopero Fiore (FN): "6mila firme per fermare Forza Nuova. Non ci riusciranno"  Decreto ex Ilva, De Carlo (FDI): al via le audizioni in Nona Commissione Senato Birra del Borgo, Ottaviani (Lega): "AB Inbev ascolti il territorio, ci sono investitori pronti a rilanciare" Meloni rassicura la maggioranza: niente corsa al voto, la legislatura può arrivare al 2027 Ue, Tiso(Euromò): “Europa cambi passo: la sicurezza non può attendere i veti” Ex Ilva, Turco: «Una legge speciale per Taranto con accordo di programma, stop ai licenziamenti e 8 miliardi per la riconversione» Bologna. Bignami (FDI): Lepore cerca nemici, ma il degrado è davanti agli influencer" Bolivia, possibile proroga per lo stato di emergenza
Calcio Lega Pro I Divisione Girone B

Ternana – Fermana (2-0): Vantaggiato e Defendi affondano la Fermana

Di Edoardo Desiderio 8 Dicembre 2018 – 22:19 1 min di lettura

Ternana Fermana(ASI) Terni -Seconda vittoria consecutiva per le fere di Gigi De Canio dopo la mini crisi di Pordenone e Vicenza.

La Ternana abbatte completamente la Fermana di mister Destro, incapace di mettere in difficoltà la retroguardia rossoverde.

 

La partita si chiude tutta alla mezz’ora del primo tempo, precisamente prima al 31’ dove su assist di capitan Defendi, Vantaggiato s’inventa una rovesciata sensazionale dove Ginestra non può nulla, una giocata da bomber di razza.

Al 36’ la Ternana raddoppia con una giocata stupenda di capitan Marino Defendi, che in prima istanza finta il tiro di destro e poi insacca il pallone alla destra dell’incolpevole Ginestra, 2-0 per la Ternana e partita chiusa.

Nel secondo tempo De Canio effettua i consueti cambi passando a una difesa a 5, negli ultimi minuti spazio anche a Marilungo, Frediani e Butic, proprio l’attaccante delle fere al 90’ serve di sponda Marilungo che con un tiro dalla distanza colpisce la traversa.

Il match termina con il risultato di 2-0, una partita stravinta dai rossoverdi che si portano al secondo posto a soli tre punti dalla capolista Pordenone.

 

Il tabellino:

Ternana (4-3-3): Iannarilli; Fazio, Diakité, Hristov, López; Furlan (81′ Butić), Altobelli, Pobega (69′ Giraudo); Defendi (c, 81′ Frediani), Vantaggiato (75′ Marilungo), Bifulco (69′ Bergamelli). A disposizione: Gagno, Vitali, Gasparetto, Callegari, Vives, Salzano.

Allenatore: Luigi De Canio

Fermana (4-3-1-2): Ginestra; Clemente, Guerra (46′ Soprano), Comotto (c), Scrosta; Misin (81′ Marozzi), Fofana, Urbinati; D’Angelo (62′ Da Silva); Maurizi (62′ Zerbo), Lupoli (46′ Cognigni). A disposizione: Marcantognini, Pavoni, Našić, Iotti, Contaldo, Cremona.

Allenatore: Flavio Destro

 

Arbitro: Daniele Paterna di Teramo

Assistenti: Giuseppe Di Giacinto di Teramo e Andrea Micaroni di Chieti

Marcatori: 31′ Vantaggiato, 36′ Defendi (T)

 

Ammoniti: 15′ Hristov, 44′ Altobelli, 52′ Defendi (T); 10′ Guerra (F)

 

Edoardo Desiderio – Agenzia Stampa Italia

 

Nota della Redazione

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale ASI è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.