Lega Pro. Catanzaro-Perugia 1-0

(ASI) Il Perugia oggi deve trovare i tre punti fondamentali per gli obiettivi che di certo i biancorossi vogliono e devono raggiungere. Nessun errore è concesso oggi ai ragazzi di Camplone che assolutamente non possono permettersi passi falsi.


Primo tempo
Già al 4′ minuto il Perugia trova la prima palla goal con Mazzeo centrale in area. Al 5′ Moscati tenta la conclusione da fuori area, palla sul fondo.
Al 13′ Fabinho in avanti sulla sinistra serve al centro, ci arriva Bindi.
Al 15′ Madonia per Benedetti centrale, il Perugia si salva in angolo.
Sugli sviluppi dello stesso arriva il goal del Catanzaro con Marchi al 16′ di testa.
Al 18′ errore di Marco Moscati da posizione ravvicinata che di testa non trova la rete.
Al 25′ il Catanzaro si porta avanti con Benedetti, chiude la difesa biancorossa.
Al 27′ Eusepi in mezzo a due, la palla non riesce a passare.
Al 32′ Perugia momentaneamente in 10 con Massoni che sta ricevendo le adeguate cure mediche. Nulla di grave per il numero 5 biancorosso.
Al 34′ Carcione batte una punizione dalla distanza a cercare in area Nicco che non controlla.
Al 36′ primo angolo della partita per il Perugia dalla bandierina Carcione che calcia basso, palla direttamente sul fondo.
Al 41′ Russotto per Germinale che svirgola la palla.
Al 44′ traversone di Sini a cercare Eusepi ci arriva Bindi coi pugni.
Il direttore di gara assegna 1 minuto di recupero.
Ammonito Marchi al 46′ per un fallo su Fabinho
Commento primo tempo
Buon Perugia in fase di avvio, i biancorossi partono abbastanza bene ma al 16′ su palla inattiva subiscono la rete del Catanzaro siglata da Marchi che porta i padroni di casa in vantaggio, da qui i ragazzi di Camplone sembrano aver perso il controllo del gioco e poco riescono a costruire. Vedremo se cambierà qualcosa nella ripresa.

Secondo tempo

Al 1′ due cambi per il Perugia. Vitofrancesco per Moscati e Sprocati per Nicco.
Al 5′ minuto il Perugia guadagna la prima punizione della ripresa, sulla palla Mazzeo che sbaglia e manda la palla direttamente sul fondo. Riparte il Catanzaro con Russotto, Comotto mette la palla in angolo.
Ammonito Carcione al 12′ era diffidato salterà la prossima gara.
Al 13′ Eusepi dalla sinistra per Mazzeo centrale anticipato da un difensore avversario palla scacciata in zona meno pericolosa.
Perugia in seria difficoltà c’è qualcosa che non va nei ragazzi di Camplone che sembra non riescano a reagire.
Intanto troppi errori negli appoggi da parte dei biancorossi. Al 20′ punizione per il Catanzaro battuta, termina direttamente tra le braccia di Koprivec.
Al 23′ errore di Carcione da pochi metri fuori area cerca di servire Fabinho lancio troppo lungo per il brasiliano che non può arrivarci.
Ammonito al 23′ Bindi per perdita di tempo.
Nel Catanzaro al 27′ esce Madonia ed entra Morosini.
Al 30′ secondo angolo della partita per il Perugia, dalla bandierina Fabinho, palla bassa che devia sul secondo palo, Bindi coi pugni.
Al 32′ ultimo cambio per Andrea Camplone esce Mazzeo entra Henty.
Al 34′ Sini prova a servire al centro ci arriva Bindi.
Altro cambio nel Catanzaro al 36′ esce Russotto entra Martignago.
Al 38′ prova la conclusione Sprocati ci arriva Bindi che respinge sulla palla ci arriva Vitofrancesco pescato però in fuorigioco.
Perugia che non riesce proprio ad uscire dalla situazione in cui versa quando siamo al 41′. Provano ad attaccare i biancorossi ma la squadra di casa non lascia spazi.
Intanto al 41′ punizione del Perugia dalla distanza, sulla palla Fabinho al centro per Scognamiglio, grande occasione per il Perugia che guadagna anche un calcio d’angolo.

Il direttore di gara assegna 3 minuti di recupero.
Finisce a Catanzaro.
Catanzaro 1 – Perugia 0

Commento finale
Finisce a Catanzaro, ancora una volta il Perugia non riesce a rialzare il capo e continua a soccombere. Oggi non solo era essenziale vincere ai fini della classifica ma anche del morale sia dei giocatori sia dei tifosi messi a dura prova dalle ultime gare di campionato che certo non hanno visto un Perugia brillante.

Formazioni ufficiali

Catanzaro: Bindi, Bacchetti, Sabatino, Vitello, Vacca, Ferraro, Marchi, Benedetti, Germinale, Madonia (27′ st Morosini), Russotto (36′ st st Martinago)
A disp: Scuffia, Rosania, Catacchini, Casini, Morosini, Martignago, Fioretti
All.: Brevi Oscar
Perugia: Kopeivec, Comotto, Sini, Carcione, Massoni, Scognamiglio, Moscati(1′ st Vitofrancesco), Nicco (1′ st Sprocati), Eusepi, Mazzzeo (32′ st Henty) , Ayres, 
A disp:Stillo, Conti, Vitofrancesco, Sanseverino, Filipe, Sprocati, Henty
All.: Andrea Camplone

Arbitro :Juan Luca Sacchi di Macerata
Assistenti: Genny Sbrescia di Castellammare di Stabia e Gianluca Mertino di Torre Annunziata
Reti: 16′ Marchi
Ammoniti: 6′ pt Marchi, 12′ st Carcione, 23′ st. Bindi
Angoli: 4-3
Recuperi: 1′ pt 3′ st.
Spettatori: 2567 di cui 129 tifosi perugini

Ultimi articoli

Voucher per le imprese: incentivi per chi si aggrega

(ASI) Oggi unirsi conviene con le professioni infatti costituendo una società è previsto un voucher di 50.000 euro per l’acquisto di beni strumentali più un contributo a fondo perduto fino al 70% ...

Libertà di stampa - Vice Presidente del Senato Mariolina Castellone: difendiamo l'art. 21 della Costituzione

(ASI) "Nella Giornata Mondiale per la libertà di stampa, difendiamo l’art. 21 della Costituzione: “Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni ...

La fine dell'Impero degli Asburgo e l'Europa che non trova più pace

(ASI) Vienna - La base dell'Europa dei popoli e delle nazioni, come la conosciamo oggi, nasce nella Tarda Antichità e/o primo/alto Medioevo, tra il V e il VII ...

Caso Mose, Valdegamberi (Regione Veneto): “Galan ha ammesso le sue responsabilità. Tuttavia sostiene una cosa grave: mancano all’appello le responsabilità per il prelievo illecito di soldi pubblici per 995 milioni di euro tutti gli altri. Perché non si è

(ASI) "Ho letto l’intervista all’ex Presidente della Regione Veneto Giancarlo Galan, apparsa su un quotidiano del Veneto ove dichiara che nella gestione del Mose manca all’appello un ...

Presidente messicano Amlo “invertire rotta antioperaia dei governi liberisti”

(ASI) Il presidente del Messico, Andrés Manuel López Obrador (Amlo), in vista della scadenza del suo mandato presidenziale ha ricordato che in questi anni la tendenza antioperaia che ...

Roma Bayer Leverkusen 0-2. Il post partita con De Rossi e Xabi Alonso

(ASI) Roma. C'è troppo Bayer per questa Roma, almeno sul piano della concretezza. I giallorossi non hanno demeritato, ma devono incassare uno 0-2 che rende assai complicata la qualificazione. ...

Europa League, un Bayer Leverkusen spietato punisce una Roma troppo imprecisa. Finale lontanissima

(ASI) Roma. Alla faccia di chi diceva che il Bayer Leverkusen si accontentava della Bundesliga. Nell'aria si annusava l'idea che la Roma potesse infliggere alle aspirine la prima sconfitta ...

1 Maggio, Sottosegretario all'interno Emanuele Prisco: difendere, valorizzare e rendere più sicuro il lavoro. Grazie a chi oggi è impegnato per sicurezza e assistenza

(ASI)"Buon primo maggio a tutti i lavoratori, che sia di speranza per chi cerca un’opportunità e per chi è in apprensione per il proprio.

Balneari, G.Centinaio(Lega):"Consiglio di Stato ha fatto confusione e invece di collaborare con istituzioni indebolisce Italia e lavoratori"

(ASI) “Il Consiglio di Stato ha fatto un po’ di confusione perché lo stesso giorno, un’ora dopo, la stessa sessione del Consiglio di Stato ha detto che sugli ...

La musica dell’Istria. Viaggio sentimentale da Andrea Antico alle bitinade e le interpretazioni dal vivo dell’artista fiumano Francesco Squarcia, già prima viola all’Accademia Santa Cecilia.

(ASI) – Roncade (TV) Da Uto Ughi a Sergio Endrigo: chi non li conosce? Ma anche da Giuseppe Tartini ad Antonio Smareglia. Passando dalla “bitinada” dei pescatori di Rovigno, ai tanti ...