(ASI) Il turno di riposo sembra non aver giovato ai ragazzi di Camplone che arrivano a Grosseto con una prestazione sotto tono. Nel corso del primo tempo il Grifo si porta in avanti con Fabinho al 2' minuto, servito da Daffara, palla che termina in angolo. Quando siamo al 5' minuto Eusepi segna ma il direttore di gara annulla la rete per fuorigioco. Sempre Perugia quando siamo al 12' Fabinho viene atterrato in area e guadagna cosi il rigore poi battuto e sbagliato da Mazzeo.
Il Perugia non si da per vinto e continua a proporsi, lo fa al 18' con una conclusione di Nicco che termina però alta sopra la traversa. Come si dice nel gergo calcistico, goal sbagliato goal subito, infatti purtroppo per il Perugia è così al 24' infatti arriva il vantaggio del Grosseto con Onescu che calcia un vero e proprio missile dai 30 metri, nulla da fare per Koprivec. Pochi minuti più tardi, quando siamo al 27' ci riprova la squadra di casa con Formiconi che serve con passaggio filtrante Asante che però si trova in fuorigioco. Quando siamo al 30' Mazzeo serve Eusepi che però non ci arriva, altra palla sprecata per il Perugia, infatti al 46' arriva la rete del raddoppio con Obodo. Si conclude cosi il primo tempo Grosseto 2 - Perugia 0.
Siamo alla ripresa cambio nelle file del Perugia con Sini per Daffara e Mungo per Nicco. Al 15' clamorosa occasione da goal per il Perugia con Fabinho che dalla destra prende il primo palo e su ribattuta la difesa riesce ad intercettare la sfera scacciando il pericolo. Quando siamo al 16' arriva il primo cambio nel Grosseto entra Colombi esce Asante. Cambio nelle file del Perugia quando siamo al 24' esce Moscati entra Sprocati, ora Camplone le prova tutte ma non sembra bastare. Sempre al 26' arriva il cross dalla destra per Eusepi in anticipo che però colpisce il palo, la difesa del Grosseto si salva in calcio d'angolo.
Siamo al 30' secondo cambio nel Grosseto, entra Montalto esce Esposito. Ultimo cambio per Cuoghi che fa entrare Biraschi al posto di Onescu.
Al 42' colpo di testa di Montalto, palla alta sopra la traversa. Quando siamo al 43' Formiconi si lancia in area la palla termina fuori di pochissimo. Saranno 4 i minuti di recupero assegnati dal direttore di gara, minuti che non basteranno al grifo per recuperare due goal che valgono 3 punti fondamentali in un campionato ricco di squadre insidiose da affrontare.
Erika Cesari