Giovedì, 24 Settembre 2026
ASI Notizie
Biologico, Confeuro: “Bene marchio italiano, ora più risorse e sostegno nella Pac” Biologico, Confeuro: “Bene marchio italiano, ora più risorse e sostegno nella Pac” L'ampliamento della cooperazione economica tra Cina e USA favorisce la certezza e la stabilità dell’economia mondiale DDL Nucleare, Confindustria: svolta storica per il futuro del Paese Nucleare: Pichetto, via libera a DDL delega passo verso il futuro, è tecnologia vincente per la sicurezza energetica Pensioni, Pace(Pd Marino): “Preoccupati per stime. E governo Meloni non fa nulla” Militante di Gioventù Nazionale aggredito da un gruppo di giovani di un centro sociale romano Eurobarometro, Confeuro: “Centralità agricoltura. Ora Pac forte che unisca Ue” Convegno: Alla scoperta del Kirghizistan Sociale, Tiso(Acc. Iniziativa Comune): “Quartieri che cambiano, persone che restano” Fine vita. Pro Vita: la Lega in Piemonte tradisce i suoi elettori. Cirio fermi la deriva Biologico, Confeuro: “Bene marchio italiano, ora più risorse e sostegno nella Pac” Biologico, Confeuro: “Bene marchio italiano, ora più risorse e sostegno nella Pac” L'ampliamento della cooperazione economica tra Cina e USA favorisce la certezza e la stabilità dell’economia mondiale DDL Nucleare, Confindustria: svolta storica per il futuro del Paese Nucleare: Pichetto, via libera a DDL delega passo verso il futuro, è tecnologia vincente per la sicurezza energetica Pensioni, Pace(Pd Marino): “Preoccupati per stime. E governo Meloni non fa nulla” Militante di Gioventù Nazionale aggredito da un gruppo di giovani di un centro sociale romano Eurobarometro, Confeuro: “Centralità agricoltura. Ora Pac forte che unisca Ue” Convegno: Alla scoperta del Kirghizistan Sociale, Tiso(Acc. Iniziativa Comune): “Quartieri che cambiano, persone che restano” Fine vita. Pro Vita: la Lega in Piemonte tradisce i suoi elettori. Cirio fermi la deriva
Calcio Lega Pro I Divisione Girone B

Il Frosinone esce di scena dalla Coppa Italia di Lega Pro

Di Redazione ASI 19 Dicembre 2013 – 14:55 2 min di lettura
(ASI) Il Frosinone esce dalla Coppa Italia Lega Pro contro la Salernitana dopo una partita combattuta finita 0-0. I canarini escono tra gli applausi dei tifosi presenti. Sfortunati in un paio di episodi che avrebbero potuto sortire miglior sorte sotto rete. Stellone fa un ampio turn-over schierando giocatori che hanno giocato meno in campionato, con i titolari in tribuna pronti per domenica nella super sfida contro la capolista Perugia. Un primo tempo scialbo da ambe le parti, con i canarini che non pungono più di tanto. Più Salernitana per i primi 20’ minuti che agisce molto con il suo centrocampo, e grazie a Montervino, Volpe, Mounard e Foggia tra i più intraprendenti dei granata. Dopo la mezz’ora i giallazzurri aumentano i giri dell’acceleratore. Canarini sfortunati anche per un fuorigioco dubbio di Cesaretti che al 28’ con un diagonale batte Berardi, ma per l’assistente Granci è fuorigioco. Il secondo tempo è di marca canarina. I giallazzurri ripartono a testa bassa per cercare il gol che li qualificherebbe. Tra il 6’ ed il 7’ i canarini vanno vicini al gol. Prima è Gessa è sfondare sulla destra, traversone sul quale Campagna arriva con un attimo di ritardo. Dopo con Cesaretti che fa lo slalom in difesa, tiro che centra la parte bassa dell’incrocio dei pali. Al 17’ è la volta di Curiale. E proprio l’attaccante italo-tedesco al 19’ impegna Berardi con un gran tiro. Due minuti dopo ancora Curiale con il portiere pronto a parare. Al 3’ di recupero ancora l’ariete giallazzurra che di testa sfiora la rete sul lancio di Carrus. Domenica la super sfida con i grifoni del Perugia.

In sala stampa un Roberto Stellone comunque soddisfatto della prestazione nonostante la mancata qualificazione: “Tenevamo molto ad andare avanti. Annullato un gol a Cesaretti apparso regolarissimo, senza dimenticare la doppia occasione capitata a Curiale. Sotto l’aspetto dell’impegno non posso rimproverare nulla ai ragazzi. Ora il nostro pensiero è rivolto al Perugia. Prepareremo al meglio questo big match. E’ fuori discussione che vogliamo vincere per riprenderci la vetta della classifica. Un primo posto ci consentirebbe di chiudere al meglio questo girone d’andata. Anche se a me interessa arrivare primo al termine del girone di ritorno”.

Frosinone (4-3-3): Mangiapelo; Frabotta; Bertoncini; Formato; Frara (18’ st Curiale); Gessa; Carrus; Gori (44’ st Jacob); Aurelio; Campagna (38’ st Savone); Cesaretti. Allenatore : Stellone

A disposizione: Palombo, Menicucci, Santilli, Benedetti

Salernitana (4-3-2-1): Berardi; Luciani; Sbraga (30’ st Piva); Molinari; Rizzi; Montervino; Volpe; Capua (19’ st Mancini); Mounard (33’ st Zampa); Ginestra ; Foggia. Allenatore: Perrone

A disposizione: Iannarilli, Ricci, Vagenin, Topouzis

Arbitro: Baldicchi di Città di Castello, assistenti: Granci di Città di Castello e Mariani di Perugia

Ammoniti: Gori e Formato

Angoli: 8-4 per la Salernitana

Davide Caluppi Agenzia Stampa Italia (ASI)

Nota della Redazione

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale ASI è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.