×
Attenzione
JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113
(ASI) La gara tra Catanzaro e Benevento, in programma domenica allo stadio "Nicola Ceravolo" è a rischio rinvio causa maltempo. Tale ipotesi è alimentata della nota del Comune di Catanzaro, che ha deciso poco fa la chiusura di tutti gli impianti sportivi della città.
Di seguito la nota di Palazzo De Nobili: "In relazione alla delicata situazione meteo, che impone uno stato di allerta, il sindaco Sergio Abramo ha disposto, a titolo precauzionale la chiusura, a partire dalle ore 14 di domani sabato 30 novembre e fino a nuove disposizioni, degli impianti sportivi della Città. L’ordinanza, condivisa dall’assessore allo sport, Giampaolo Mungo e predisposta dal settore guidato dall’avv. Saverio Molica, sta per essere notificata alle Federazioni Sportive interessate allo svolgimento di eventi e/o manifestazioni, in tale arco di tempo, in modo da dare tempestiva comunicazione a tutte le Società e Organi impegnati nello svolgimento di attività sportive. Il decreto del sindaco si è reso necessario poiché tutti i centri di calcolo, nonché la Protezione Civile e l’Aeronautica Militare, prevedono abbondanti precipitazioni, forte vento e mareggiate già a partire dalla giornata di domani, con probabili intensificazioni nella giornata di domenica, il primo cittadino – nel quadro del piano predisposto per affrontare la probabile emergenza – ha voluto, per prima cosa, salvaguardare la salute e l’incolumità di tutti i soggetti che operano nell’ambito dello Sport La situazione meteo viene costantemente seguita da Palazzo De Nobili, anche con l’ausilio di esperti, e con un contatto diretto con Protezione Civile e Arpacal. Da palazzo De Nobili si ribadisce che non si vogliono creare allarmismi, ma sono d’obbligo la massima prudenza e cautela. Mentre la macchina organizzativa per fronteggiare una nuova eventuale emergenza è già pronta. Il sindaco e il comandante della Polizia Municipale, gen Salerno hanno predisposto, sentito il Centro operativo comunale di Protezione civili, un programma di interventi e di attività in caso di necessità".
Matteo Brancati- Agenzia Stampa Italia
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione