×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113
Lega Pro, gli organici dei campionato 2013-14, Le decisioni del Consiglio Federale

(ASI) Queste le decisioni assunte in data odierna, a Roma, dal Consiglio Federale:

Ricorsi ammissione Campionati
Nelle riunione del 17 luglio scorso, la COVISOC ha preso in esame i ricorsi delle società ed esaminato la documentazione presentata.


Su parere favorevole della COVISOC, il Consiglio federale ha deciso l'ammissione ai Campionati di competenza per:
• Siena (Serie B);
Nocerina, Aurora Pro Patria e Vicenza (Prima Divisione);
Bellaria Igea Marina, Chieti e Rimini (Seconda Divisione).
Su parere contrario della COVISOC, la Sambenedettese non è stata ammessa al Campionato di Seconda Divisione in quanto il ricorso è stato dichiarato inammissibile perché presentato fuori termine. A tal proposito, la Commissione ha rilevato che nessun diniego è stato opposto dalla segreteria della COVISOC al deposito del ricorso in tempo utile. La Commissione ha peraltro rilevato che la società non ha provveduto all'adempimento del deposito della fideiussione bancaria richiesta ai fini dell'ammissione al Campionato di Seconda Divisione.
Risultano altresì escluse dai Campionati di competenza, non avendo effettuato gli adempimenti previsti: Tritium, Andria Bat, Borgo a Buggiano, Campobasso, Portogruaro e Treviso.

 

Iniziative antidoping
Sulle iniziative della FIGC per contrastare sempre più efficacemente il fenomeno doping, ha svolto una relazione il presidente della Commissione antidoping Pino Capua.
E' stato avviato un progetto per incrementare i controlli attraverso l'istituzione del sistema del Passaporto biologico, in linea con quanto previsto anche dalla FIFA.
Nell'àmbito della normale attività, secondo il programma deciso dal CONI, nel 2012 sono stati effettuati 560 controlli fuori competizione. A questo, si aggiungono i controlli fissi durante i Campionati nazionali. Sempre nel 2012, sono stati effettuati complessivamente circa 3.000 controlli: in tutte le gare di Serie A; nel 50% delle gare di Serie B; su 4 gare a campione per ogni giornata dei Campionati della Lega Pro. La FIGC ha esteso i controlli anche per i Campionati Primavera e Berretti (2 gare a giornata). Sempre in 2 gare a giornata, sono stati controllati anche il Campionato Nazionale Femminile ed il Campionato di Serie A di Calcio a 5.
Con l'Unicef, infine, la FIGC sta definendo un accordo che riguarda il mondo dei giovani per una serie di iniziative di informazione sui rischi del doping nell'area degli Istituti della Scuola media.

Modifiche regolamentari
Su proposta della LND, il Consiglio federale ha parzialmente modificato, in ambito NOIF, l'art. 34 (limite di età per il Calcio femminile) e l'art. 40 quater (tesseramento stranieri per le Società dilettantistiche); modificato anche il Regolamento della LND in tema di Commissione accordi economici (art. 25 bis) e campi di gioco (art. 31).
Nei prossimi giorni, saranno pubblicati i Comunicati Ufficiali FIGC con i nuovi testi delle norme modificate.

Attività agonistica ufficiale 2013/2014
Sono state ratificate dal Consiglio federale le date individuate dalle quattro Leghe per lo svolgimento dei rispettivi Campionati nazionali.

Fonte: FIGC - Roma, 19 luglio 2013

Ultimi articoli

1 Maggio, Sottosegretario all'interno Emanuele Prisco: difendere, valorizzare e rendere più sicuro il lavoro. Grazie a chi oggi è impegnato per sicurezza e assistenza

(ASI)"Buon primo maggio a tutti i lavoratori, che sia di speranza per chi cerca un’opportunità e per chi è in apprensione per il proprio.

Balneari, G.Centinaio(Lega):"Consiglio di Stato ha fatto confusione e invece di collaborare con istituzioni indebolisce Italia e lavoratori"

 (ASI) “Il Consiglio di Stato ha fatto un po’ di confusione perché lo stesso giorno, un’ora dopo, la stessa sessione del Consiglio di Stato ha detto che ...

Europee: Adinolfi (libertà): “Elezioni, Governo risolva caos”. “Non è possibile che liste rigettate in tutta Italia possano correre al Sud”

(ASI) Roma - Mario Adinolfi, presidente del Popolo della Famiglia che aderisce alla lista Libertà guidata da Cateno De Luca, chiede l’intervento urgente del governo su quello che ...

Codici Lombardia: Telefonia, come ottenere il rimborso per le fatture a 28 giorni

(ASI) "A partire dal 2017, Tim ed alcune delle maggiori compagnie telefoniche italiane hanno modificato le modalità di fatturazione passando dalle tariffe mensili alle bollette 28 giorni. Tale pratica è stata considerata ...

Scuola, al via il reclutamento di 587 dirigenti scolastici. Si parte il 23 maggio

Valditara: “Un’altra tappa significativa per l’assunzione di figure fondamentali per il sistema scolastico” (ASI) Oggi il Ministero dell’Istruzione e del Merito pubblicherà l’avviso per lo ...

FSI-USAE attiva le vertenze per il diritto ai buoni pasto per chi lavora più di sei ore al giorno (o la notte)

(ASI) La questione del diritto ai buoni pasto e, per coloro che negli anni addietro non ne hanno potuto fruire, del pagamento della corrispondente indennità economica è ancora oggetto di forte ...

Rai, Gasparri: azienda era a conoscenza del compenso di Amadeus?

(ASI) "Sul 'Giornale' del 28 aprile è stata pubblicata un'intervista di Lucio Presta, ex manager di Amadeus, le cui dichiarazioni sollevano due questioni importanti sulle quali occorrerebbe fare chiarezza.

L''impresa di fare impresa: il ruolo delle imprese artigiane nell'economia. Intervista all'economista Gianni Lepre. A cura di Maddalena Auriemma

L''impresa di fare impresa: il ruolo delle imprese artigiane nell'economia. Intervista all'economista Gianni Lepre. A cura di Maddalena Auriemma

Napoli, Nappi (Lega): Governo dei fatti per la rinascita di Bagnoli

(ASI) “L’Esecutivo di centrodestra si conferma ancora una volta Governo dei fatti, con la massima attenzione per i nostri territori e per il Sud.

Fisco: Guerra (PD), niente 100 euro a redditi sotto 8.500, ma governo non lo dice 

(ASI) "Però che questi fantomatici 100 euro di bonus tredicesima erogato a gennaio non li date ai lavoratori dipendenti che, pur avendo coniuge e figlio a carico, hanno un reddito inferiore ...

×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113