(ASI) Nella giornata di ieri in casa Frosinone due notizie che erano da tempo nell’aria ma mancava solo l’ufficialità. Ieri sera ufficialità diventate certezze. Cominciamo nel dire che il nuovo responsabile dell’area tecnica è l’ex direttore sportivo del San Marino Marco Giannitti, nativo di Nettuno. Di Giannitti già si sapeva da un mese a questa parte e lo stesso già lavorava sotto traccia per il club ciociaro.
Giannitti prende il posto di Mauro Meluso che lascia il suo ruolo dopo due stagioni. Altra novità, mancava la firma, è l’acquisto dell’attaccante Daniel Ciofani l’ultima stagione al Perugia. Anche il nome di Ciofani circolava da tempo. Il Frosinone ieri ha acquisito la comproprietà del giocatore con il Parma. Il reparto d’attacco vede ora Curiale, Cesaretti, Ciofani e il rientrante La Mantia dal Barletta. Ma gli acquisti non sono di certo finiti qui. L’arrivo di Ciofani però è condizionato da due cessioni importanti: primo tra tutti quella di Salvatore Aurelio molto appetito e il terzino Simone Vitale che ha vissuto momenti travagliati in giallazzurro.
Si sta lavorando per portare in maglia canarina anche l’altro Ciofani, Matteo. Difensore che ha giocato quest’anno in B con la Ternana. Una notizia arrivata sempre nella serata di ieri sponda Latina, neopromossa in serie B è stata la presentazione del neo tecnico neroazzurro Gaetano Auteri, ex allenatore del Nocerina. La società pontina ha dato il benservito a Stefano Sanderra tecnico della promozione. Le sue percentuali, anche dalle dichiarazioni del vice presidente Maietta, non erano certe visto che proprio il dirigente disse che bisogna lavorare di ratio e non di cuore in certe situazioni.
Davide Caluppi - Agenzia Stampa Italia
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione