Giovedì, 24 Settembre 2026
ASI Notizie
Biologico, Confeuro: “Bene marchio italiano, ora più risorse e sostegno nella Pac” Biologico, Confeuro: “Bene marchio italiano, ora più risorse e sostegno nella Pac” L'ampliamento della cooperazione economica tra Cina e USA favorisce la certezza e la stabilità dell’economia mondiale DDL Nucleare, Confindustria: svolta storica per il futuro del Paese Nucleare: Pichetto, via libera a DDL delega passo verso il futuro, è tecnologia vincente per la sicurezza energetica Pensioni, Pace(Pd Marino): “Preoccupati per stime. E governo Meloni non fa nulla” Militante di Gioventù Nazionale aggredito da un gruppo di giovani di un centro sociale romano Eurobarometro, Confeuro: “Centralità agricoltura. Ora Pac forte che unisca Ue” Convegno: Alla scoperta del Kirghizistan Sociale, Tiso(Acc. Iniziativa Comune): “Quartieri che cambiano, persone che restano” Fine vita. Pro Vita: la Lega in Piemonte tradisce i suoi elettori. Cirio fermi la deriva Biologico, Confeuro: “Bene marchio italiano, ora più risorse e sostegno nella Pac” Biologico, Confeuro: “Bene marchio italiano, ora più risorse e sostegno nella Pac” L'ampliamento della cooperazione economica tra Cina e USA favorisce la certezza e la stabilità dell’economia mondiale DDL Nucleare, Confindustria: svolta storica per il futuro del Paese Nucleare: Pichetto, via libera a DDL delega passo verso il futuro, è tecnologia vincente per la sicurezza energetica Pensioni, Pace(Pd Marino): “Preoccupati per stime. E governo Meloni non fa nulla” Militante di Gioventù Nazionale aggredito da un gruppo di giovani di un centro sociale romano Eurobarometro, Confeuro: “Centralità agricoltura. Ora Pac forte che unisca Ue” Convegno: Alla scoperta del Kirghizistan Sociale, Tiso(Acc. Iniziativa Comune): “Quartieri che cambiano, persone che restano” Fine vita. Pro Vita: la Lega in Piemonte tradisce i suoi elettori. Cirio fermi la deriva
Calcio Lega Pro I Divisione Girone B

Lega pro, Prima Divisione: ecco l’ultimo impegno della stagione

Di Alice Cesarini 11 Maggio 2013 – 15:23 2 min di lettura
(ASI) Nell’ultima gara della stagione regolare, non è ancora finita la disputa che ci ha accompagnati per larga parte del campionato tra Lecce e Trapani: entrambe a 61 punti, potrebbero ancora chiedere l’ultimo sforzo per la promozione diretta, grazie alle gare in trasferta contro Albinoleffe (44) e Cremonese (46).
Quasi tutto deciso in ottica play off, con le altre candidate Carpi (51), Virtus Entella (50) e Sudtirol (49): per gli emiliani, quest’ultimo turno prevede il match con il Como (35), a sua volta impegnato negli spareggi per mantenere la categoria, mentre il Sudtirol riceverà in casa il Tritium, penultimo con 19 punti e non di certo tranquillo della propria situazione. Va da sé che la Virtus effettuerà una giornata di riposo, prima di ripresentarsi in campo per lo sprint finale.
A far compagnia a Como e Tritium nella lotta play out restano anche il Portogruaro e la Reggiana: i veneti, con 34 punti conquistati, si giocheranno il risultato contro il Pavia (40), mentre la squadra di Reggio (29) se la vedrà con il fanalino di coda Treviso (17).
Lumezzane-San Marino e Feralpisalò-Cuneo sono gli ultimi impegni della giornata finale del Girone A, con tutte e quattro le squadre ormai piazzate a centro classifica.
Sarà l’ultimo impegno del campionato anche per le squadre del Girone B, con l’Avellino già promosso in serie cadetta, di scena tra le mura amiche contro il Pisa (49) e con gli occhi puntati sulla lotta per i play off.
Oltre all’appena ricordato Pisa, si batteranno per la migliore posizione anche il Perugia (55) atteso dalla Paganese (39), la Nocerina (53) impegnata con l’ultima della classe Sorrento (20) e il Latina (52) che effettuerà la trasferta toscana in casa della Carrarese (20).
Accesa anche la disputa per i play out: oltre alla squadra di Carrara, saranno coinvolti il Viareggio (33) chiamato all’incontro casalingo contro il Frosinone (40), e le due pugliesi Andria (29) e Barletta (26). Entrambe in trasferta, alla prima toccherà il Prato (33), alla seconda invece il Benevento (42).
L’ultima gara di questo trentesimo impegno del Girone B si disputerà tra Gubbio (39) e Catanzaro (36).

Alice Cesarini – Agenzia Stampa Italia
Nota della Redazione

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale ASI è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.