(ASI) Nel trentaduesimo turno del Girone A di Prima Divisione, il Lecce (57) tenterà di riacciuffare l’occasione per il salto diretto di categoria e lo farà nell’incontro in casa del Sudtirol (49): un match non facile per i pugliesi, visto che si dovranno battere con una delle squadre che occupano da sempre i gradini più alti, in particolare quelli destinati ai play off.
A far compagnia a quest’ultima, anche Carpi (47) e Virtus Entella (46): gli emiliani se la vedranno con il Tritium, penultimo a quota 18, mentre i liguri ospiteranno il Como (32).
Proprio Tritium e Como sono due tra le compagini piazzate in zona play out: per guadagnare punti in vista della lotta per non retrocedere, anche Portogruaro (30) e Reggiana (28) si batteranno rispettivamente con Cremonese (42) e Pavia (37).
L’ultimo della classe, il Treviso con i suoi soli 14 punti, sarà di scena a Lumezzane (36); tutta un’altra storia quella che riguarda la capolista Trapani (59) che sarà impegnata, invece, contro l’Albinoleffe (43).
L’ultima gara prevista per questa domenica del Girone A si disputerà, infine, tra Feralpisalò e San Marino che, attualmente, hanno accumulato 39 e 42 punti.
Ritorna, dopo la sosta della scorsa settimana, anche il Girone B nel quale si infiamma il cammino delle squadre di testa. Arrivate al ventottesimo turno, l’ Avellino capolista ed il Perugia inseguitrice diretta si distaccano di soli due punti: gli irpini a quota 54 riceveranno l’Andria (29), mentre i grifoni (52) saranno attesi dal Viareggio (30).
Anche Nocerina (47) e Pisa (43) cercheranno i tre punti per consolidare le posizioni play off: i campani si batteranno con i cugini del Benevento (42) ed i toscani saranno di scena a Prato (33). Infine, il Latina (49) farà visita agli altri umbri del Gubbio (33).
Sul fronte play out, oltre alle già menzionate Viareggio ed Andria, Carrarese e Barletta, entrambe a quota 20, si scontreranno reciprocamente.
Il fanalino di coda Sorrento (17), invece, sarà impegnato contro il Catanzaro (33), deciso da non farsi risucchiare da vortice degli spareggi.
Chiude il quadro di questo turno numero 28 il match tra Paganese (38) e Frosinone (39).
Alice Cesarini-Agenzia Stampa Italia
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione