(ASI) Roma- E’ stato svelato a Roma in una conferenza stampa affollatissima nel Salone dell'ex Consiglio Nazionale del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo il cartellone del 57 Festival dei Due Mondi di Spoleto. Alla presenza del Ministro dei beni e delle attività culturali Dario Franceschini il direttore artistico Giorgio Ferrara ha illustrato il programma della manifestazione fondata da Giancarlo Menotti che si terrà dal 27 Giugno al 13 Luglio 2014.
Tanti gli eventi e gli appuntamenti in programma e soprattutto tanti i nomi illustri del mondo dello spettacolo che si alterneranno sui palcoscenici dei teatri spoletini : Gerard Depardieu, Adriana Asti, Luca Barbareschi, Edoardo Bennato , Riccardo Muti, Franca Valeri e Bob Wilson sono solo alcuni dei nomi che impreziosiranno Spoleto57.
Il festival si aprirà venerdì 27 Giugno alle 19:00 al Teatro Nuovo "Giancarlo Menotti" con un trittico di opere liriche "La mort de Cleopâtre", "La dame de Montecarlo" ed "Erwartung" e si chiuderà il 13 Luglio con il tradizionale concerto di chiusura in Piazza Duomo nel mezzo 17 giorni di teatro, musica, danza ed arte straordinari.
Una grande novità di questa edizione é rappresentata dal fatto che il Festival si avvicina alla gente mettendo in vendita 5000 biglietti al prezzo di un Euro. Il manifesto ufficiale di questa edizione é stato realizzato da Moro Gorky.
Fabio Gasparri - Agenzia Stampa Italia