Mercoledì, 14 Ottobre 2026
ASI Notizie
Umbria. Musica per i borghi 2026: concerto dei Pooh a Marsciano Ppe, De Meo (FI-PPE): "Da Taormina le priorità per guidare il futuro dell'Europa" Autonomia: Sarracino (PD), così si svende unità nazionale, non lo permetteremo Édith Piaf, la voce che commosse il mondo: la Chiesa le negò il funerale religioso, ma 40.000 persone accorsero per l’ultimo saluto Di Salvo Nugnes Sanità. infermieri sotto pressione, pazienti più a rischio. NURSING UP: «Carenze fino a oltre il 30% nei reparti. servono assunzioni e retribuzioni europee» Fair Play For Life 2026 - a Roma otto riconoscimenti al merito etico. Bilancio Ue, Confeuro: “Proposta irricevibile e folle: non si tutela agricoltura” Ue, Euromò in assise: “Definiti obiettivi e programmi per una Europa dei Popoli” Il primato della Lazio e la “lezione” di Gattuso  Forza Nuova rilancia l'azione politica. Fiore: «Nuove candidature e V Congresso per riaffermare il legame con il popolo» Avv. Vincenzo Di Nanna: "Assalto  alla  CGIL come Garlasco. Prove  nascoste" Umbria. Musica per i borghi 2026: concerto dei Pooh a Marsciano Ppe, De Meo (FI-PPE): "Da Taormina le priorità per guidare il futuro dell'Europa" Autonomia: Sarracino (PD), così si svende unità nazionale, non lo permetteremo Édith Piaf, la voce che commosse il mondo: la Chiesa le negò il funerale religioso, ma 40.000 persone accorsero per l’ultimo saluto Di Salvo Nugnes Sanità. infermieri sotto pressione, pazienti più a rischio. NURSING UP: «Carenze fino a oltre il 30% nei reparti. servono assunzioni e retribuzioni europee» Fair Play For Life 2026 - a Roma otto riconoscimenti al merito etico. Bilancio Ue, Confeuro: “Proposta irricevibile e folle: non si tutela agricoltura” Ue, Euromò in assise: “Definiti obiettivi e programmi per una Europa dei Popoli” Il primato della Lazio e la “lezione” di Gattuso  Forza Nuova rilancia l'azione politica. Fiore: «Nuove candidature e V Congresso per riaffermare il legame con il popolo» Avv. Vincenzo Di Nanna: "Assalto  alla  CGIL come Garlasco. Prove  nascoste"
Giornale Radio ASI

Giornale Radio ASI del 9 dicembre 2020

Di Redazione ASI 9 Dicembre 2020 – 18:03 1 min di lettura

GRASIGiornale Radio ASI del 9 dicembre 2020
L'informazione mondiale in un clic.
A cura di Marco Paganelli

 

Un saluto dalla redazione del Gr Asi, in studio Marco Paganelli.

E’ stata, ieri in Gran Bretagna, una donna di 91 anni la prima cittadina, al mondo, a ricevere il vaccino contro il Coronavirus. Emergono però, a distanza di 24 ore, i primi effetti collaterali. L'autorità nazionale di controllo sui farmaci ha  raccomandato infatti di non inoculare il medicinale in coloro che hanno avuto, in passato, "significative" reazioni allergiche. L'indicazione è  arrivata dopo che due delle centinaia di persone a cui è stato  somministrato il siero, prodotto da  PfizerBiontech, hanno avuto queste problematiche nel Regno Unito.

Veniamo in Italia.

Serve coesione per battersi nel vecchio continente. La ratifica della riforma del Mes dipende dalla responsabilità del Parlamento. Lo ha detto il premier, Giuseppe Conte, questa mattina nelle comunicazioni, alla Camera, in vista del  Consiglio dell’Unione europea di domani. Il numero uno di palazzo Chigi ha specificato che il nostro paese effettuerà una proposta per integrare, sulla base del Next Generatione Eu,  il nuovo Fondo Salva Stati nell’architettura europea. No dell’opposizione  all’iniziativa, a causa delle rigide condizionalità di accesso a tali aiuti economici.

Giornata piatta a Piazza Affari. L’indice Ftse Mib, della Borsa di Milano, segnava alle ore 11:51 di oggi un rialzo dello 0,05% a 22.065 punti.

Per il momento è tutto, grazie per l’ascolto, ci risentiamo nel prossimo appuntamento del Gr Asi.

 

 

Nota della Redazione

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale ASI è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.