GRASIGiornale Radio ASI del 5 dicembre 2020

L'informazione mondiale in un clic.

A cura di Marco Paganelli

 

Un saluto dalla redazione del Gr Asi, in studio Marco Paganelli.

Misure restrittive per fronteggiare l’ emergenza Covid  in Italia. Nuovo decreto del ministro della Salute, Roberto Speranza, in vigore da domani. L’Abruzzo resterà, in base ai dati del monitoraggio settimanale giunti ieri, in fascia rossa. Lombardia, Basilicata e Calabria in quella arancione. Entreranno in quest’ultima Campania, Valle d’Aosta, Toscana e la provincia autonoma di Bolzano. Il  Piemonte rimarrà nell’ area di tale colore fino al 13 dicembre, passando poi in quella gialla.

Un ex dipendente e un dirigente di Leonardo, l'azienda italiana attiva nei settori della Difesa nazionale e della sicurezza, sono stati arrestati oggi perché coinvolti negli attacchi, iniziati nel 2015,  nei confronti delle strutture informatiche della società. I due uomini hanno trafugato 10 gigabyte di dati contenenti informazioni rilevanti per la realtà in cui lavoravano.

Andiamo all’estero.

“Sono più del 50% le possibilità di raggiungere un accordo sulla Brexit fra Londra e i 27 paesi dell’Unione europea”. Lo hanno dichiarato oggi fonti del governo del Regno Unito, citate dal quotidiano Guardian.

Per il momento è tutto, grazie per l’ascolto, ci risentiamo nel prossimo appuntamento del Gr Asi.

Agenzia Stampa Italia: Giornale A.S.I. - Supplemento Quotidiano di "TifoGrifo" Registrazione N° 33/2002 Albo dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 autorizzato il 30/7/2009 - Iscrizione Registro Operatori della Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151
Realizzazione sito web Eptaweb - Copyright © 2010-2021 www.agenziastampaitalia.it. Tutti i diritti sono riservati.