Giovedì, 27 Agosto 2026
ASI Notizie
Cop17, Confeuro: “Serve strategia integrata per gestione suoli” Benzina, Federconsumatori: ancora una volta è mancato il coraggio di intervenire seriamente sui carburanti.  Cina, il sorpasso sugli Stati Uniti nel gradimento mondiale conferma una tendenza in atto Ambiente, De Carlo (FdI): Presentato ddl sui livelli minimi di invaso dei laghi bellunesi Giochi del Mediterraneo, Confeuro: “Faro su tutela mare e agricoltura” Ue, Tiso(Euromò): “Debito Ue preoccupante. Insostenibile in Italia e Usa” Manovra, Turco (M5S): da fondo sovrano a cashback fiscale nostre proposte copiate  Spin Time: Trancassini, Gualtieri non si arrenda a pretese abusivi. Basta regali su spalle romani Iran - Usa preparano una stretta senza precedenti: nel mirino anche i partner commerciali Caro carburanti, Schlein sfida il governo: «Tassare subito gli extraprofitti energetici» Diesel, proroga di 48 ore per lo sconto sulle accise: la misura scade il 26 agosto Cop17, Confeuro: “Serve strategia integrata per gestione suoli” Benzina, Federconsumatori: ancora una volta è mancato il coraggio di intervenire seriamente sui carburanti.  Cina, il sorpasso sugli Stati Uniti nel gradimento mondiale conferma una tendenza in atto Ambiente, De Carlo (FdI): Presentato ddl sui livelli minimi di invaso dei laghi bellunesi Giochi del Mediterraneo, Confeuro: “Faro su tutela mare e agricoltura” Ue, Tiso(Euromò): “Debito Ue preoccupante. Insostenibile in Italia e Usa” Manovra, Turco (M5S): da fondo sovrano a cashback fiscale nostre proposte copiate  Spin Time: Trancassini, Gualtieri non si arrenda a pretese abusivi. Basta regali su spalle romani Iran - Usa preparano una stretta senza precedenti: nel mirino anche i partner commerciali Caro carburanti, Schlein sfida il governo: «Tassare subito gli extraprofitti energetici» Diesel, proroga di 48 ore per lo sconto sulle accise: la misura scade il 26 agosto
Giornale Radio ASI

Giornale Radio ASI del 2 dicembre 2020

Di Redazione ASI 2 Dicembre 2020 – 14:52 1 min di lettura

GRASIGiornale Radio ASI del 2 dicembre 2020

L'informazione mondiale in un clic.

A cura di Marco Paganelli

 

Un saluto dalla redazione, in studio Marco Paganelli.

Emergenza Covid 19. "Il vaccino sarà disponibile nel Regno Unito a partire dalla prossima settimana. La priorità è quella di somministrarlo  agli anziani delle case di cura e al personale medico". Lo ha affermato oggi il ministero della Sanità di Londra, annunciando il via libera all’uso del siero prodotto da Pfizer – BioNTech. La nazione  d’Oltremanica è la prima, al mondo, ad attuare tale scelta.

Veniamo nel nostro paese.

Il ministro della Salute ha presentato questa mattina il piano vaccinale anti Covid in Italia. “La somministrazione sarà gratis per tutti e avverrà anche con l’aiuto dell’esercito”, ha spiegato Roberto Speranza al Senato. “Il prossimo Rt, l’indice che misura la velocità di circolazione del Coronavirus – ha aggiunto -, sarà in calo. Le ulteriori misure restrittive saranno necessarie per evitare una nuova impennata della curva dei contagi”. I provvedimenti in atto stanno funzionando e quindi l’impianto a tre colori, giallo, arancione e rosso, sarà riconfermato per le Regioni nel prossimo dpcm in fase di studio da parte del governo, ha concluso il numero uno del dicastero della Sanità.

Giornata negativa a Piazza Affari. L’indice Ftse Mib, della Borsa di Milano, segnava alle ore 13:03 di oggi un calo dello 0,52% a 21.984 punti.

Per il momento è tutto, grazie per l’ascolto, ci risentiamo nel prossimo appuntamento del Gr Asi.

Nota della Redazione

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale ASI è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.